IL MOLO ROSSO, DIRETTA PRIMA PUNTATA

La seconda puntata della serie spagnola Il molo rosso andrà in onda mercoledì prossimo. Le prime anticipazioni dicono che il tenente Conrado chiederà ad Alejandra di frequentare un corso terapeutico con altre persone che hanno avuto familiari morti per suicidio. In cambio manterrà il segreto circa i suoi incontri con Veronica sotto falso nome. Alla fine della prima puntata, invece, abbiamo visto che Alejandra torna a lavoro per cercare di tornare alla normalità. A Katia mostra delle foto di una bambina che ha trovato tra quelle di Oscar e ha quindi il dubbio che con Veronica abbia avuta una figlia. L’amica le consiglia di lasciare perdere tutto e di andare avanti con la sua vita. Tuttavia Alex non resiste e torna all’Albufera in cerca di risposte. Scopriamo intanto che la madre di Alejandra è una scrittrice e che per cercare di convincere i suoi editori dice di avere un’idea per un nuovo libro: e comincia a raccontare una storia del tutto simile a quello che sta accadendo alla figlia. Intanto Katia ha urgente bisogno dell’amica, perché in ufficio il loro capo vuole scavalcarle nella gestione del grattacielo appena venduto. Alex tampona l’auto di Veronica e si fa quindi portare a casa sua. Finge di essere una biologa interessata alla fauna dell’Albufera. Riesce a farsi dire che nonostante stesse con un uomo sposato, a lei interessava solo che lui fosse felice. Spostando la lavatrice in casa, le due donne notano l’assenza del tubo di gomma dello scarico: quello che Oscar ha usato per uccidersi. Alex conosce anche la figlia di Veronica, che parla di suo padre. Si intuisce che si riferisce a Oscar. Veronica offre a Martina, o meglio ad Alejandra, una stanza in affitto a casa sua. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



I DUBBI DI ALEJANDRA

Alejandra torna a prendere Katia, sua figlia e la madre e racconta loro che ha trovato l’amante del marito. Dice anche che è convinta che Oscar avesse solo una storia di sesso con lei: una teoria che non regge visto che sono stati insieme per otto anni. Tornata a casa, la donna, che ha scoperto la password della mail del marito, comincia a fare dei confronti tra il rapporto che l’uomo aveva con lei e quello che aveva con Veronica. Non sembra riuscire a capire come Oscar potesse parlare di lei con l’amante e come questa potesse accettarlo. La madre la convince a non pensarci troppo per non impazzire. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



L’INCONTRO CON VERONICA

Durante il discorso al funerale, Alex, sconvolta, si lascia sfuggire che Oscar è morto suicida, cosa che i suoi familiari non sapevano. In un flashback vediamo Oscar che chiama la moglie dopo la vendita del grattacielo e le propone di avere un figlio e poi incontra la ragazza dei video, dicendole che aveva paura che non tornasse. Alejandra, insieme alla madre e a Katia, e a sua figlia, arriva all’Albufera per spargere le ceneri di Oscar, ma in realtà la donna ha un piano: trovare l’amante del marito. L’amica non è d’accordo. Tra le due c’è un chiarimento: Alex ha bisogno di capire chi fosse veramente il marito. In preda alla rabbia sparge poi le ceneri di Oscar in riva al mare. Rimasta sola, Alejandra riesce a trovare la casa dei video del marito e incontra la donna dei video che piange disperata. Si presenta fingendo di essere una passante attirata lì dalle sue grida, con il nome di Martina. Scopriamo che la donna si chiama Veronica e sta piangendo la morte dell’uomo della sua vita: stavano insieme da tanti anni, otto per la precisione. In un flashback vediamo Oscar che raggiunge il molo, dove è poi morto, e vede arrivare un’auto. L’uomo dice poi: “Che ci fai qui?”. In un altro flashback vediamo Oscar che fa il bagno nudo e gli vengono sottratti i vestiti, con dentro tra l’altro le chiavi della macchina. È nel parcheggio che incontra per la prima volta Veronica che lo aiuta. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



IL SEGRETO DI OSCAR

Alejandra racconta a Katia di aver visto dello smalto azzurro sull’alluce del corpo del marito e che Conrado le ha fatto capire che Oscar si è suicidato collegando un tubo allo scarico dell’auto. La donna non sa spiegarsi come mai il marito si trovasse lì quando lei lo credeva a Francoforte. Alex, questo il soprannome della donna, ricorda l’ultima volta che ha visto il marito prima della sua partenza. L’indomani, mentre prepara il funerale, insieme alla madre, riceve un mazzo di fiori, accompagnato da un biglietto firmato dal marito, in cui le parla di un viaggio a Parigi per vedere i Rolling Stones così da festeggiare la vendita del grattacielo. La donna riferisce la cosa a Conrado, che le racconta che il marito è stato in un bar a bere parecchio, ma lei gli spiega che Oscar era quasi astemio e poi gli rivela che la sera prima le aveva proposto di fare un figlio insieme. Insomma, non sembra che ci fossero avvisagli o ragioni per un suicidio. Pare poi, da come parla ad Alex, che anche la moglie del tenente sia morta suicida. Conrado restituisce gli effetti personali di Oscar alla donna, tra cui un cellulare di cui lei ignorava l’esistenza. Durante il funerale cerca di capire con Katia come potervi accedere, visto che non sa il pin, finché non si accorge che può attivarlo con l’impronta digitale di Oscar e così, fingendo un ultimo saluto, porta il telefono sul pollice del cadavere. Dentro al telefono Alejandra trova video compromettenti del marito insieme a un’altra donna. Si tratta della stessa che abbiamo visto nel video a inizio puntata. In uno dei video Oscar fuma anche marijuana: sembra un altro uomo rispetto a quello che Alex conosce. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LA MORTE DI OSCAR

Su Rai 2 è cominciata la prima puntata de Il molo rosso. Nella prima scena vediamo un uomo, Oscar, che riprende una donna con uno smartphone: i due sono felici e si baciano. Subito dopo vediamo invece due donne, Katia e Alejandra, che festeggiano in macchina dopo aver concluso un importante affare: la vendita di un grattacielo. Alejandra riceve una chiamata dal marito che si trova a Francoforte per affari e le chiede di togliere il vivavoce: sembra dirle qualcosa di importante e farle una proposta che lei accetterebbe volentieri. Le due continuano la serata festeggiando in discoteca. Tornata a casa, Alejandra pensa ancora all’importante affare concluso e poi va a letto, ma viene svegliata da una telefonata nel cuore della notte: un tenente della Guardia civil che le dice che è stata ritrovata, su un molo all’Albufera, l’auto del marito con un cadavere all’interno, dovrebbe quindi andare a controllare se si tratta di lui. La donna cerca di rintracciare il marito, che non risponde al telefono, nel frattempo si reca all’Albufera, dove incontra il tenente Conrado che le mostra il cadavere ritrovato: Alejandra riconosce il marito. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LA DOPPIA VITA DI OSCAR

La prima puntata de Il Molo Rosso, prenderà vita da stasera, mercoledì 3 aprile 2019, nella prima serata della seconda rete di Casa Rai. La nuova serie, dovrà vedersela anche con la quarta puntata di Live – Non è la d’Urso, in onda su Canale 5 con la nostra ruspante Carmelita Nazionale. La trama della serie, parla del ritrovamento di Oscar, senza vita. La moglie, si renderà conto che il suo compagno di vita aveva una amante da moltissimo tempo, dividendo l’amore tra due differenti donne. Proprio la moglie quindi, deciderà di “indossare” una falsa identità, per conoscere la “rivale” e andare a vivere con lei. Da questo momento, partirà un racconto giallo dove emergerà la doppia identità di Oscar, presente attraverso costanti flashback. Il creatore della serie Alex Pina, la sceneggiatrice Ester Martinez Lobato e il regista Jesus Colmenar sono gli stessi di “La casa di carta”. “Non è stato facile costruire il personaggio di Oscar, che appariva come un semplice traditore. Ma Alex mi ha chiesto di cambiare la prospettiva. Così come in “La casa di carta” finisci per metterti nei panni dei cattivi, in questo caso lo spettatore è portato a immedesimarsi e a capire le motivazioni del protagonista”, ha confidato Alvaro Morte. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL TRIANGOLO AMOROSO PIU’ ATTESO DELLA TV

Questa sera, sulla seconda rete di Casa Rai, andrà in onda la prima puntata de Il Molo Rosso. Mentre si sta girando la terza stagione de “La Casa di Carta” che tornerà nel corso di questi mesi su Netflix, gli estimatori della serie televisiva ritroveranno in onda il mitico volto de Il Professore, interpretato dall’attore Alvaro Morte. Uno dei personaggi più apprezzati della serie spagnola, nel prime time sarà alle prese con un altro personaggio, altrettanto interessante e coinvolgente. Mettendo per un momento da parte piani di fuga, strategie, armi ed ostaggi, preparatevi a breve per immergervi totalmente in un giallo che ruota tutto attorno ad un piccantissimo triangolo amoroso. Tutto avrà inizio con il ritrovamento del cadavere di Oscar (interpretato da Alvaro Morte). Rovistando tra i suoi effetti personali, proprio la moglie Alejandra (interpretata da Veronica Sanchez) scoprirà che il marito la tradisce da molti anni con Veronica. La puntata in questione, potrà essere visionata anche tramite streaming, da personal computer ed in mobilità attraverso l’applicazione ufficiale per iOS e Android. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LE DICHIARAZIONI DI ALVARO MORTE

Il momento topico è arrivato. Carlo Freccero in conferenza stampa si era detto contrariato per il fatto che la Rai si fosse lasciata sfuggire La Casa di Carta ma questa volta sulla sua “sorella” non ha voluto toppare. Da questa sera andrà in onda Il Molo Rosso, El Embarcadero nella lingua originale, la serie firmata proprio da Alex Pina, il papà de La Casa di Carta che si è trascinato dietro il suo iconico protagonista ovvero Alvaro Morte. Da psicopatico de Il Segreto a sex simbol della serie spagnola, il passo è stato breve per quello che per tutti ormai è il Professore e che da questa sera sarà Oscar Leon Faus, uno dei pochissimi protagonisti maschili de Il Molo Rosso. In un’intervista a Vanity Fair lo stesso Alvaro Morte ha parlato della sua partecipazione alla serie spagnola come una vittoria alla Lotteria e ancora: “Qualche tempo fa invece ero a Londra e non riuscivo a passeggiare con la mia famiglia. Ogni 20 metri mi fermavano per un selfie. La cosa strabiliante è che erano fan di ogni parte del mondo: Thailandia, Messico, Polonia… Mi godo il successo, so che non durerà per sempre“. Se in questi ultimi due anni è riuscito a far passare come simpatico anche un ladro, cosa succederà con un traditore? Anche su questo non ha dubbi e nella stessa intervista rivela: “Al contrario del Professore, lui è un uomo solare. La sfida per interpretarli però è stata simile: Óscar appare come un traditore, quindi è chiaro che il pubblico lo piazza subito tra le fiamme dell’Inferno. Perciò ho provato a renderlo simpatico, proprio come il Professore, che è un criminale, ma è molto amato dal pubblico”. L’operazione simpatia funzionerà? Lo scopriremo questa sera con la messa in onda dei primi due episodi. (Hedda Hopper)

IL MOLO ROSSO: LA SERIE TV

Creata da Alex Pina e Esther Martinez Lobato, la serie tv Il molo rosso lascia il piccolo schermo iberico per debuttare sulla nostra tv italiana. A partire da oggi, 3 aprile 2019, su Rai 2 verranno trasmessi i primi due episodi dello show, rilasciati in lingua originale a metà dello scorso gennaio. Otto puntate per un totale di quattro serate che accenderanno le luci su Alvaro Morte, che vedremo nei panni di Oscar Leon Faus. L’attenzione dei fan è sempre più alta per via di un particolare da tenere in considerazione: i ‘genitori’ della serie tv sono gli stessi della popolare La Casa di Carta. Morte ha vissuto un vero e proprio boom da quando ha lasciato Il Segreto, riuscendo a diventare uno dei volti più apprezzati dello spettacolo mondiale. Ed a quanto pare l’attore è riuscito a trovare una propria dimensione nell’universo della serialità, dopo essersi impegnato per diverso tempo a teatro. In questa nuova occasione lo conosceremo grazie ad un mistero che lo riguarderà in via diretta e che coinvolgerà la moglie Alejandra, interpretata da Veronica Sanchez. La donna infatti verrà informata del suicidio del consorte, con cui è convolata a nozze diversi anni prima. Eppure sembra che non lo abbia mai conosciuto davvero. Dalle informazioni ottenute in seguito alla sua morte si scoprirà infatti che Oscar aveva una doppia vita a La Albufera, dove risiedono moglie e figlia quindicenne.

La rivale di Alejandra rappresenta tra l’altro tutto ciò che lei non è mai stata: una donna libera, spontanea. Veronica (Irene Arcos) diventerà il pallino di Alejandra, che si improvviserà investigatrice per ottenere delle risposte. Per riuscire a chiarire i suoi dubbi, dovrà ripercorrere gli stessi passi di Oscar, vivendo a sua volta un’esistenza diversa, animata dallo stesso desiderio di libertà di un animale che è sempre stato tenuto in gabbia. Il cast di questo thriller mozzafiato raccoglie inoltre altri volti dello spettacolo spagnolo, come Marta Milans; Judit Ampudia; Roberto Enriquez; Paco Manzanedo e Miguel Fernandez. Sarà un altro usccesso per Morte? In madre patria sembra che il riscontro con il pubblico sia stato immediato e positivo: lo show è stato già rinnovato per un secondo capitolo, che potrà contare su altri otto episodi. Non esistono ancora informazioni in merito, ma non è escluso che le riprese della seconda stagione possano avvenire già quest’anno. L’unica incognita riguarda gli impegni prolifici dell’ex attore de Il Segreto, ormai fra i più richiesti.

ANTICIPAZIONI DEL 3 APRILE 2019

EPISODIO 1 – Alejandra è un architetto di successo ed è riuscita a superare la crisi del settore immobiliare. Si è specializzata nella costruzione di grandi edifici ed il suo piano sembra averle dato diverse soddisfazioni. Chiude infatti un contratto per un grattacielo a Valencia con l’amica Katia, ma non riuscirà a festeggiare a lungo. Quella stessa notte riceve infatti una chiamata dalla Polizia che la informa che il marito Oscar è stato ritrovato a a La Albufera, morto all’interno della sua auto.

EPISODIO 2 – Alejandra è decisa ad andare fino in fondo: non riesce a credere che Oscar le abbia mentito per tutti quegli anni. Scopre infatti che aveva una doppia vita a La Albufera, proprio dove è stato trovato morto. Aveva persino una moglie, Veronica, da tanto tempo. A quanto pare Oscar viveva le due relazioni in parallelo da almeno otto anni e Alejandra non ha mai sospettato di nulla. La donna diventerà ossessionata dall’idea di scoprire i motivi che hanno spinto il marito ad agire in quel modo: dovrà però avvicinarsi a Veronica per ottenere le risposte che cerca. Dovrà però nasconderle il fatto di essere anche lei la vedova di Oscar.