FINALE ORA O MAI PIÙ 2019, DIRETTA 2 MARZO

L’inedito di Paolo Vallesi, favorito a Ora o mai più, è una canzone d’amore “da scoprire”. Un brano da ascoltare e riascoltare, a parere dei Ricchi e poveri, che gli assegnano un 7 ma poi cambiano idea: 8. E a Toto Cutugno scappa una parolaccia: “Ca*zo, Ornella, è troppo simile a un’altra canzone”. L’altra canzone sarebbe un pezzo di Arisa. In tanti, sui social, dicono la loro: “Il pezzo di Arisa di cui parlano è La notte, forse? Anche a me l’incipit di Vallesi ha ricordato qualcosa”. Alcuni s’improvvisano detective e scovano altre somiglianze: “Perché dite che quella di Vallesi ricordava La notte di Arisa, mentre della Milani non avete detto che ricorda Non ho più la mia città della Trovato?”. “Se il pezzo di #Vallesi rimandava ad Arisa, quello della #Salemi a #Nek”. (agg. di Rossella Pastore)



Arriva lo spin-off?

Per Red Canzian, Ora o mai più è un po’ come l’antitetanica. “Bisognerebbe far dei richiami, perché tra coach e allievi si è creato un rapporto stupendo. C’è affetto, c’è partecipazione… quasi con tutti”. “Quasi con tutti” perché pensa alle due Donatelle, Milani e Rettore, che si sono separate tra le polemiche. Ad Amadeus piace l’idea dei “richiami”: “Sarebbe bello, anche perché ci vedono in tutto il mondo. Potremo fare una tournée in America insieme a tutti i protagonisti”. Una sorta di spin-off, insomma, non necessariamente in televisione. Ma la seconda edizione non si è ancora conclusa: è il momento degli inediti. Con Jessica s’inizia male, perché Rettore l’attacca: “Avresti dovuto scriverla tu, la tua canzone”. (agg. di Rossella Pastore)



Amadeus “conduttore dell’anno”

Nell’eterna lotta tra Rai e Mediaset, Rai 1 e Canale 5, questa volta vince Rai 1. Lo fa sfoderando l’asso nella manica, Amadeus. E il suo Ora o mai più. Sui social sono tutti in fermento: “Voto per: Ora o mai più trasmissione dell’anno, Amadeus conduttore dell’anno, Ornella Vanoni queen tv dell’anno. Altro che Maria de Filippi…”. “Maria non me ne volere stasera ti devo tradire, sono tutta per la finale di #oraomaipiù , perdonami #cepostaperte”. “Una delle più belle trasmissioni di quest’anno, Amadeus bravissimo…aspetto la finale #oraomaipiù”. Sul conduttore: “Amadeus a furor di popolo conduttore di Sanremo2020 per risarcimento danni da esaurimento nervoso e stress per #OraOmaiPiu”. “Alla fine di questa edizione Amadeus lo dovete mandare tre mesi in una spa a riprendersi prima che gli venga un esaurimento nervoso #oraomaipiu”. (agg. di Rossella Pastore)



La finale

Ora o Mai più, anche in questa sua seconda edizione, è arrivata all’ultima puntata. Il talent show condotto da Amadeus è giunto alle battute finali, e stasera in prima serata su Rai 1 il pubblico scoprirà chi conquisterà la vittoria dopo Lisa dello scorso anno. Paolo Vallesi rimane il favorito, anche se molti puntano e tifano per Jessica Morlacchi. L’ex frontmand dei Gazosa, d’altronde, è al settimo cielo per questa bellissima esperienza vissuta. Jessica ha infatti più volte sottolineato quanto sia cresciuta in questo percorso e soprattutto grazie alla vicinanza di un coach come Red Canzian che l’ha accompagnata ma è soprattutto riuscito ad esaltare le sue qualità. Infatti, più volte la Morlacchi è stata premiata dai coach di Ora o mai più ma anche dal pubblico. È lei la vera rivelazione di questa edizione? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Il destino della Milani

Ci siamo: questa sera, su Rai Uno, è il momento della finalissima di questa seconda edizione di Ora o mai più. Amadeus è pronto a condurre l’ultima puntata di un’edizione ricchissima di polemiche, tra le quali spicca quella nata tra Donatella Rettore e Donatella Milani. Dopo uno sfogo avuto dalla Milani dietro le quinte, la Rettore non ha voluto più cantate con lei, decisione portata avanti anche nel corso della semifinale. Nonostante le richieste degli altri coach, la Rettore è infatti rimasta del suo proposito, lasciando che la Milani si esibisse da sola. E, quasi certamente, sarà questo il suo destino anche in quest’ultima puntata, durante la quale Donatella presenterà in anteprima il suo inedito. Riuscirà, nonostante l’assenza della Rettore, a conquistare il pubblico a casa? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Ultima puntata e gran finale

Sabato 2 marzo, in prima serata su Rai1, Amadeus conduce il gran finale di Ora o mai più 2019, il talent show che ha regalato una seconda possibilità ad alcuni dei cantanti che, in passato, hanno ottenuto un grandissimo successo. Nel corso delle cinque, precedenti puntate, gli otto cantanti in gara hanno riso, pianto, si sono emozionati e hanno dato vita anche ad accese polemiche con i propri coach. E’ stato un percorso intenso che si concluderà questa sera con l’eezione del vincitore. A trionfare sarà solo un concorrente che porterà a casa un premio importante ovvero la pubblicazione e distribuzione nelle edicole di un CD contenente un inedito, vecchi successi e alcune cover proposte nel corso della trasmissione. Anche nel gran finale, fondamentale, sarà come sempre il voto del pubblico.

Ora o mai più 2019: è tempo degli gli inediti

Dopo aver cantato i brani più famosi del proprio repertorio ed essersi cimentanti nelle cover più famose della musica italiana duettando anche con famosi ospiti, per i concorrenti di Ora o mai più è arrivato il momento di presentare al pubblico i propri inediti. Paolo Vallesi si esibirà sulle note di Ritrovarsi ancora, Silvia Salemi interpreterà Era Digitale e Donatella Milani canterà Non gridare. A quando l’amore è il titolo dell’inedito di Barbara Cola, Più in alto quello di Annalisa Minetti. Jessica Morlacchi tenterà la fortuna con Senza ali e senza cielo, Davide De Marinis interpreterà Naturale. Michele Pecora, infine, cercherà di conquistare pubblico e giuria con l’inedito I Poeti. I concorrenti saranno affiancati dai maestri Ornella Vanoni, Marcella Bella, Donatella Rettore, Orietta Berti, Toto Cutugno, Red Canzian, Fausto Leali, I Ricchi e Poveri. Gli otto concorrenti, poi, saranno i protagonisti di nuovi duetti.

Chi sarà il vincitore di Ora o mai più?

Chi vincerà la seconda edizione di Ora o mai più tra Paolo Vallesi, Silvia Salemi, Donatella Milani, Barbara Cola, Annalisa Minetti, Jessica Morlacchi, Davide De Marinis e Michele Pecora? Il favorito resta Paolo Vallesi che, dopo aver vinto la maggior parte delle puntate, è quotato a 1,15 seguito da Silvia Salemi quotata a 6,00. Pù lontana è Jessica Marlocchi che ha vinto la scorsa puntata ex aequo con Vallesi e che è quotata a 51,00. Sono decisamente poche e possibilità di vincere per Barbara Cola e Donatella Milani, quotate a 81,00 e Annalisa Minetti e Davide De Marinis la cui vittoria vale 101 la scommessa.