Brutto scherzo per Anna Tatangelo a Le Iene. La cantante, reduce dalla partecipazione alle 69esima edizione del Festival di Sanremo 2019, è da poco partita con “La fortuna sia con me tour” in cui presenta non solo “Le nostre anime di notte”, ma tutti i brani del suo ultimo disco di inediti. Proprio il titolo del nuovo progetto discografico hanno spinto Le Iene ad organizzarle uno scherzo con la complicità del suo agente Jacopo: Anna viene scelta come testimonial di un’agenzia di pompe funebri. “A livello di marketing la trovo una cosa meravigliosa. Qui è più di un doppio senso” sono le parole del responsabile dell’agenzia una volta incontrata la cantante. La Tatangelo però ribatte: ” io non voglio manco entrare, non capisco il nesso con il concerto. Che c’entra la fortuna sia con me con la cassa da morto? Quello voglio capire!” e poco dopo se la prende con il suo agente, che però cerca di convincerla: “alla fine se ci pensi non è sbagliata la comunicazione”. Anna però non ci sta e cerca di spiegare le sue ragioni all’agente Jacopo prima di scoprire sul finale che trattasi di uno scherzo organizzato da Le Iene! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



ANNA TATANGELO A LE IENE

Anna Tatangelo testimonial di bare, Le Iene colpiscono ancora. Uno scherzo ben riuscito, grazie anche alla complicità dell’agente Jacopo: «Jacopo ma stai scherzando? Ma tu stai fuori? Mi fai perdere mezza giornata per una cosa del genere?», le parole della cantante dopo la proposta dell’agenzia funebre. Che ad un certo punto ha fatto partire una brochure a dir poco particolare: «Non sempre la perdita di un tuo caro è una sfortuna, Per ogni funerale che farai con noi 2 biglietti in omaggio per La Fortuna sia con me di Anna Tatangelo». Caos risolto dall’agente? Macchè, le brochure erano già state messe online: «Io lo denuncio, ma stiamo scherzando», la reazione della Tatangelo. Mercoledì 27 marzo, il giorno prima del debutto del tour, si presenta in teatro un individuo con tre distinte signore: l’uomo è il titolare di un’agenzia funebre di Macerata con le prime vincitrice dei biglietti. Durante le prove le tre donne scoppiano a piangere. Dopo qualche canzone, Anna è molto imbarazzata e tenta di distogliere lo sguardo. Tra momenti di imbarazzo e di rabbia con l’agente, arrivano Le Iene: «Siete delle me*de. Da quanto dura sto scherzo? Sono due mesi, bravissimi, complimenti: vaffanc*ulo Jacopo!». Clicca qui per vedere il video dello scherzo de Le Iene a Anna Tatangelo. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



ANNA TATANGELO VITTIMA DE LE IENE

Anna Tatangelo testimonial di bare, ma è uno scherzo. Lo hanno organizzato “Le Iene”, in particolare Mitch. Andrà in onda nella puntata di oggi, martedì 9 aprile 2019, su Italia 1. Ma facciamo un passo indietro: la cantante è impegnata attualmente in un tour, “La fortuna sia con me”, che sta attraversando l’Italia. Nel frattempo gli viene proposto di essere testimonial di un’agenzia funebre che vorrebbe sponsorizzare l’intera tournée… Niente paura però, perché è uno scherzo di cui il programma ha fornito al momento solo un’anticipazione. «A livello di marketing la trovo una cosa meravigliosa. Qui è più di un doppio senso», le dice il responsabile delle pompe funebri invitandola a vedere le bare. Ma Anna Tatangelo non lo coglie affatto. «Ma io non voglio manco entrare, non capisco il nesso con il concerto. Che c’entra la fortuna sia con me con la cassa da morto? Quello voglio capire!». E allora la cantante se la prende con il suo agente, che è però complice dello scherzo pianificato da Le Iene.



ANNA TATANGELO, SCHERZO IENE: TESTIMONIAL DI BARE?

«Diego, stai scherzando?», sbotta Anna Tatangelo rivolgendosi al suo agente. «Tu stai fuori, mi fai perdere mezza giornata per una roba del genere». Ma l’agente non la pensa come lei, quindi prova a convincerla che quella sponsorizzazione ha senso. «Alla fine se ci pensi non è sbagliata la comunicazione». Un’azienda si offre di sponsorizzare i concerti, ma quello che Anna Tatangelo non ha capito subito è che si trattava di un’agenzia funebre. Quando lo scopre va su tutte le furie, non cogliendo il nesso tra il suo concerto e ciò di cui si occupa quell’azienda. «La fortuna di essere vivi!», le rispondono, ma questa spiegazione non la convince affatto, anzi la fa andare letteralmente fuori di testa. E allora come andrà a finire questo tour tra tappe, anzi bare e agenzie funebri? In attesa dello scherzo de “Le Iene” potete rivedere l’intervista doppia realizzata dal programma di Italia 1 tra Anna Tatangelo e Achille Lauro.