Il film “Nati con la camicia”, diretto da E.B. Clucher, è il tredicesimo dei 16 film interpretati dalla coppia Bud Spencer e Terence Hill. “Bonaria parodia dei film di spionaggio alla 007, con una prima parte divertente e una seconda senza capo né coda. Il trio Clucher/Hill/Spencer (cioè Barboni/Girotti/Pedersoli) era proprio sul viale del tramonto”, ha scritto Francesco Mininni, su Magazine italiano tv, commentando la pellicola del 1983. “Bud Spencer e Terence Hill ancora insieme in una divertente commedia ‘made in USA’ che fa il verso, in chiave parodistica, alle imprese degli agenti segreti. La confezione di Clucher è più che dignitosa”, hanno commentato Laura e Morando Morandini, su Telesette. Ricordiamo che “Nati con la camicia” andrà in onda su Rete4 partire dalle 21.30 ma sarà possibile vederlo anche instreaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.



Clicca qui per il trailer del film

Curiosità sul film

Nati con la Camicia

va in onda oggi, sabato 30 marzo, alle ore 21:20 su Rete 4. Questa pellicola ha esordito nelle sale cinematografiche durante l’anno nel 1983. La pellicola è stata diretta dal regista Enzo Barboni che ha firmato quest’opera con il suo nome d’arte, vale a dire E.B. Clucher. Il genere cinematografico nel quale rientra il film risulta essere la commedia/azione. Lo sceneggiatore e creatore del soggetto del film è Marco Tullio Barboni. I protagonisti del film sono l’indimenticabile duo formato da Bud Spencer e Terence Hill. I due artisti hanno collaborato per lungo tempo insieme e Nati con la Camicia rappresenta il loro tredicesimo film insieme. Tra le pellicole più note del duo occorre ricordare Altrimenti ci Arrabbiamo e Io Sto con gli Ippopotami. Tra gli altri interpreti del film sono presenti anche David Huddlestone e Riccardo Pizzuti. Le musiche del film sono state curate dal maestro Franco Micalizzi, accompagnato dal musicista Douglas Meakin.



Nati con la Camicia, la trama del film

Andiamo a dare un’occhiata alla trama di Nati con la Camicia. Rosco Franker e Doug O’Riordan si incontrano per caso e all’improvviso instaurano subito una buona e solida amicizia. Rosco è un vagabondo che utilizza i pattini a rotelle per spostarsi da un luogo all’altro. Il suo motto è quello di vivere una vita libera, lontano dalle oppressioni della routine quotidiana. Doug è invece un ex-carcerato che è stato appena reso libero, con tendenze violente e con un temperamento molto particolare. Dopo essere usciti da una situazione molto pericolosa creatasi in un bar per camionisti i due fuggono dalla zuffa ma vengono fermati dalla polizia perché vengono identificati erroneamente come due ladri. Nonostante cuò, Rosco è un eccezionale ventriloquo e riesce a far scappare i poliziotti. In seguito ad incredibili vicissitudini i due vengono scambiati per miliardari agenti della CIA sotto copertura. La strana coppia decide di stare al gioco, in quanto questa doppia vita fasulla riesce a donargli benefici vantaggiosi che la vita fino a quel momento gli aveva negato. Per questa ragione decidono di accettare anche l’incarico di indagare sul misterioso K1. Quest’ultimo è un diabolico uomo del male che ha architettato un piano per riuscire a conquistare il mondo sotto gli occhi di tutti. Continua quindi ad esserci una caccia all’uomo mentre Rosco e Doug riescono ad uscirne sempre indenni, facendo affidamento sulle proprie abilità di combattimento e su certe situazioni fortunose che li faranno sembrare davvero essere “nati con la camicia”!



Il trailer del film