Si parla del noto regista Fausto Brizzi negli studi di “Storie Italiane”, e del suo rapporto con l’ex moglie Claudia Zanella. Il caso riguardante le presunte molestie sessuali nei confronti di aspiranti attrici, sembrava ormai chiuso, ma il programma “Le Iene” ha riaperto ieri sera la vicenda, gettando nuove ombre sull’operato del regista. L’ex moglie di Brizzi, Claudia Zanella, ha difeso recentemente a spada tratta l’ex marito, intervistata dai microfoni del Corriere della Sera: «Ho vissuto un incubo, ma l’archiviazione nei suoi confronti è stata netta». Peccato però che la ragazza che ha difeso il regista, la giovane modella Tania Sanchez Diaz, risulti essere al momento indagata per falsa testimonianza da parte della procura di Roma, e pare che la stessa sia stata pagata proprio da Brizzi per dichiarare cose non corrispondenti alla verità. Caso riaperto? Difficile dirlo ora come ora, ma non è da escludere che tale nuovi risvolti possano portare ad annullare la precedente archiviazione per indagare più a fondo. La cosa certa è che colpevole o meno, Brizzi si è separato dall’ex moglie: «Mi ha confessato dei tradimenti – le parole della stessa rilasciate nell’intervista – ma mi ha sempre detto che erano dei rapporti consenzienti». Un matrimonio felice quello fra i due, prima dello scandalo scoppiato a seguito delle denunce, (forse false o forse vere, nessuno lo ha mai capito), di ragazze che sarebbero state molestate da Brizzi. Ora la Zanella è felicemente legata ad un altro uomo, un istruttore di boxe «Che mi da gioia e mi sostiene. Prima dello scandalo credevo di avere un matrimonio felice, ero innamoratissima di Fausto – ha aggiunto – io sono la prima a dire che in un matrimonio ci stanno i tradimenti. Ma dopo un matrimonio lungo, non certo appena sposati». Claudia Zanella e Fausto Brizzi si erano sposati il 19 luglio del 2014, e i due avevano lavorato assieme nel film “Pazza di me”. A febbraio del 2016 la nascita della loro figlia, la piccola Penelope Nina che oggi ha tre anni. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
FAUSTO BRIZZI, LE IENE RIAPRONO IL CASO: VIDEO
Continua l’indagine de Le Iene sul caso Fausto Brizzi, con Roberta Rei che ha incontrato Alessandro Rosica, il ragazzo che avrebbe messo in contatto Tania Sanchez Diaz con Claudia Zanella, ex moglie del regista. Tania ha confermato che la sua testimonianza nel procedimento contro il cineasta di essere stata contattata da Alessandra Bassi per accusare di molestie Brizzi era una bugia: Alessandro Rosica le ha chiesto di raccontare quella bugia di una proposta che non è mai esistita, con la Sanchez che ha mostrato anche i messaggi scambiati con l’uomo. Raggiunto da Le Iene, Rosica ha raccontato al sua versione dei fatti, da come ha conosciuto Claudia Zanella alle promesse fatte su ricompense e offerte di lavoro. E c’è di più: nel corso del colloquio lontano dalle telecamere con un amico di Tania, complice de Le iene, confessa che l’avvocato di Brizzi, il regista e la Zanella non sanno che ha detto il falso. Raggiunto da Le iene, l’avvocato Antonio Marino ha commentato: «La testimonianza non è mai stata usata ed è scorretto dire che è un verbale che ha influenzato i magistrati. La dichiarazione di Tania Sanchez non parla di molestie, parla di un fenomeno vero o falso che sia». Clicca qui per vedere il servizio de Le Iene. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
PARLA IL CONTATTO TRA TANIA E CLAUDIA ZANELLA
Prosegue l’inchiesta de “Le Iene” sul caso Fausto Brizzi dopo gli sviluppi su Tania Sanchez Diaz, la giovane spagnola indagata per falsa testimonianza dopo la denuncia di Alessandra Bassi, una delle tre attrici che aveva accusato il regista per molestie sessuali. Nel nuovo servizio, che andrà in onda stasera, dell’inviata Roberta Rei parlerà Alessandro Rosica, il contatto tra Tania e Claudia Zanella, ex moglie di Brizzi. Lo ha fatto per la precisione con Luca, ex fidanzato di Tania, spiegandogli di aver contattato la Zanella attraverso un profilo falso per dirle che c’era un’amica che poteva aiutarla. «Lei (Tania, ndr) ora si sta impressionando perché quella la va a denunciare, ma è ovvio che la denuncia! Cioè, si sapeva questa cosa», ha detto Alessandro Rosica. Il riferimento è alla denuncia di Alessandra Bassi nei confronti di Tania Sanchez Diaz per false dichiarazioni. La spagnola avrebbe detto il falso all’avvocato di Fausto Brizzi, raccontandogli che l’attrice l’aveva contattata per dirle che se avesse accusato il regista ci avrebbe guadagnato soldi e visibilità in Italia.
FAUSTO BRIZZI, A LE IENE PARLA ALESSANDRO ROSICA
L’ex fidanzato di Tania Sanchez Diaz ha chiesto quindi ad Alessandro Rosica se abbia preso dei soldi da Claudia Zanella per questa testimonianza della spagnola. «Niente, perché quella volta che glieli ho chiesti a Claudia, la moglie, stava quasi cedendo. Poi alla fine l’avvocato l’ha bloccata». Inoltre, ha spiegato di essere entrato in contatto con l’ex moglie di Fausto Brizzi su Facebook da un profilo falso, poi avrebbe tirato in ballo Tania Sanchez Diaz. «Mi sono sentito pure con Claudia, stamattina le ho fatto gli auguri che ha fatto 40 anni», ha aggiunto Alessandro Rosica, spiegando di essere rimasto in contatto con l’ex moglie del regista. Inoltre, racconta che avrebbe fatto loro molte promesse. «Non ci dimenticheremo di voi, per favore aiutateci. Vi facciamo lavorare». Claudia Zanella avrebbe anche detto a lui che la dichiarazione della spagnola non era stata usata, quindi non c’era nulla di cui preoccuparsi. Ma la dichiarazione è finita nel procedimento giudiziario che si è chiuso con l’archiviazione. Allora Rosica avrebbe consigliato a Tania di continuare con la versione iniziale, convinto che poi sarebbero stati pagati. E invece Claudia Zanella ha detto a Le Iene che non sapeva nulla della falsa testimonianza e che sarebbe andata a denunciare i responsabili.