Alberto contro Tish nella sfida inediti. I due cantanti si esibiscono proponendo una versione breve del proprio brano. Dopo la votazione dei professori, i due sono in parità e ad assegnare la vittoria ad Alberto è Max Brigante che considera l’inedito di quest’ultimo più forte a livello radiofonico. Alberto, la settimana prossima, si sfiderà con Federica. Tornando al proprio posto, i due si ritrovano nuovamente vicini. “Stava portarmi al banco”, dice Tish che poi sottolinea come Alberto abbia messo l’asta tra i due. Nonostante si siano allontanati, Alberto e Tish continuano ad essere i beniamini del pubblico che adorano vederli insieme. Ora che sono entrambi al serale, finiranno nella stessa squadra? I fans del talent ci sperano, ma cosa ne penseranno i diretti interessati? Tra i due, quello che sembra essere più in difficoltà è Alberto. Sarà davvero così? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
I DUBBI DI ALEX BRITTI SU TISH
Tish è già al serale, ma nonostante la magia verde, non riesce a convincere totalmente Alex Britti con l’esibizione odierna per la sfida a squadre. La cantante, nonostante abbia dimostrato ancora una volta di essere un vero talento e di poter conquistare il suo posto al serale, non convince totalmente Alex Britti. Quest’ultimo, infatti, pur avendogli dato un sette, è convinto che a Tish manchi ancora qualcosa per arrivare a prendere i voti più alti. La cantante, però, accetta con il sorriso sulle labbra il parere dell’insegnante sentendosi soddisfatta per il voto ricevuto sapendo che Britti non è il tipo dai voti facili. La cantante, infatti, è consapevole di dover lavorare ancora molto per arrivare all’eccellenza e accetta con gioia il commento del suo insegnante da cui trae sempre il meglio (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
AMICI 2019, IL WEB CONTRO MOWGLY
Il web è furioso con Maria De Fiippi, rea di difendere Mowgly e snobbare le parole di Alessandra Celentano. Secondo quanto scrivono gli utenti, il ballerino in contrasto con l’insegnante di danza classica, si sta rendendo ridicolo soprattutto con il suo atteggiamento. “Non capisco perché Maria prende la difese di sto maleducato”, scrive un utente mentre un altro gradirebbe l’eliminazione del ballerino – “Possiamo passare al punto in cui la Celentano manda via Mowgli grazie”. E ancora: “Mowgly maleducato proprio”, “Ma fare uscire Mowgly e chiuderla qui? Ha anche abbastanza rotto le palle!”, “iniziare le puntate del sabato con i teatrini di Mowgly é una noia mortale”, sono solo alcuni dei commenti del popolo di Twitter che spera che la vicenda si chiuda il prima possibile, con considerando Mowgly meritevole del serale (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
ESAMI PER IL SERALE
Sembra che quella di oggi sarà una puntata molto movimentata di Amici 2019 e non solo per via di due esami e dall’arrivo al serale di Valentina e di Alberto, almeno secondo quanto rivelano le anticipazioni, ma perché gli scontri non mancheranno. In particolare, sembra proprio che toccherà a Mameli prendere le difese dell’amico Alessandro Casillo proprio quando entrambi rischiano davvero di non arrivare alla fase finale per via di una serie di provvedimenti disciplinari e di continue liti. Ancora una volta al centro di tutto sembra esserci Rudy Zerbi visto che Alessandra Celentano non perdona e dopo quello che è successo in settimana, troverà la giusta scusa per andare contro al collega quando sul palco salirà Federica. Per la maestra il voto dato da Zerbi all’allieva è davvero poco rispetto a quello che avrebbe dovuto darle. Sarà questa la scusa giusta per far arrivare al pettine tutti i nodi e risolvere la questione? Lo scopriremo solo tra poco più di un’ora. (Hedda Hopper)
ALBERTO URSO PROMOSSO O BOCCIATO?
Torna l’atteso appuntamento con lo speciale di Amici di Maria De Filippi. Oggi, sabato 2 marzo 2019, gli allievi tornano in onda su Canale 5 con una nuova sfida a squadre tra Sparta e Atene che porterà all’assegnazione di altre maglie verdi per il serale che è ormai alle porte. La puntata in onda oggi non è però in diretta in quanto è stata registrata ieri; per questo possiamo anticipare ciò che vedremo tra poco su Canale 5. Anche questa settimana due sfide a squadre seguite da ben due esami per il serale perché due saranno gli allievi che riusciranno a conquistare la media del 9. Come svela ilvicolodellenews, il primo è Alberto Urso, che ha sfiorato la maglia già due volte. Questa settimana la sua versione di “Con te partirò” conquista i giudici che gli assegnano voti molto alti. Come prevedibile, l’esame sarà da standing ovation e per lui arriva l’ambita maglia verde.
MAGLIE VERDI E SCONTRI IN STUDIO
La fine dell’esame di Alberto Urso nello speciale di Amici 18 lascia spazio ad una nuova sfida a squadre tra Sparta e Atene. E se la prima sfida viene vinta da Sparta, la seconda, invece, è vinta da Atene. A conquistare la media del 9 e la possibilità di fare l’esame per il serale è la ballerina Valentina. Anche lei riesce nell’impresa e conquista la maglia verde. Gli allievi al serale passano quindi a 7. Non mancano scontri nella nuova puntata: Mowgly, durante una sua esibizione, si becca i 10 di tutti e il 3 della Celentano che gli impedisce di ottenere la media del 9. Polemiche anche tra Federica e Rudy Zerbi che continua a dare voti bassi alla ragazza, cosa che sarà proprio la Celentano a far notare. Infine, ospite in studio Biondo.