Due manche, una vinta dalla squadra Bianca e l’altra dai Blu, che porta al ballottaggio finale di questa seconda puntata del serale di Amici 18 Ludovica e Tish. Due cantanti al centro del palcoscenico di Amici che hanno l’occasione di giocarsi un’ultima occasione, scegliendo al loro fianco due compagni di squadra. Tish sceglie al suo fianco Valentina e Alberto, Ludovica sceglie invece Rafael e Giordana. Alla fine delle esibizioni dei due compagni, Tish e Giordana sono pari e si giocano il tutto per tutto con due esibizioni, una contro l’altra. Una canzone in italiano (Amore bello) e una in inglese per Ludovica, due in inglese per Tish. Una piccola pausa pubblicitaria mantiene in studio un po’ di suspense poi ecco l’eliminato di questa seconda puntata del serale: a lasciare il programma è Ludovica. Tish è salva! (Aggiornamento di Anna Montesano)
LUDOVICA A RISCHIO ELIMINAZIONE
Anche questa volta è Ludovica Caniglia a finire al ballottaggio per la possibile eliminazione di questa seconda puntata del serale di Amici 18. La squadra Bianca è infatti la perdente della prima manche e tra i più votati finiscono prima Alvis, poi Mameli e per terzo Ludovica. Loredana Bertè, che ha seguito il daytime in settimana, decide di salvare Alvis, trovandolo molto debole psicologicamente adesso. Mameli e poi Umberto vengono salvati dai professori e ancora dalla Bertè. Quindi ad andare al ballottaggio è proprio Ludovica. Un’uscita polemica la sua, soprattutto perché a voltarla c’è stato ancora una volta Jefeo. Infatti il pubblico in studio fischia per il cantante della squadra Blu, il cui gesto non è stato affatto apprezzato. (Aggiornamento di Anna Montesano)
LUDOVICA SI RIMETTE IN GIOCO
Ludovica Caniglia, cantante della Squadra Bianca, nella prima puntata del Serale di Amici 2019 del 30 marzo si è esibita nella seconda sfida, dopo la vittoria schiacciante della sua squadra, in un duetto con Laura Pausini e la sua compagna di squadra Giordana. L’esibizione ha convinto tantissimo Loredana Bertè che ha assegnato un nove, ma poi ha ammesso di aver sbagliato perché voleva dare un bel 10. Nella quarta prova Ludovica si è scontrata con Jefeo della Squadra Blu con il quale secondo molti siti di gossip ci sarebbe del tenero. Ludovica ha cantato “I wanna dance with somebody” e nel complesso la perfomance è giudicata bene, sicuramente meglio di quella di Jefeo. Alla fine della puntata quando i Blu hanno dovuto scegliere i candidati Bianchi per l’eliminazione Ludovica è stata nominata. Anche da Jefeo.
LUDOVICA CANIGLIA, SALVATA DALL’ELIMINAZIONE AL PRIMO SERALE DI AMICI 2019
Alla fine Peparini ha scelto Ludovica per andare in sfida con il ballerino dei Blu Mowgly. A questo punto a entrambi i concorrenti è stata data la possibilità di fare una scelta tra i compagni di squadra per avere un aiuto nella sfida. Ludovica ha scelto Rafael e Giordana. L’esibizione di Ludovica è stata quella che ha convinto di più e alla fine il ballerino Mowgly è stato eliminato. Nel daily dopo il Serale abbiamo visto, però, che Ludovica non era tanto contenta di essere stata nominata dall’amico Jefeo. Questo potrebbe in effetti confermare che tra i due c’è del tenero? Chissà, ma sicuramente lo scopriremo nelle prossime puntate.
I PUNTI DI FORZA E DI DEBOLEZZA DI LUDOVICA
Il talento di Ludovica è quello di mettere cuore in tutte le canzoni che canta. Rende molto bene nelle canzoni di cantautori italiani, ma anche quelle in inglese sono sempre cantate molto bene. Nel duetto con Laura Pausini e Giordana, in particolare, è stata davvero brava e ha convinto il pubblico e i giudici. L’unico difetto, come hanno fatto notare i giudici la scorsa puntata, è qualche imprecisione nell’intonazione che fa sì che il risultato finale non sia esattamente perfetto come ci si aspetterebbe da lei. Le promesse per la puntata di oggi sono di continuare nel segno della scorsa settimana. Ludovica si è dimostrata una cantante con un timbro flessibile, adatto a diversi generi musicali e con un buon controllo della voce nonostante lo stress e l’emozione della diretta.