Dopo la sua eliminazione, Ludovica, cantante dei Bianchi, ha rilasciato una breve dichiarazione ancora emozionatissima per WittyTv: “E’ stata un’esperienza fantastica”, ha esordito. La giovane ha riferito di essere riuscita grazie proprio alla sua partecipazione ad Amici a scoprire cose di sé che non sapeva neppure di avere. “Sono cresciuta tanto artisticamente, ho conosciuto persone fantastiche e vedo il lato positivo: dico wow, che fortuna che ho avuto ad essere stata qui!”. La giovane Ludovica, che proprio sul finale ha ottenuto una proposta discografica, ha confessato di non aver mai creduto prima d’ora di poter avere tutta questa grinta. “Chi mi conosce sa che sono molto fragile, timida e introversa, ma in questo tempo ho capito che la forza che ho è tanta e riesco ad esprimerla con il canto”, ha aggiunto. Il grande supporto ricevuto in questa sua esperienza ha rappresentato per lei una grande forza. “E’ la prima volta che mi trovo davanti a tante persone”, ha commentato. Ed ora sogna di abbracciare almeno per l’ultima volta i suoi compagni di avventura anche se, ammette, sarà difficile farlo. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
“MARIA, SEI SPECIALE!”
Ludovica ha lasciato la scuola di Amici 18, dopo la fine della seconda puntata del serale 2019. Confrontandosi con Tish, la ragazza dai capelli rossi ha avuto la meglio sulla collega. Lei però, si è consolata con una proposta da parte di una casa discografica dopo che in precedenza, nessuno sembrava essersi voluto interessare al suo cammino da cantante. E se Jefeo non l’ha sostenuta, il suo direttore artistico ha espresso affetto, stima e rispetto nei suoi confronti. Attualmente quindi, i concorrenti rimasti in gara sono: Jefeo, Valentina, Tish, Alberto e Vincenzo per la squadra blu di Vittorio Grigolo e Giordana, Alvis, Umberto, Mameli e Rafael per la squadra bianca di Ricky Martin. Per la sfida finale inoltre, proprio Ludovica si è fatta sostenere da Giordana e Rafael mentre Tish ha chiesto il supporto di Valentina e Alberto. Prima di uscire fuori dallo studio, Ludovica ha voluto ringraziare la conduttrice: “Maria – queste le parole della Caniglia –, ci tenevo a ringraziarti. Sei una donna speciale. E ci tenevo a ringraziare i professori per tutti i consigli che mi avete dato. Mi sento più matura musicalmente e anche umanamente. Grazie ai miei amici, vi voglio bene. Grazie a tutto il pubblico”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
LA PROPOSTA DELLA CASA DISCOGRAFICA
Ieri sera è andata in onda la seconda puntata del serale di Amici 2019, in diretta su Canale 5. Ad avere la peggio è stata Ludovica, della squadra bianca di Ricky Martin. La ragazza dai capelli blu, dopo avere cercato un ipotetico chiarimento con Jefeo, nell’ultima parte della puntata è andata in sfida con la favoritissima Tish. Il pubblico social, avrebbe preferito proprio una sfida tra Ludovica e Jefeo, dando la possibilità alla ragazza di eliminare il trapper dopo la votazione della scorsa settimana. Ludovica si è esibita sulle note di “Something’s Got A Hold On Me” di Christina Aguilera (cover di Etta James) e “Amore bello” di Claudio Baglioni. Tish ha invece interpretato “I’m Outta Love” di Anastacia e “Million Reasons” di Lady Gaga. Il giudizio finale è stato tutt’altro che inaspettato: Tish si è salvata, mentre Ludovica è stata ufficialmente la seconda eliminata dell’edizione 2019 del serale di Amici. Maria De Filippi le ha fatto sapere che una casa discografica sarebbe interessata a lei, dicendole anche che avrà sicuramente l’occasione di incontrare Jefeo per potersi chiarire con lui. In studio, il pubblico ha urlato “no”. “Ragazzi, è una decisione sua, non vostra!”, ha concluso la conduttrice. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
IL CHIARIMENTO CON JEFEO
Ludovica è stata eliminata nel corso della seconda puntata del serale di Amici 2019, andato in onda ieri sera, in diretta sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset con Maria De Filippi. La scorsa settimana, Jefeo era stato preso di mira dal popolo social per averla nominata, nonostante si parlasse di una relazione nascente tra di loro. Nel corso della puntata quindi, c’è stato un confronto diretto tra i due, per cercare di capire le motivazioni che avrebbero spinto il trapper a fare una scelta di questo tipo. “Sai benissimo che persona sono e sai benissimo che io qua non nominerei mai te perché ti voglio fuori dai giochi o roba del genere. Semplicemente voglio essere rispettoso con tutti loro e con tutti noi e quindi io qui devo guardare il mio gusto, capisci? Io faccio una scala delle mie preferenze. Il nostro rapporto è una cosa a parte. È un’altra cosa, completamente”, ha commentato il ragazzo della squadra blu. Durante la settimana, i due hanno anche affermato di non vivere una effettiva storia d’amore e quindi le cose, possono considerarsi chiuse così. Ludovica è finita in sfida contro Tish, con grande delusione da parte del pubblico e del popolo social. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
LUDOVICA VS TISH: CHI E’ STATO ELIMINATO DAL SERALE DI AMICI 2019?
Anche nella seconda puntata del serale di Amici 2019, a giocarsi il posto sono un Bianco e un Blu. Ludovica si ritrova a sfidare una dei favoriti alla vittoria, Tish, e la faccia fatta al momento della scoperta lascia trasparire la consapevolezza della possibile sconfitta. Infatti, l’esito della sfida per l’eliminazione non tradisce i pronostici: Ludovica lascia la scuola di Amici 18 e la possibilità di vincere mentre Tish torna tra i Blu. Dopo Mowgly è quindi un cantante della squadra Bianca a lasciare la scuola, ma se la scorsa settimana il pubblico si è detto in accordo con la scelta dei professori, le cose stavolta stanno in maniera molto differente. Altri meritavano questa sorte prima di Ludovica secondo i telespettatori del talent di Maria De Filippi. Come Alvis, “graziato” da una benevola Loredana Berté; o ancora Mameli, che ancora non è riuscito a convincere del tutto con le sue doti canore. “Possibile che una ragazza con una voce come quella di Ludovica debba uscire alla seconda puntata?” si chiede, allora, qualcuno. (Agg. di Anna Montesano)
PAGELLE DEL SECONDO SERALE DI AMICI
Mameli voto 5: Siamo al secondo serale di Amici 2019 e dopo le critiche e il flop della prima puntata tutti si aspettavano il passo avanti del cantante dei bianchi sul quale le aspettative erano molto alte. Forse troppo alte. Il mashup è sempre complesso da realizzare e chiede grandi capacità ma come dice la Bertè serve variare un po’ il repertorio per avere maggiore credibilità artistica
Ludovica voto 8: Ottima voce e buona capacità di interpretazione… ma come mai è stata eliminata allora? Credo che questo sia uno dei grandi misteri di questa puntata di Amici 2019. Anche nello scontro diretto con Tish non sfigura affatto anzi realizza una delle migliori interpretazioni.
Tish voto 5: Non è in serata, commette molte imprecisioni durante le esibizioni che alla fine rischiano di compromettere la sua permanenza del programma. A tratti cerca di strafare rovinando la prova.
Alvis voto 4: E’ il meno dotato di tutto il serale di Amici e questa volta evita una più che giusta eliminazione per la compassione di Loredana Bertè (voto 4) che non voleva mandare un concorrente umoralmente fragile a causa della sua critica di settimana scorsa. Troppo buonismo che falsa la gara di Amici…
Ricky Martins voto 4 vs Vittorio Grigolo voto 7: Il cantante latino americano ha il fascino della star internazionale ma nella sostanza appare poco combattivo regalando pochi giudizi obiettivi delle prestazioni ma piuttosto frasi di circostanza. A sua differenza Vittorio Grigolo è pungente e si sta finalmente calando nel ruolo del direttore artistico della squadra dei Blu. Non rinuncia a frecciatine e critiche come l’accusa a Umberto, ballerino dei bianchi, di essere sempre coinvolto in coreografie sensuali e meno tecniche.
Giorgia voto 9: Prestazione “maiuscola” per la cantante dei bianchi che oggi specialmente dal punto di vista dell’interpretazione dei brani che accompagnata da una splendida voce. Questa sera non ha sbagliato niente.
Alberto voto 8: Resta il cantante da battere di questa edizione di Amici 2019