Vanessa è sparita nel nulla, l’ultima puntata de La Porta Rossa 2 ci sta regalando davvero molti colpi di scena. Durante la festa con i fuochi d’artificio la ragazza è scomparsa per la disperazione di Anna e Leonardo. Ora è il momento di mettersi alla caccia della ragazza per cercare di salvarla e capire cosa le è successo. Le anticipazioni ci parlano di Cagliostro come unico in grado di fare qualcosa di straordinario e di salvare Vanessa. La puntata si sta sicuramente sviluppando con altissimo tasso di suspense anche perché il pubblico aveva trovato un feeling molto interessante con la ragazza. Cagliostro continua ad essere il cuore dell’azione, con le sue intuizioni che sono alla base dello sviluppo della trama. Cosa accadrà alla bambina che è stata portata in un ex fabbrica? Riusciranno a salvarla? Per capire tutto questo ci dovremo sintonizzare su Rai Due per goderci la parte finale della seconda stagione di questa splendida serie. (agg. di Matteo Fantozzi)



CI SIAMO QUASI

Ci siamo quasi: tra poco La porta rossa 2 svelerà al grande pubblico alcuni particolari scottanti della trama. Le battute finali infatti, regaleranno sicuramente, un risvolto improvviso, che sarà lasciare il telespettatore con il fiato sospeso. La puntata conclusiva però, lascerà aperti molti risvolti in quanto, si parla già di terza stagione. “Oggi #LaPortaRossa2 finisce ed esattamente da questo luogo il 20 ottobre scorso festeggiavamo con la troupe la fine delle riprese. Il cerchio si chiude, in ogni senso. I ringraziamenti a domani, ora solo l’invito a seguirci fino alla fine come sempre. Buona visione a tutti!”, ha scritto Lino Guanciale su Twitter, social network che usa molto spesso per comunicare con i fan. Tanti i commenti a seguire: “Io ti seguirò fino alla fine e poi ancora per i tuoi progetti futuri”, risponde Lodiana. Federica invece, non è ottimista sul “seguito” della serie anche con la sua partecipazione, tanto da commentare: “Questo tweet sa di addio. Se deciderai di non far più parte del cast, accetterò la tua scelta e sarò sempre pronta a seguirti in tutto ciò che farai. Meriti il meglio dalla vita. Grazie per averci regalato tante soddisfazioni e emozioni”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



LA COLONNA SONORA

Da oggi, mercoledì 20 marzo, in contemporanea con la prima TV dell’ultima puntata de La Porta Rossa 2, è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Stefano Lentini, dal titolo “So Alone”. La colonna sonora della serie è correlata anche da un video che vede protagonisti proprio i personaggi della stessa ficton, interpretati da Lino Guanciale, Gabriella Pession, Elena Radonicich, Gaetano Bruno, Valentina Romani, Fortunato Cerlino, Antonio Gerardi, Andrea Bosca e Antonia Liskova. “Il mio ecosistema musicale – racconta Lentini – è fatto di musica necessaria, non mi piacciono le regole che obbligano le canzoni a durare 3:30, non mi piacciono le canzoni che nascono dalla furbizia e che considerano il pubblico come un animale affamato da nutrire senza cura. Mi piace l’autenticità nella musica degli altri e voglio rispettare la mia: solo la verità può avere qualcosa da dire”. La serie in onda sulla seconda rete di Casa Rai, con la colonna sonora originale di Lentini, distribuita nel mondo da Studiocanal, e soggetto di parecchi remake, andrà in onda nel prime time con il suo appuntamento conclusivo. Proprio il brano So Alone fa da cornice al mistero di una storia che sta tenendo milioni di telespettatori incollati allo schermo. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



IL FINALE DI STAGIONE SI SCONTRA CON LA D’URSO

La Porta Rossa è finalmente giunta alle battute finali. Questa sera, nella seconda rete di Casa Rai, la fiction con protagonista Lino Guanciale, si scontrerà con la seconda puntata di Live – Non è la d’Urso, il contenitore di Canale 5 presentato dalla nostra ruspante Carmelita Nazionale. E se la scorsa settimana gli ascolti hanno premiato Mediaset, come andrà stasera? Nel frattempo, gli estimatori avidi di news, stanno già sperando di poter vedere una terza stagione. Pare abbastanza probabile che possa esserci, visto soprattutto il boom di ascolti che avrebbe proprio spinto Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi (i creatori della serie), a rimettersi al lavoro per proseguire la creazione di una storia che, fin dalle battute iniziali, ha coinvolto il pubblico da casa. Nonostante manchi la conferma ufficiale di Trieste, pare molto credibile che le cose procedano per il verso giusto. Del resto, proprio Guanciale, intervistato durante la conferenza stampa per il lancio della seconda, aveva lasciato le porte aperte, lietissimo di tornare ad interpretare Leonardo Cagliostro. “L’ho sempre detto, per fare una terza stagione, deve esserci dietro un’idea-bomba. Il materiale ce n’è in questo caso ma il responso lo dà sempre chi guarda. A noi, è piaciuto molto questo lavoro. Non sarebbe un dispiacere indossare di nuovo quel cappotto…”, ha svelato. Intanto, questa sera godetevi il finale di stagione e per il resto? Si vedrà… (Aggiornamento di Valentina Gambino)

PROMO

Non sappiamo ancora se ci sarà una terza stagione e se la vedremo già nel 2020, ma quello che è certo è che oggi La Porta Rossa 2 chiuderà i battenti con Cagliostro in balia di quello che sta succedendo non solo al suo “caso” ma anche alle donne che ama. Se da una parte c’è Anna pronta a vincere la guerra finale (come si evince dalle parole che vengono fuori dal promo), dall’altra c’è Vanessa che continua a stare al seguito di Leonardo pregandolo di non lasciarla da sola e di non voltarle le spalle. Sulla pagina Twitter di Rai2 proprio in occasione del lancio del promo della puntata si legge: “Felici e tristi nel sapere che domani vedremo l’ultima puntata de …non può finire, non può! Su alle 21.20 la fine non esiste!”. Chi ha seguito le riprese e le foto postate da Lino Guanciale sa bene che tutto si concluderà sulla storica gru, ma quale sarà lo stato d’animo del protagonista? Arriverà per lui il momento di andare via o sarà Vanessa a morire in questo finale di stagione magari sacrificandosi proprio lui? (Hedda Hopper)

CAGLIOSTRO PERDE SUA FIGLIA PER SEMPRE?

Mercoledì 20 marzo, in prima serata su Raidue, sesto ed ultimo appuntamento con La porta rossa 2, la fiction noir ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigos e interpretata da Lino Guanciale e Gabriella Pession che, dopo il successo della prima stagione, sono tornati ad indossare i panni di Leonardo Cagliostro, il commissario ucciso in un’operazione di polizia e che non ha ancora oltrepassato la famosa porta rossa e sua moglie Anna Mayer. Al centro della seconda stagione c’è la visione di Cagliostro che, al momento della nascita di sua figlia, l’ha vista in pericolo. Nell’ultima puntata, la piccola sparirà nel nulla e solo Leonardo saprà dove cercarla: riuscirà a salvarla? Leonardo, però, dovrà fare i conti anche con i sentimenti di Vanessa che, dopo essere stata in stretto contatto con lui, gli confesserà tutto il suo amore. L’ultima puntata, dunque, sarà ricca di colpi di scena, ma andiamo a scoprire tutte le anticipazioni.

LA PORTA ROSSA 2: L’INTERROGATORIO DI JONAS

Sarà un finale di stagione al cardiopalma quello de La porta rossa 2 che, dopo i numerosi colpi di scena delle precedenti puntate, non deluderà i teespettatori di Raidue. Nell’ultima puntata, Jonas sarà condotto in questura per essere sottoposto all’interrogatorio da parte delle forze dell’ordine. Jonas, però, si sentirà fortemente a disagio e in difficoltà avvertendo intorno a sè la presenza di Cagliostro. Stella e Paoletto, nel frattempo, continueranno ad indagare anche se tra loro non è ancora tornato il sereno. Per avere la serenità necessaria per le indagini, i due metteranno da parte tutti i rancori ritrovando la vecchia intesa che permetterà ai due poliziotti di scoprire un legame tra l’omicidio di Rambelli e quello di Brezigar. Sarà la svolta che stavano aspettando? Per Cagliostro, nel frattempo, i problemi non sono ancora finiti.

LA PORTA ROSSA 2: CAGLIOSTRO TRA VANESSA E SUA FIGLIA

Vanessa, dopo aver trascorso tantissimo tempo con Leonardo Cagliostro, si renderà conto di essere innamorata del commissario. La giovane medium deciderà così di confessare i propri sentimenti a Leonardo che, tuttavia, pur essendo grato a Vanessa per quanto ha fatto per lui, la rifiuterà. Vanessa, così, deciderà comunque di aiutarlo mettendosi nei guai. Nel frattempo, la visione di Cagliostro si concretizzerà. La bambina di Leonardo e Anna Mayer, infatti, sparirà nel nulla. Comincerà una corsa contro il tempo per portarla in salvo, ma salo Cagliostro saprà dove cercarla. Leonardo, infatti, come ha visto nella visione, sarà sicuro di trovare la sua bambina nell’ex fabbrica dove si recherà per salvarle la vita. Ci riuscirà?