Già ad un passo dal serale di Amici 2019, Mowgly era stato attaccato dai compagni oltre che da Alessandra Celentano, maestra di danza della scuola. Dopo avere cercato con le unghie e con i denti di accedere alla fase finale del programma, proprio i voti della Celentano gli impedivano di compiere il passo successivo. Nonostante questo, anche i compagni di scuola la pensavano nella stessa maniera. Valentina, Vincenzo ed Umberto per esempio, pensavano che lui non si meritasse quel posto in prima serata. “Nella tua visione delle cose devi andare al serale facendo break, ma dal punto di vista della maestra Celentano è questo il problema. Lei vuole dimostrare che in un contesto serale, se ti viene assegnata una coreografia di latino, tu non la riesci a fare” gli aveva già spiegato Umberto circa un mese addietro. Anche Valentina era dello stesso parere: “Per me non è giusto che io devo fare anche contemporaneo e classico, mentre Mowgly invece no”. Ieri sera anche Loredana Bertè, giudice dello show, ha reputato il ragazzo “scolastico” e “basico”, fino a consacrarne l’eliminazione. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
MOWGLY ELIMINATO
È Mowgly il primo eliminato del serale di Amici 18. Ludovica e Mowgly sono gli allievi che hanno dovuto giocarsi l’ultima sfida di questo primo serale di Amici 18. La nuova formula prevede che i due sfidanti abbiano la possibilità di scegliere due compagni per creare una mini squadra volta ad accumulare punti a proprio favore. La sfida finisce in pari e sono proprio le due prove degli allievi a rischio a decidere chi deve lasciare la scuola. Una canzone in inglese ed una in italiano per Ludovica, due coreografie (non prettamente di breake dance) invece per Mowgly. Tocca così ai professori votare i due ragazzi, ballerino e cantante. Alla fine della votazione a dover lasciare la scuola di Amici 18 dopo la prima puntata del serale è proprio Mowgly. Un’eliminazione che sembra non stupire il pubblico a casa. (Agg. di Anna Montesano)
MOWGLY A RISCHIO ELIMINAZIONE
La prima sfida di questo serale di Amici 18 è vinta dalla squadra Bianca. I nominati per la possibile eliminazione sono Mowgly, Tish e Valentina. L’ultima parola sta a Loredana Bertè che, alla fine, decide di eliminare Mowgly. Il ballerino deve quindi lasciare lo studio, vi farà ritorno soltanto nella parte finale dello show, quando dovrà sfidarsi per rimanere nella scuola con l’altro allievo eliminato nella seconda manche. Vittorio Grigolo cerca di motivare la squadra Blu dopo questa sconfitta: “Questa non è una sconfitta, ci stiamo soltanto aggrappando ad una parete scivolosa ma non è finita. Dobbiamo combattere”; intanto sul web non mancano le critiche. C’è chi trova infatti ingiusto che sia soltanto Loredana Bertè a dover scegliere chi eliminare e non tutta la commissione interna ed esterna. (Agg. di Anna Montesano)
PESANTI CRITICHE DA LOREDANA BERTÈ
Anche nella prima puntata del serale di Amici 18, Mowgly riceve critiche. Non è la maestra Celentano questa volta ad attaccarlo, bensì Loredana Bertè, giudice speciale del talent. Dopo la sua esibizione, prima in questa puntata, dichiara: “Io so che hai vinto molti premi, sei molto bravo però nel mio periodo americano ho visto bambini americani che facevano 10 volte quello che fai tu!” Poi continua: “Tu sei basico, fai le stesse cose sempre. Ti piace fare feestyle? Studialo!” Mowgly replica: “A studiare ho studiato tanto! Io capisco che da un occhio non da breaker può sembrare sempre la stessa roba. Mi creda che non è così.” Ma la Bertè non molla e torna all’attacco: “Non hai studiato abbastanza! Io ho visto cose spaziali – poi lancia una frase che gela lo studio e la stessa Maria De Filippi – Cadi sempre sulla stessa spalla, perché non te la sei rotta?” Il pubblico si scatena in fischi contro la cantante. (Agg. di Anna Montesano)
ALESSANDRA CELENTANO LO CRITICHERÀ?
Mowgly è il calabrese dalla testa dura, è il ballerino senza regole e senza punte, è colui che ha tenuto impegnata Alessandra Celentano durante la prima fase di Amici 2019. La maestra su di lui non ha dubbi, non sa ballare, non brilla nel suo stile e sicuramente non sa fare altro. Il peggior difetto di Mowgly secondo la Celentano è proprio la sua poca versatilità ed è per questo che ha cercato di tenerlo lontano dal serale fino a quando ha potuto nonostante le parole e gli scontri con Rudy Zerbi convinto che la sua fosse più una presa di posizione e non una disamina reale delle qualità del ballerino. Non c’è bisogno di dire che la cosa ha creato non poco scompiglio intorno a Mowgly che è arrivato al serale comunque con le sue forze e ottenendo i tre sì dei giudici esterni. In molti sono convinti che lui sia entrato “rubando” il posto destinato a Miguel Chavez e questo potrebbe portare le liti dei pomeridiani anche in questo serale di Amici 2019.
LE PAROLE DI GIULIANO PEPARINI
In questi giorni il ballerino ha avuto modo di incontrare Giuliano Peparini e proprio con lui ha parlato della sua esperienza nel mondo della danza e con Amici 2019. Proprio al direttore artistico ha rivelato di non aver mai seguito molto Amici ma di aver visto solo qualche puntata del serale: “Sarà dura ma sarà una bomba”, di questo Mowgly ne è sicuro ma quello che vuole è quello di portare il breaking sul palco: “Diciamo che ancora la break non è vista come quello che è e io voglio far capire alla gente quanto lavora c’è dietro e tutto quello che significa ballare, non vedo l’ora di ballare”. Giuliano Peparini è convinto che sia importante mostrare altri lati e lui stesso andrà a fondo e gli chiederà di fare altro ed è importante di avere una rivincita personale ma è la versatilità quella che conta: “La tua tecnica c’è, lo sappiamo, la facciamo vedere ma spogliamo tutto e facciamo vedere qualcosa che nessuno si aspetta”. Il discorso piacerà al ballerino chiamato ancora a fare qualcosa che non è “il suo”? Clicca qui per vedere il video del momento.
IL SUO SERALE SARA’ UNA “BUMBA”
Anche Mowgly in settimana è stato chiamato a parlare del serale di Amici 2019 e descrivere in poche parole quello che significa questo momento per lui, proprio come hanno fatto i suoi compagni. La prima parola usata dal ballerino è “soddisfazione”, arrivare al serale è stata davvero dura ma adesso è arrivato ad un passo da un traguardo importante anche se in molti pensano che sia proprio lui il papabile, primo, eliminato di questa edizione: “E’ stato come la fine di una lotta per arrivare a questo punto, è stata davvero una lotta. Mi hanno detto che lo studio è spettacolare e che sia sempre diverso e penso che sia una bomba anche se dovrei scriverlo in dialetto per dargli più senso”. Il ballerino è davvero al top e s prepara ad affrontare la prima sfida di questa sera, Giuliano Peparaini sarà riuscito a tirargli fuori quello che Alessandra Celentano non è riuscita? Clicca qui per vedere il video del momento.