Non solo conduttrice ma anche ospite, giurata di talent e star di Instagram: Belen Rodriguez è questo e molto altro ancora ma lei ama definirsi una showgirl piuttosto che “presentatrice istituzionale”. E’ proprio l’argentina a confessarlo in una recente intervista per il Corriere.it durante la quale ha confidato: “Non sono più la ragazza social di una volta, non ho più 20 anni. Uso Instagram soprattutto per lavoro e ho imparato a tenere per me certe cose”. La showgirl si è poi concentrata su un pensiero relativo alla società di oggi, sempre più individualista ed egoista, capace di mettere la famiglia in secondo piano. Lei si definisce un esempio di ciò: “Mi ci metto dentro anche io ovviamente: ti sposi, fai un figlio e alla prima difficoltà scappi. Non c’è più costanza, perseveranza”. La Rodriguez sempre più spesso si è ritrovata ad essere protagonista indiscussa del gossip, pur ammettendo di non aver mai chiamato un paparazzo. In merito ha commentato: “Mi sono spesso trovata al centro del ciclone, ma non ho mai cercato di diventare notizia. Anche se provo a isolarmi, i fotografi mi aspettano sotto casa”. Belen ha poi spiegato anche cosa la fa arrabbiare sopra ogni cosa: “Il finto perbenismo, la maschera, non essere se stessi. Anche se a volte non conviene, preferisco dire quello che penso, scelgo sempre l’autenticità”, ha rivelato. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
INSIEME AL FRATELLO JEREMIAS
Prove prove e ancora prove per Belen Rodriguez. La showgirl è impegnatissima nella preparazione della nuova edizione di Colorado, che condurrà al fianco di Paolo Ruffini, e la conferma arriva dalle tante stories pubblicate su Instagram che la vedono proprio sul palco tra una prova e l’altra. In attesa dell’esordio, che è fissato per questo giovedì in prima serata su Italia 1, Belen trova comunque modo per stare accanto ai suoi affetti. Proprio nelle ultime ore, la Rodriguez è stata infatti avvistata assieme a suo fratello Jeremias. Su Spysee infatti si legge: “Abbiamo sorpreso Belén Rodriguez e suo fratello Jeremias durante un aperitivo al bar Radetzky di Milano.” Anche Jeremias è infatti al centro del gossip per la storia nata con Soleil Sorge che, pare, non sia particolarmente simpatica alle sue sorelle.
BELEN, DILETTA ED ELODIE INSIEME
Sarà curioso vedere come evolverà il rapporto tra Jeremias e Soleil, ma anche tra Soleil e le sorelle Belen e Cecilia, al suo ritorno in Italia. Ma tra lavoro e affetti, Belen Rodriguez trova tempo anche per dedicarsi alle amicizie e al divertimento. Dopo essere stata avvistata assieme al fratello, Belen “riappare” a Milano assieme a Diletta Leotta e la cantante Elodie Di Patrizi. Cosa ci facevano insieme? Al momento rimane un mistero, ma potrebbe trattarsi di un semplice incontro tra amiche, ripreso e pubblicato su Instagram da Patrizia Griffini che era assieme a loro. Ricordiamo che Diletta e Belen si sono conosciute qualche settimana fa negli studi di Radio 105, dove hanno condotto, insieme a Daniele Battaglia, alcune puntate della trasmissione 105 Take Away.