Sono numerosi i commenti sul litigio in diretta tv fra la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, e la conduttrice di Otto e Mezzo, Lilli Gruber. Su Twitter diversi coloro che hanno voluto esprimere il proprio parere sulla vicenda, la maggior parte dei quali in favore dell’esponente della coalizione di centrodestra. Patrick ad esempio scrive: «La Gruber mi rende simpatica persino la #Meloni». Così invece Fabio, che cinguetta: «Il comportamento da tenere quando si va ospiti dalla #Gruber a @OttoemezzoTW è quello di @GiorgiaMeloni: mai farsi intimidire e farsi mettere i piedi in testa, già si sa che sarà un 3 o 4 contro 1. Certamente non tutti hanno le palle (uomini compresi) per riuscirci». C’è chi invece si schiera dalla parte dell’ex giornalista di casa Rai, come ad esempio Luigi Michielon: «Ma la #Gruber si sta svegliando? Mio dio: ma brava! Era ora. Ora cominci pure a mettere in difficoltà i papaveri al governo». Così scrive Pippo Romano: «Ormai è da più di un mese che non guardo più la #Gruber esageratamente faziosa», infine Giostefania, altra in favore della Gruber: «La #Meloni mi ha bloccata perché divergevo dalle sue opinioni. Prima di insultare la #Gruber guardatevi in faccia». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
MELONI-GRUBER, SCONTRO IN DIRETTA TV SU CONGRESSO FAMIGLIA
Lo scontro sul Congresso della Famiglia tra Giorgia Meloni e Lilli Gruber a Otto e mezzo ha diviso il popolo del web. L’alterco tra la leader di Fratelli d’Italia e la conduttrice di La7 ha acceso gli animi sui social network, tra chi è d’accordo con la posizione dell’ex ministro e chi, invece, si scaglia contro l’evento in programma a Verona dal 29 al 31 marzo 2019. Vi proponiamo qui di seguito una carrellata di commenti: «Ma non c’è nel codice di deontologia professionale un capitolo sul numero di persone che si possono invitare per dare addosso chi non la pensa come il giornalista che gestisce la trasmissione? Dalla Gruber sempre 3 contro uno. E una degli aggressori è proprio lei», «Ormai a Otto e mezzo, dalla Gruber, funziona così. Dici qualcosa di sgradito a Lady Bilderberg? Vieni minacciato con la chiusura dell’audio. L’errore è andare in queste trasmissioni, dove si viene sottoposti a degli agguati di gruppo, non da giornalisti, ma da attivisti del PD», «Ma la Gruber ha fatto bene!». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
SCONTRO MELONI GRUBER, LITE SUL CONGRESSO DELLA FAMIGLIA
Otto e mezzo, Giorgia Meloni contro tutti sul Congresso della Famiglia: dopo il dibattito con il direttore dell’Espresso Marco Damilano e il giornalista Andrea Scanzi, arriva lo scontro con la conduttrice Lilli Gruber. Tutto nasce da un invito della presentatrice alla leader di Fratelli d’Italia, che le intima di essere rapida nel suo intervento: «Rapida no, devo rispondere, visto che avete detto una serie di cose completamente false fino ad ora. Quello che si dice su questo Congresso è falso: che mi venga detto che voglio andare ad un Congresso dove vogliamo convincere che le donne devono stare a casa a stirare, vi comunico ufficialmente che l’unico segretario donna di un partito politico è Giorgia Meloni». E ancora: «Contro questo Congresso si è messa in moto l’internazionale del politicamente corretto». Lilli Gruber palesa la sua sofferenza: «Oh mamma mia!». La leader di FdI rincara la dose: «Nessuno di voi dice niente che il 21 e 22 c’è un’iniziativa degli islamici dove hanno chiamato a parlare un signore famoso per aver messo su internet un video in cui spiega come si bastonano le donne!».
SCONTRO MELONI GRUBER A OTTO E MEZZO: IL VIDEO
Lilli Gruber allora avverte Giorgia Meloni: «Meloni, le tolgo l’audio, le tolgo l’audio. Anche perché lei viene qua e il voi lo dice a qualcun altro». Questa la replica dell’ex ministro: «Siete voi, io sto parlando con voi: mi avete fatto tre domande uguali e la pensate in maniera uguale, ma non la penso come voi e non avete argomenti su questo tema». «Basta, togliamo l’audio, Meloni grazie. E il voi però lo usi da un’altra parte», conclude una Gruber visibilmente spazientita. Non è tardato ad arrivare il commento social della numero uno di Fratelli d’Italia: «Possibile che in trasmissione ti tolgano l’audio quando tenti semplicemente di difenderti da accuse infamanti? Poi l’antidemocratica sarei io…». E subito dopo: «Guardate cosa succede quando provi semplicemente a spiegare la verità discostandoti dal pensiero unico e dalle menzogne. Giudicate voi…».