Quando ha vinto Miss Italia aveva appena 16 anni ed era il 1991. Quel concorso di bellezza le ha aperto le porte del mondo dello spettacolo ma forse, era ancora troppo giovane. Dal 2004 è sposata con Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan dal quale ha avuto Achille. La bellezza è arrivata prima di lei, tanto da essere nata da un concorso, come da lei stessa dichiarato. Martina Colombari per un periodo, ha odiato la sua faccia, perché riusciva a mortificarla. Tutti la guardavano ma nessuno la ascoltava realmente. Una vera frustrazione. Per questo motivo, ha deciso di studiare su sé stessa, facendo un percorso di crescita che l’ha portata ad amarsi di nuovo. Dopo avere lavorato per i più grandi nomi della moda, da Armani a Versace e Cavalli, ha lavorato anche per il cinema e la televisione. Non solo bella ma anche brava e per dimostrarlo, ha dovuto sudare parecchio. L’ultima sfida sarà il teatro. Per il debutto ha scelto l’autunno, al fianco di Corrado Tedeschi: “Sono molto emozionata. È la prima volta al teatro dove sarò tra poco con Corrado Tedeschi per preparare “Montagne russe”, pièce di Eric Assous in cui interpreto ben quattro donne e che debutterà in autunno”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Martina Colombari, Miss Italia 1991
La vincitrice di Miss Italia del 1991, a soli sedici anni, Martina Colombari, a Cortinametraggio, dove riceverà un riconoscimento per il suo impegno sociale a favore dei bambini poveri di tutto il mondo, ha rilasciato alcune dichiarazioni, riportate dal portale ansa.it, dove racconta alcuni retroscena riguardo la sua bellezza: “La bellezza è arrivata prima di me, tanto più perché sono nata con un concorso di bellezza, Miss Italia, ma a un certo punto l’ho come odiata e ho cercato di metterla in un angolo, di mortificarla. Quando incontravo qualcuno mi accorgevo che ero solo guardata, e mai ascoltata. Una vera frustrazione”. Una situazione paradossale per la Colombari che viene anche chiamata dall’agenzia di modelle Riccardo Gay e inserita tra le top model internazionali.
Martina Colombari: “Ho superato un momento di crisi”
Un percorso quindi fatto anche di tanta sofferenza per Martina Colombari che ha superato il difficile momento in questa maniera: “Per superare questo momento di crisi ho cominciato a lavorare su me stessa, a studiare, a fare un percorso di crescita che mi ha fatto tornare ad amarmi”. Un percorso che ha portato un grande cambiamento nella vita della moglie dell’ex difensore del Milan Alessandro Costaurta: “Ho cominciato a fare anche meditazione e a vivere col sano principio di dare molto più valore al tempo e la giusta distanza verso persone o cose”. Imtanto Martina Colombari sta preparando il suo esordio a teatro in uno spettacolo insieme a Corrado Tedeschi. In “Montagne russe”, pièce di Eric Assous, la modella e attrice interpreta quattro donne.