“Dobbiamo continuare a parlare di questo?” Asia Argento non vuole tornare su un argomento molto scottante che l’ha vista al centro della polemica per molti mesi. Stiamo parlando dello scandalo “violenze sessuali”, quelle dell’attrice, figlia di Dario Argento, nei confronti dell’allora 17enne Jimmy Bennett. Asia non vuole parlarne nel corso della puntata di Live – Non è la d’Urso in onda questa sera, ma si esprime invece sulle violenze sessuali che avrebbe ricevuto lei nel corso della sua carriera. “Quando mi è successo questo evento traumatico avevo 21 anni e io non l’ho raccontato a nessuno per tanto tempo. – ammette l’attrice – È una cosa con cui ho convissuto senza neanche capirla. È stato grazie ad un’altra donna ad aver capito davvero cosa mi era accaduto. ” (Agg. di Anna Montesano)
Asia Argento pronta a tornare sull’argomento?
Asia Argento deciderà di tornare sull’argomento molestie e Jimmy Bennett nel corso della sua ospitata a Live – Non è la d’Urso? Un’ipotesi che incuriosisce il pubblico di Canale 5 che ben ricorda quelle che sono state le accuse del giovane attore. Nell’intervista rilasciata qualche tempo fa a Non è l’Arena di Giletti, Bennett ammise la presenza di un testimone che avrebbe potuto incastare la Argento. “Ero con un accompagnatore che è salito fino alla stanza dell’albergo. – ha raccontato l’attore a Massimo Giletti – Asia era entusiasta e mi guardava dritta negli occhi, poi ha dato uno sguardo al mio accompagnatore e gli ha chiesto: ‘Ma tu chi sei?’. Lo ha fatto sempre sentire un intruso durante l’incontro e quindi il mio accompagnatore ci ha lasciato soli. Tutto poi accade molto rapidamente.” (Agg. di Anna Montesano)
Silenzio su Bennett dallo scorso ottobre
Di Jimmy Bennett non si parla dallo scorso ottobre 2018. Come ben sapete però, questa sera Asia Argento sarà ospite di Live – Non è la d’Urso, e sicuramente nel corso del suo “uno contro tutti”, parlerà anche dell’ex attore e aspirante cantante che ha accusato la regista di averlo violentato. Ripercorriamo quindi, l’intera faccenda dall’agosto del 2018 ad oggi. Per l’esattezza, era il 20 agosto del 2018 quando il New York Times ha lanciato la bomba: Asia Argento avrebbe pagato 380mila dollari a Jimmy Bennett, per “comprare” il suo silenzio ed evitare una denuncia di molestie sessuali. Il quotidiano americano ha sostenuto anche di avere visto delle prove, compreso l’accordo tra i due firmato in segreto. Il giorno dopo, vengono pubblicati da TMZ alcuni SMS scambiati tra i due e lui all’epoca dei fatti, aveva 17 anni. Il 23 agosto, Bennett decide di rompere il silenzio, tramite una dichiarazione pubblica: “Ero minorenne quando il tutto è accaduto, e ho provato ad avere giustizia in una maniera che avesse senso per me al tempo, perché non ero pronto ad affrontare l’idea che la mia storia diventasse pubblica”. Successivamente escono fuori anche le accuse di Rachel Fox, ex fidanzata di Bennett che sostiene di averlo denunciato.
Jimmy Bennett, ecco cosa è accaduto con Asia Argento
Il 27 agosto 2018, Rain Dove (ex amica di Asia Argento), confida di avere consegnato lei alla polizia i famosi SMS che si sarebbero scambiati Asia e Jimmy Bennett. Il 5 settembre del 2018, la regista romana fa sapere tramite il suo legale, di avere interrotto i pagamenti al giovane attore, in relazione al loro primo accordo. La produzione di X Factor, per colpa di questo scandalo, decide di interrompere la collaborazione con Asia, giudice del programma. Il 24 settembre, Jimmy Bennett decide di rompere il silenzio per la seconda volta. E per raccontare la “sua” verità, decide di affidarsi a Massimo Giletti, prendendo parte a “Non è l’Arena” su LA7. In quella sede, l’attore ha confermato la sua versione: “Asia Argento mi ha violentato”. Il 30 settembre, anche la regista decide di replicare, partecipando alla stessa trasmissione: “Fu Jimmy Bennet a saltarmi addosso, io rimasi fredda e immobile. Io dopo le accuse di Jimmy Bennett mi sono chiesta: ‘Come si fa a violentare un uomo? Come ho fatto a fargli venire un’erezione? Io che ho subito una cosa di questo tipo non ho provato piacere e non ho provato un orgasmo. Non so come sia possibile’”.