Motta e Nada incassano il premio “miglior duetto” di Sanremo 2019. Fischi dal pubblico: qualcuno in platea non apprezza. Qualcun altro, invece, lo incoraggia: “Vai Motta!”. Dal palco, Virginia Raffaele cerca di rimediare. Non una parola da parte dei vincitori: mentre ricevono il premio (da Giovanni Toti, governatore della Liguria), sorridono e basta. Neanche un “grazie” da parte di Francesco, timido e “indie” fino in fondo. L’esibizione con Nada, questa sera, ha impreziosito un pezzo già brillante. Nada è semplice a partire dal look, eppure non passa mai inosservata. A pensarci bene, comunque, è proprio questo il segreto del successo: tra capelli turchini, paillettes e minigonne, lei si distingue. Motta è concettualmente la sua anima gemella: nessuno si aspettava il suo trionfo, tanto è passato inosservato. “Inosservato”, a Sanremo, andrà pure bene. Ma “inascoltato” no. Tanto più che Dov’è l’Italia è un pezzo dal significato profondo. [agg. di Rossella Pastore]
BAGLIONI IN CONFERENZA STAMPA
Questa sera si metterà da parte la gara di questo Festival di Sanremo 2019 in favore ad ospiti e duetti. Questa è una delle serate più attese e importanti e proprio oggi, in conferenza stampa, Baglioni ha voluto rimarcarlo parlando di dirottamente completo e spiegando: “E’ la serata più sorprendente, che attendiamo per ritmo, curiosità e livello musicale. Non ci sono ‘duetti’, ma collaborazioni e performance anche molto singolari…. si va alla conquista dei giovani….Ospite Luciano Ligabue e alla fine delle sue performance abbiamo deciso di RICORDARE un autore come Francesco Guccini. … Piccoli telespettatori crescono, insomma”. Tutti contenti quindi e a niente vale il fatto che gli ascolti sono più o meno tiepidi e che il giudizio di tutti è soprattutto in previsione della noia mortale che ha caratterizzato queste prime puntate. Questa sera il ritmo sarà serrato e sembra che Bisio e la Raffaele saranno nuovamente in panchina, siamo sicuri che di loro si sentirà parlare poco quando si tratterà di ricorda il Festival di Sanremo 2019. Per i curiosi, al momento, sembra ormai certa la scaletta comunicata oggi in conferenza stampa e che prevede quest’ordine di uscita: Federica Carta & Shade con Cristina D’Avena Motta con Nada Irama con Noemi Patty Pravo e Brica con Caccamo Negrita con Roy Paci Il Volo con Alessandro Quarta Arisa con Tony Hadley e i Kataglo Mahmood con Guè Pequeno Ghemon con Diodato e Calibro 35 Renga con Bungaro e le due etoile Abbagnato e Vogel Ultimo con Moro Nek e Marcorè Boomdabash, rocco hunt e i cantori di Milano The Zen Circus con Brunori Sas Paola Turci con Beppe Fiorello Anna Tatangelo con Syria Ex-Otago con Jack Savoretti Nigiotti con Paolo Jannacci e Massimo Ottoni Berté con Irene Grandi Daniele Silvestri con Manuel Agnelli Einar cn Biondo e Sergio Sylvestre Cristicchi ed Ermal Meta Nino D’Angelo e Livio Cori con i Sottotono Achille Lauro con Morgan. Alle 19.00, come sempre, potrebbe esserci qualche piccolo cambiamento. Clicca qui per vedere la scaletta. (Hedda Hopper)
LIGABUE OSPITE DI OGGI
Il Festival di Sanremo 2019 è giunto alla quarta serata, scopriamo come seguire l’evento. L’appuntamento va in onda in prima serata, alle ore 20:45, in chiaro, su Rai 1. La gara vera e propria dovrebbe iniziare intorno alle ore 21:30. E in streaming sarà visibile gratis sulla piattaforma gratuita, previa registrazione tramite mail o facebook, RaiPlay, che permette di vedere i programmi Rai in diretta su diversi dispositivi come pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay sarà possibile recuperare la puntata. La kermesse sarà ovviamente seguita anche da RadioRai con Rai Radio Due che farà una vera e propria cronaca live, sarà possibile seguire il Festival anche in streaming Radio su RaiPlayRadio. Tornando alla serata, oltre i vari ospiti che faranno da duetto con i cantanti in gara, ci sarà Ligabue che, insieme a Claudio Baglioni, omaggerà sul palco dell’Ariston Francesco Guccini. Ci attende quindi una serata ricca di emozioni.
I DUETTI DELLA QUARTA SERATA DI SANREMO 2019
La quarta serata di Sanremo 2019 è sempre quella più attesa per i vari duetti che impreziosiscono le canzoni in gara. Andiamo a scoprire tutti i duetti previsti: Federica Carta e Share con il brano “Senza farlo apposta” duetteranno con Cristina D’Avena, Patty Pravo e Briga con il brano “Un po’ come la vita” duetteranno con Giovanni Caccamo, Negrita con il brano “I ragazzi stanno bene”, duetteranno con Roy Paci ed Enrico Ruggeri, Daniele Silvestri con il brano “Argento Vivo”, duetterà con Manuel Agnelli, Ex-Otago con il brano “Solo una canzone” duetteranno con Jack Savoretti, Achille Lauro con il brano “Rolls Royce” duetterà con Morgan, Arisa con il brano “Mi sento bene” duetterà con Tony Hadley, Francesco Renga con il brano “Aspetto che torni” duetterà con Bungaro ed Eleonora Abbagnato, Boomdabash con il brano “Per un milione” duetterà con Rocco Hunt, Enrico Nigiotti con il brano “Nonno Hollywood” duetterà con Paolo Jannacci, Nino D’Angelo e Livio Cori con il brano “Un’altra luce” duetteranno con i Sottotono, Paola Turci con il brano “L’ultimo Ostacolo” duetterà con Beppe Fiorello, Simone Cristicchi con il brano “Abbi cura di me” duetterà con Ermal Meta.
DA ANNA TATANGELO A GHEMON: I DUETTI
Si continua con la lunga lista dei duetti del Festival di Sanremo 2019. Sul palco dell’Ariston saliranno anche: The Zen Circus, con il brano “L’amore è una dittatura” duetterà con Brunori SAS, Anna Tatangelo con il brano “Le nostre anime di notte” duetterà con Syria, Loredana Bertè con il brano “Cosa ti aspetti di me” duetterà con Irene Grandi, Irama con il brano “La ragazza con il cuore di latta” duetterà con Noemi, Ultimo con il brano “I tuoi particolari” duetterà con Fabrizio Moro, Nek con il brano “Mi farò trovare pronto” duetterà su Neri Marcorè, Motta con il brano “Dov’è l’Italia” duetterà con Nada, Il Volo con il brano “Musica che resta” duetterà con Alessandro Quarta, Ghemon con il brano “Rose viola” duetterà con Diodato e il Calibro 35, Einar con il brano “Parole nuove” duetterà con Biondo, Mahmood con il brano “Soldi” duetterà con Gue Pequeno.