Nina Moric parla a Live – Non è la D’Urso del figlio Carlos Maria Corona e di come abbia reagito al recente ritorno in carcere di suo padre Fabrizio. “Oggi – conferma la showgirl – mio figlio sta benissimo, è sereno” e “per me la sua serenità è importante”. Carlos, prosegue inoltre la Moric, “non merita tutto questo”, ma oggi, dopo tutta questa sofferenza, “vivo per mio figlio, Dio mi ha dato questo grande dono”. La showgirl ricorda poi il tempo passato lontana dal suo bambino: “Troppi anni, anche un mese è troppo stare lontana da un figlio”, ma adesso che il passato è solo un lontano ricordo, spiega la ex di Corona, Carlos è finalmente “tutto mio”. La Moric oggi trova il coraggio di sopportare tutto grazie proprio la forza di suo figlio, che “oggi è la mia ancora, il mio scudo, il mio tutto”. L’ex di Fabrizio Corona traccia poi un ritratto di Carlos, descrivendolo come “un ragazzo straordinario” e “speciale, nonostante non sia stato facile per lui (affrontare, ndr) tutti questi episodi poco piacevoli”. A dispetto della giovane età, Carlos “ha la testa sulle spalle e sono orgogliosa di essere sua madre”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
Corona, ultimo saluto prima di entrare in carcere
Nina Moric è tra gli ospiti della nuova puntata di Live – Non è la d’Urso ed è pronta a dire la sua sul ritorno in carcere di Fabrizio Corona. Ma toccherà anche altri argomenti, come la reazione avuta dal loro figlio Carlos Maria di fronte all’ennesima brutta notizia su suo padre. Ennesima questione complicata per il ragazzo, come lo è quella dell’affidamento congiunto. Era stata proprio Barbara d’Urso, alcuni giorni fa, a raccontare l’ultimo incontro tra Corona e suo figlio prima del ritorno in carcere: “Erano circa le ore 12:30, quando sono andati i carabinieri a prelevarlo in ufficio, – ha affermato la D’Urso – lo hanno portato in caserma per il riconoscimento, poi gli hanno permesso di aspettare a casa l’uscita da scuola del figlio Carlos. Dopodiché lo hanno portato in carcere”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
“Torna a casa con me dopo anni di sofferenza”
Nina Moric torna in tv per il momento “uno contro tutti” durante la nuova puntata di “Live – Non è la D’Urso”, il programma di successo condotto da Barbara D’Urso su Canale 5. Sicuramente la modella croata parlerà anche del figlio Carlos Maria e della delicata questione dell’affidamento. Lo scorso novembre, infatti, la Moric e Fabrizio Corona sono riusciti a trovare un accordo siglando con il Tribunale dei Minori di Milano un affidamento congiunto del ragazzo. Una grande gioia per la Moric che sui social aveva condiviso tutta la sua felicità: “finalmente torna a casa con me, ora è tutto positivo dopo anni di sofferenza”. A contribuire a questa decisione anche Fabrizio Corona consapevole che “la madre gli dà più una stabilità di vita”. Lo stesso Corona aveva commentato così la notizia dell’affidamento congiunto raggiunto con la ex moglie Nina Moric: “Sono molto contento, finalmente abbiamo trovato un accordo e una pacificazione”.
Nina Moric e l’affidamento di Carlos Maria
Non è stato facile per Nina Moric che per diverso tempo è stata allontanata dal figlio Carlos Maria. La showgirl, infatti, aveva rilasciato una lunga intervista all’Huffington Post in cui aveva sparato a zero sulla ex suocera Gabriella Corona: “come madre ha fallito, con Fabrizio ha fatto un disastro. Adesso vuole una nuova chance e sfrutta il potere e le conoscenze che il marito Vittorio Corona gli ha lasciato. Vittorio si vergognerebbe per quello che mi sta facendo. Lui era un grande uomo, un giornalista come pochi che aveva legami con chiunque, dai magistrati ai servizi segreti. Oggi sua moglie sfrutta questi contatti per mettere pressione a chi decide, tutto per un suo capriccio”. La Moric, infatti, ha raccontato alla stampa che prima dell’affidamento congiunto ha visto il figlio otto giorni in due anni. A strapparglielo delle becere dicerie di un possibile uso di sostanze stupefacenti ed alcool da parte della modella croata: accuse da cui la Moric si è sempre difesa con tanto di test del capello e delle urine usciti sempre negativi!
Nina Moric e il figlio Carlos Maria: “contraria al profilo Instagram”
“Dopo quattro anni da incubo, di grande solitudine e sofferenza, grazie a Carlos siamo riusciti a trovare un equilibrio. Quest’estate abbiamo ridato un senso alla parola famiglia” con queste parole Nina Moric raccontava la ritrovata serenità e felicità una volta siglato l’accordo dell’affidamento congiunto con Fabrizio Corona. “Mio figlio vive con me e vive con papà” – ha proseguito la Moric, che in questi mesi si è anche riavvicinata alla ex suocera anche per il bene del figlio. “Carlos Maria ha bisogno di questa sintonia, per quattro anni gli è stata negata la parola mamma, adesso può pronunciarla tutti i giorni” ha detto la Moric contraria però al profilo Instagram del figlio. “Rimprovero questa cosa a Fabrizio e mi dissocio. A 16 anni è giusto che Carlos abbia il suo profilo, se lo volesse, ma lui non è interessato ai social. Mi ha dato fastidio come gli sia stato imposto. Questo vuol dire strumentalizzarlo. Per lui è pericoloso perché ha due genitori molto esposti anche sui social, va protetto. Carlos” ha detto la modella croata che in questi giorni ha debuttato anche come pittrice con una mostra “La mia ultima follia” presso l’Art Luxury Gallery di Milano. Entusiasta di questa cosa anche il figlio Carlos Maria: “A lui piace molto osservare i miei quadri e poi darmi il suo parere, anche se ama la scienza”.