Anche Nadia Toffa si è unita al saluto di Matteo Viviani a Giulio Golia a Le Iene. A inizio puntata, ieri sera, la Iena ha spiegato che il collega non sarebbe stato in studio, precisando che sta attraversando un momento molto difficile. C’è grande mistero attorno a quanto accaduto a Giulio Golia, il quale non è più attivo come al solito sui social. «Mi sono messa allegra per voi», aveva dichiarato Nadia Toffa dopo il suo ingresso in studio. Poi si è fatta seria quando Matteo Viviani ha cominciato a parlare appunto di Giulio Golia. «Più che un collega è un nostro fratello, il nostro Giulio», ha urlato Nadia Toffa per farsi sentire bene dall’amico. «Ti vogliamo tanto bene, tanto così come fanno i bambini…», ha aggiunto mimando proprio il gesto dei più piccoli, che allargano le braccia per mostrare quanto bene vogliono ai loro cari. Neppure lei sui social ha fatto riferimento al problema che sta affrontando Giulio Golia. (agg. di Silvana Palazzo)



LO CHOC DEI FAN SUI SOCIAL

«Scusate, che problemi ha avuto e sta passando Giulio Golia?». Questo è uno dei tanti messaggi comparsi sui social dopo l’annuncio de “Le Iene”. All’inizio della puntata Matteo Viviani ha annunciato che il collega non sarebbe stato presente in studio, cogliendo l’occasione per fargli sentire tutta la sua vicinanza e quella del programma per il «momento privato molto difficile» che sta attraversando. Inevitabilmente questa dichiarazione ha suscitato le reazioni dei telespettatori sui social, dove si sono chiesti – e lo stanno facendo tuttora – cosa sia successo a Giulio Golia. Al momento neppure il diretto interessato ha voluto fornire altri particolari, e del resto – trattandosi appunto di un momento difficile, qualunque esso sia – non va che rispettata la sua volontà di affrontare tutto nel massimo riserbo. L’auspicio è che sia qualcosa di temporaneo e risolvibile. (agg. di Silvana Palazzo)



IL MESSAGGIO DE “LE IENE” PER GIULIO GOLIA

È un brutto momento per Giulio Golia. Lo hanno rivelato i colleghi de “Le Iene” oggi in apertura di puntata. Dopo i consueti saluti, Matteo Viviani ha salutato l’inviato e conduttore della domenica. «Prima di iniziare volevo dedicare un momento a un grande amico e collega. Oggi non è qui con noi», ha esordito. E poi ha spiegato: «Sta vivendo un momento privato molto doloroso». Nessuno in studio ha però approfondito la natura di quanto accaduto a Giulio Golia. «Ci tenevamo a dirgli che gli siamo vicini e a dargli un grande abbraccio», ha aggiunto Matteo Viviani. Al suo messaggio si sono ovviamente uniti Nadia Toffa e Filippo Roma, con la prima che ha aggiunto: «Ti vogliamo bene Giulio». Lo stesso Golia nelle ultime ore è rimasto in silenzio sui social: non ha svelato cosa gli è accaduto. Niente comunque lasciava presagire la sua assenza nella puntata di oggi de “Le Iene”, visto che sui social aveva postato delle immagini nella redazione del programma.



GIULIO GOLIA ASSENTE A LE IENE: COSA È SUCCESSO?

Che cosa è successo a Giulio Golia? Se lo chiedono i telespettatori e il pubblico che costantemente lo segue a “Le Iene”. Per ora vige il massimo riserbo. Solo un paio di giorni fa aveva scritto su Instagram un post per ringraziare tutti i cittadini di Parma che lo avevano supportato nella lunga “corsa ad ostacoli” per un suo servizio. «E grazie anche a l’autista dell’autobus che ha chiuso le porte in faccia alla persona che stava cercando di scappare da me». Il riferimento è al servizio sul chirurgo barbarico Gianfranco de Lorenzis: a Parma si sono presentate in tribunale le donne che sarebbero state palpeggiate e molestate dal medico. Dopo l’udienza in tribunale il medico ha provato a sfuggire ai flash dei fotografi e ai cronisti, e ovviamente alle domande di Giulio Golia e della troupe de “Le Iene”. Nelle ultime ore la disavventura personale, su cui nessuno dei suoi colleghi si è sbilanciato, se non per mandargli un messaggio di vicinanza.