Antonella Clerici si racconta a 360 gradi ai microfoni di Mara Venier raccontando anche la sua nuova vita in campagna insieme al compagno Vittorio Garrone e alla figlia Maelle. Felice e serena nonostante abbia totalmente cambiato vita dicendo addio non solo a La prova del cuore, ma anche a Roma, la conduttrice lo rifarebbe anche subito. «Ho cambiato vita per amore, ma sono felice. Mi piacciono le cose semplici» – ha spiegato la Clerici che, dopo anni vissuti in città, ha ritrovato la dimensione della provincia in cui è cresciuta e che sta facendo amare anche alla figlia. «Tutto questo mi piace e fa bene anche a Maelle: lei ama la natura e l’ho resa felice. In città era un po’ nervosa e stressata, in campagna invece è serena. Qualche tempo fa, per una nevicata, siamo anche rimaste isolate, era andata via anche la corrente. Ma anche in quel caso, eravamo felici di aver cambiato vita», confessa Antonella che dopo anni vissuti sempre in tv, ha deciso di dare priorità alla sua vita privata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
“Jonh Travolta? Si sa come sono i divi”
Ospite di Domenica In, Antonella Clerici parla di John Travolta e della sua volontà di non prendere parte al remake de ‘La febbre del sabato sera’ realizzato a Sanremo young; secondo Mara Venier, in particolare, la scelta del divo è stata di pessimo giusto e per questo si scaglia contro la sua decisione: “mi devi spiegare perché non si è alzato, ma un minimo di ironia? – fa notare la conduttrice – Ma buttati lì. Tutto il pubblico diceva ‘adesso si alza”. A dare una risposta alla sua domanda è la Clerici, secondo la quale l’attore avrebbe chiesto, in fase di contratto, di non essere coinvolto in alcun modo nelle coreografie del programma. “Io non voglio ballare, l’ha messo per iscritto, io avrei voluto – rivela la conduttrice di Sanremo Young – eravamo a metà trasmissione[…] i divi non sai mai come sono, ho rispettato il suo volere”. Mara Venier, però, non cista e, lanciando la sua esibizione sulle note de La febbre del sabato sera, esclama: “Ma che ce frega di John Travolta”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
“La prova del cuoco? Ho deciso e non torno indietro”
Antonella Clerici, reduce da Sanremo Young, ha spiegato oggi all’amica Mara Venier cosa ha rappresentato per lei condurre questa trasmissione: “Mi piacciono i ragazzi, penso che comunque noi della Rai siamo servizio pubblico ma mi piace coltivare i nostri talenti, mi piace riconoscere il loro talento nella gioventù, forse perchè sono attirata dalla gioventù”. A dispetto dei talenti di Sanremo Young, la figlia Maelle non ha talenti artistici ma, a detta della madre, “secondo me farà la veterinaria e viaggerà, la vedo cittadina del mondo e poi dovrò lasciarla andare e questo è complicato…”. A proposito dei ragazzi della trasmissione Rai, sono in sei i talenti ancora in gara. “Bisognerebbe fare un day time, qualche volta capita che qualche talento sfugge…”, ha proposito ancora la Clerici. Prima di presentare i sei ragazzi, la conduttrice ha fatto un bilancio della sua vita, professionale e privata: “ho avuto molto di più ma anche grandi dolori, fa parte della vita. Mi reputo una donna fortunata e ringrazio Dio per quello che ho e basta”. La vedremo ancora a La prova del cuoco? “Lo dicono tutti ma non è vero… anche se mi apparterrà per sempre, io ho fatto una scelta di vita e non sono una quaquaraquà, ho preso una decisione ma non torno indietro, almeno per i prossimi anni”, ha concluso. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
“Il matrimonio con Vittorio Garrone? Anche no”
Antonella Clerici, ospite oggi di Domenica In ha subito raccontato al cospetto di Mara Venier, amica e conduttrice, la sua nuova vita grazie a Vittorio Garrone: “Ora vivo in una specie di palco naturale, in un mondo bucolico ma sto benissimo perchè quando voglio il caos vengo a Roma ma poi lì vivo in una situazione di totale relax”, ha esordito. Ad aver gradito molto il trasferimento dalla città alla campagna anche la figlia Maelle: “La mia bimba è molto dedita alla natura, l’ho resa felice, ha molto modificato il suo carattere, era molto nervosa prima. Ora fa la scuola pubblica, esce alle 12.30, si è fatta le sue amichette, ha il suo cavallo, è come me, ama le cose semplici”, ha aggiunto. Una rivoluzione personale avvenuta grazie all’amore per Vittorio: “io vedo solo pro anche perchè abbiamo già fatto tutto”. Ma è vero che si sposerà a 60 anni? “Tutti me lo chiedono, abbiamo fatto tutto veloce, ho cambiato tutta la mia vita ma sposarmi anche no… non reputo così importante l’idea della fede al dito”, ha commentato a Mara Venier che però crede che cambierà idea quanto il suo compagno le chiederà la mano. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
Antonella Clerici a Domenica In
La Domenica In di Mara Venier, questa settimana, in vista dell’imminente festa della donna, si tinge di rosa. Tra le ospiti che saranno in studio domenica 3 marzo su Rai Uno spicca il nome di Antonella Clerici, reduce dal successo di Sanremo Young, che con i suoi ascolti riesce a tenere testa persino alla grande regina Maria De Filippi, in onda su Canale 5 con La Scelta. Antonella si presenterà da Mara Venier insieme ai sei concorrenti finalisti del talent show da lei condotto ogni venerdì sera. Nell’ultima puntata, infatti, due degli otto ragazzi in gara sono stati costretti a lasciare il programma, facendo in modo che, invece, proseguisse l’avventura di Giovanni Ciccarese, Tecla Insolia, Giovanna Camastra, Eden, Kimono e Beatrice Zoco, queste ultime scampate al rischio eliminazione grazie allo shutdown di Lorella Cuccarini, ospite della serata. Sul palco dell’Ariston è tornato anche il vincitore di Sanremo 2019 Mahmood. Dopo aver parlato del programma che sta conducendo e dei ragazzi che sta guidando (si spera) verso una rosea carriera musicale, Antonella si racconterà davanti a Mara Venier in una lunga intervista a lei dedicata.
Antonella Clerici e il romanticismo di Vittorio Garrone
Antonella Clerici parlerà sicuramente a Mara Venier della sua vita privata e, in particolare, del suo amore per Vittorio Garrone, suo compagno ormai da tre anni, con il quale pare abbia intenzione di convolare a nozze. La storia con Vittorio, del resto, la rende felicissima. Non dimentichiamo che la conduttrice ha completamente cambiato vita per stare accanto al suo uomo, trasferendosi da Roma ad Arquata Scrivia, in Piemonte, e abbandonando la Prova del Cuoco. Il giorno di San Valentino, Antonella ha ricevuto da Vittorio una romantica sorpresa durante le prove per Sanremo Young. Il filmato è stato trasmesso a Storie Italiane e ci mostra un mazzo di rose recapitato alla Clerici sulle note di Io che non vivo più di un’ora senza te. “Sono cento rose bianche e una gialla, perché un pizzico di gelosia non guasta mai. Tu, la star di tutti. Tu, la mia straordinaria passione, la mia incredibile fortuna di vivere con te le luci del palcoscenico e l’intimità delle cose semplici e segrete. Sei speciale e per me straordinariamente unica. Con tutto il mio amore nella giornata dell’amore. Domani sarai come sempre la migliore”, era il messaggio d’amore che accompagnava l’omaggio floreale. La firma, ovviamente, era di Vittorio.
“Anna Moroni? La mia seconda mamma”
Tra i grandi affetti di Antonella Clerici spunta fuori anche il nome di Anna Moroni, indimenticata cura de La Prova del Cuoco che, proprio come la conduttrice, ha lasciato il programma ora in mano a Elisa Isoardi per trasferirsi a Ricette all’Italiana, in onda su Rete 4. Anna Moroni ha spento proprio qualche giorno fa 80 candeline e, in un giorno così speciale, non potevano non arrivare gli auguri della sua compagna di avventure per tanti anni. Antonella Clerici, infatti, ha dedicato un tenero messaggio ad Anna attraverso un post su Instagram. Il testo accompagna uno scatto rubato da una vecchia puntata della trasmissione: “Io&te qualche anno fa. Auguri x i tuoi splendidi 80. Con la tua testa sempre giovane e attiva, le tue mille cose da fare e cucinare, la tua instancabile energia. La mia seconda mamma ti voglio bene”. Le due donne sono legate da un rapporto forte e sincero, come ha dimostrato il commento di Anna Moroni all’indomani della decisione dell’amica di abbandonare, dopo tanti anni, La Prova del Cuoco: “Mi sento quasi in dovere, credo sia giusto chiudere questa esperienza con Antonella: la trasmissione è nata con lei e io mi sento una sua creatura. Sono riconoscente nei suoi confronti e troppo affezionata a lei, quindi anch’io deciso di salutare il programma. Poi, sa, le vie del Signore sono infinite. Ma per adesso è una decisione irremovibile”.