A poche ore dalla messa in onda da parte de “Le Iene” del nuovo servizio su Fausto Brizzi, l’ex moglie Claudia Zanella interviene sui social per fare chiarezza riguardo la sua posizione. La donna ha raccontato che un anno e mezzo fa il signor Alessandro Rosica l’ha contattata su Facebook per dirle che aveva informazioni importanti sulla vicenda del regista, accusato di molestie sessuali. Nel post ha ribadito concetti che aveva precisato anche ai microfoni del Fatto Quotidiano riguardo la testimonianza di Tania Sanchez Diaz, e che vi abbiamo riportato. «Mi ha raccontato di aver incontrato a Ibiza la Signora Alessandra Giulia e che fu lei a chiamare false accusatrici di mio marito. Con gli occhi pieni di lacrime la signora Sanchez mi diceva che era venuta a testimoniare la verità per il solo senso di giustizia. Si dichiarò quindi disponibile a verbalizzare il suo racconto è così avvenne». La giovane spagnola le avrebbe raccontato che faceva la modella e che per venire a Roma aveva perso una giornata di lavoro. Per questo qualche giorno dopo Claudia Zanella incaricò un assistente di mandarle una borsetta del valore di 250 euro circa. «Mi sembrava una gentilezza doverosa per quella ragazza che onestamente e senza chiedere niente si era spesa per una causa in cui non aveva alcun interesse perdendo tra l’altro un giorno di lavoro». Due giorni fa però l’ex moglie di Fausto Brizzi ha appreso che la donna è accusata di falsa testimonianza dalla procura di Roma. «Fino a qualche giorno fa per me era una donna da prendere ad esempio, una donna che si comportava al solo fine di ristabilire la verità». Ora scopre che si sarebbe inventata tutto e si sente comprensibilmente raggirata. «Sinceramente sono rimasta senza parole, letteralmente sconcertata». Claudia Zanella nel post pubblicato su Instagram (potete visualizzarlo integralmente qui) ha spiegato di aver conservato tutti i messaggi vocali e testuali che si sono scambiate su WhatsApp per dimostrare la veridicità della sua versione. «Fino a pochi giorni fa mi giurava che mi aveva detto la verità. Sinceramente oggi non so dove sia la verità», dice sconcertata. Infine, ha ribadito che il giudice nell’archiviare il caso di Fausto Brizzi ha ignorato questa testimonianza. (agg. di Silvana Palazzo)
CASO FAUSTO BRIZZI, PARLA EX MOGLIE CLAUDIA ZANELLA
Claudia Zanella ex moglie di Fausto Brizzi racconta la sua verità dopo gli ultimi sviluppi sul caso che vede coinvolto l’ex marito. Tania Sanchez Diaz, la testimone della difesa del regista, è indagata per falsa testimonianza. La ragazza ha raccontato a Le Iene di aver ricevuto dalla donna il pagamento del biglietto aereo per venire in Italia e in regalo una borsa Gucci. «Mi ha spiegato che non aveva soldi e così le ho pagato il biglietto da Madrid a Roma. Lei una mattina è venuta a Roma, ci siamo incontrate al bar con l’avvocato, lei ha fatto la testimonianza e poi è ripartita la sera», ha confermato al Fatto Quotidiano. Fin qui, dunque, tutto torna, anche la questione della borsa. «Quando è venuta a testimoniare mi ha detto che aveva perso una giornata di lavoro, mi sembrava una cosa carina da fare. È un piccolo portafoglio, mi sembrava il minimo», ha dichiarato Claudia Zanella. Ma le due versioni non coincidono riguardo la testimonianza. Lei ha raccontato di essere stata contattata su Facebook Alessandro Rosica, che specifica di non conoscere. «Mi ha detto che aveva informazioni importanti su Fausto perché la sua migliore amica, Tania Sanchez, era stata contattata da qualcuno per parlare male di mio marito, per dire che era stata abusata, circostanze false perché Tania non conosceva mio marito».
LA VERITÀ SUI REGALI A TANIA SANCHEZ DIAZ
A fronte di quella confidenza, Claudia Zanella avrebbe detto ad Alessandro Rosica di farla venire in Italia per testimoniare. «Quindi lo scopo non era farsi una vacanza qui. Non ha avuto un euro da noi», ha dichiarato l’ex moglie di Fausto Brizzi al Fatto Quotidiano. A proposito del fatto che la testimonianza di Tania Sanchez Diaz possa essere falsa, Claudia Zanella ha dichiarato: «Quando Le Iene hanno detto che la sua testimonianza era falsa, io sono caduta dalle nuvole». Dopo la messa in onda del servizio si sarebbero sentite: «Lei mi ha detto che quanto aveva dichiarato a noi era vero. L’ho sentita una decina di giorni fa». L’ex moglie di Fausto Brizzi ha spiegato anche il motivo per il quale le avrebbe spedito il regalo, la borsa Gucci, in forma anonima. «L’ho fatta spedire dall’assistente di mio marito, l’ho fatta comprare da lei. Ma poi le ho mandato un messaggio, quindi sapeva che ero stata io». Claudia Zanella ha spiegato che Tania Sanchez Diaz non le ha chiesto soldi per la testimonianza, ma Alessandro Rosica, un anno dopo la testimonianza. «Mi ha detto che aveva problemi economici e mi ha chiesto 2 mila, 2500 euro». Ma quei soldi non li ha mai dati. «Gli ho detto che non potevo dare i soldi a un testimone. Rosica lo ho sentito ieri e mi ha detto che voleva denunciare Tania perché è lei che si è inventata tutto».