Pat Cleveland è finita in ospedale per un tumore al colon: la modella afroamericana è stata operata d’urgenza. L’operazione chirurgica di emergenza è durata due ore e mezza e ora è ricoverata in terapia intensiva all’American Hospital di Parigi. La vicenda risale al 23 marzo scorso: la 68enne icona fashion è stata ricoverata dopo la scoperta del tumore al colon, venti giorni dopo aver sfilato per Tommy Hilfiger alla Paris Fashion Week. L’emergenza ha colto di sorpresa il marito Paul Van Ravenstein, il quale è stato costretto ad aprire una sottoscrizione per pagarle le cure. Questo perché, a dispetto della sfolgorante carriera, Pat Cleveland non può permettersi le spese mediche. E così, come riportato dal Corriere della Sera, il 31 marzo il marito fotografo ha aperto una pagina su GoFundMe per la raccolta fondi, nello specifico 150mila dollari (134mila euro) per le cure. È stata una delle prime modelle afroamericane a finire sulle cover delle riviste e a calcare le passerelle, quando però gli ingaggi non erano allo stesso livello di quelli attuali.



PAT CLEVELAND OPERATA D’URGENZA PER TUMORE AL COLON

Paul Van Ravenstein, marito di Pat Cleveland, nella pagina della raccolta fondi ha spiegato che la moglie, durante la permanenza a Parigi, «è stata inaspettatamente ricoverata in ospedale, dove i medici le hanno diagnosticato un tumore al colon e l’hanno operata d’urgenza». Il fotografo ha assicurato che ora la modella «si sta riprendendo e non appena i dottori le daranno il via libera per viaggiare, la riporteremo a casa, così che possa iniziare la chemioterapia qui negli Stati Uniti». Inoltre, ha spiegato che la figlia Anna, che vive a Parigi, si sta prendendo cura della madre. L’uomo ha raccontato che Pat Cleveland per alcuni mesi ha sofferto di disturbi allo stomaco, ma i sintomi sono peggiorati dopo l’arrivo a Parigi. «Aveva la pancia gonfia e dolorante e il medico le ha detto di farsi ricoverare all’istante all’American Hospital, dove le hanno trovato una massa cancerosa che le ostruiva il colon e che le hanno dovuto rimuovere chirurgicamente». Il marito, compagno di vita di Pat Cleveland da 35 anni, non riesce a darsi pace perché la moglie è stata sempre in perfetta salute.

Leggi anche

Beatrice Luzzi lancia una frecciatina a Stefania Orlando/ Lo spoiler dell'opinionista non passa inosservatoUomini e Donne, anticipazioni puntata del 12 dicembre 2024/ Mario Cusitore torna per Prasanna e Valentina