L’eliminazione di Valentina nella 5a puntata del serale di Amici ha reso tristi molti fan ma anche molti addetti ai lavori. Uno su tutti il maestro Timor: «Ragazzi voi sapete quello che penso di Valentina… sono scioccato che non farà più parte del programma. Tutti gli allievi diventano come una famiglia quando lavori con loro cosi a lungo e a stretto contatto. Ma non sono triste per lei…io sono orgoglioso di lei, del suo miglioramento nella scuola e super felice di esser stato parte del suo percorso e di averla portata nella scuola di Amici… ma come ho detto non sono triste ma orgoglioso…il tuo viaggio è appena iniziato! Ci vediamo presto». Queste, invece, le parole di Jonathan Gerlo: «Sono orgoglioso e fiero di te per lo splendido percorso che hai deciso di intraprendere. Abbiamo lavorato e sudato per mesi nella stessa sala già dal pomeridiano. La tua crescita artistica qui dentro è stata davvero immensa. Sei una ballerina straordinaria con un talento raro che in tanti dovrebbero comprendere». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
WEB IN SUBBUGLIO
E’ la ballerina Valentina la concorrente eliminata nella quinta puntata del serale di Amici: la componente della squadra Blu ha perso il confronto finale con Mameli, cantante della squadra Bianca, e il verdetto ha indispettito molti telespettatori. Sono centinaia i messaggi sui social network che contestano la scelta, con la frizzante danzatrice del team guidato da Vittorio Grigolo che era entrata nel cuore di molti. Ecco una carrellata di commenti su Twitter: «I professionisti di ballo che applaudono Valentina come fecero con Miguel Io non dimentico Maria #Amici18», «Valentina fuori al posto di Mameli è scandaloso #Amici18», «Non ho nulla contro Mameli, ma considerarlo migliore di Valentina è un’eresia #amici18», «Vergognoso! Un talento come VALENTINA buttato fuori da un “cantante” come MAMELI che non ha neanche un briciolo di talento! Vergogna! In bocca al lupo VALE sei un fenomeno». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
MAMELI COCCO DEI PROF
La quinta puntata del serale di Amici 2019 ha visto uscire dalla scuola la ballerina Valentina Vernia. Una grande perdita per la scuola di Amici di Maria De Filippi che ha visto la talentuosa ballerina lasciare il programma nella sfida ballottaggio contro Mameli. A decidere per il futuro dei due allievi giunti alla fase finale del talent show di successo condotto da Maria De Filippi su Canale 5 sono stati ancora una volta i professori. Ognuno di loro, infatti, ha dovuto esprimere la propria preferenza dicendo chi salvare tra i due giovani talenti. Alla fine a spuntarla è stato il cantante Mameli tra lo sconcerto di Loredana Bertè che polemizza ancora una volta contro il regolamento del programma. Per la regina del rock, infatti, sarebbe stato giusto far decidere il destino di uno dei due ragazzi al pubblico da casa tramite il televoto, ma purtroppo le cose non sono andate così. Chissà che la produzione non possa decidere prossima settimana di cambiare le cose accogliendo così la proposta di Loredana Bertè. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
VALENTINA VERNIA PERDE LA SFIDA CONTRO MAMELI
L’eliminato della quinta puntata del Serale di Amici 18 è Valentina Vernia. Una sconfitta a sorpresa, considerando il talento della ballerina rispetto a quanto mostrato da Mameli. Non a caso Loredana Bertè si è detta amareggiata per la sua eliminazione: «Mi dispiace molto perché è un talento incredibile, non ce ne sono tanti così!». Mentre la giudice si rivolgeva a John Travolta per sottolineare quanto fosse “incredibile” l’uscita di Valentina, alludendo ai “giochini” dei professori, sono arrivati i ballerini professionisti per applaudirla. E c’è stato chi, come Jonathan Dante Gerlo, sono scoppiati in lacrime. La ballerina invece si è limitata a ringraziare tutti: «Un grazie generale a tutti ma a tutti tutti, dalla donna delle pulizie a chiunque. Grazie!». Qualche istante dopo l’eliminazione si era però lasciata andare ad una considerazione: «Nel mio cuore, ho vinto io Amici». (agg. di Silvana Palazzo)
VALENTINA ELIMINATA, LOREDANA SI VENDICA?
Dopo la prima vittoria della Squadra Blu che ha mandato Mameli a rischio eliminazione, la seconda manche ha visto trionfare i Bianchi. Vittorio Grigolo ha puntato tutto su Tish, ma la cantante ha perso la scommessa, anche perché la percentuale che doveva ottenere era del 99%. Alla fine i Blu hanno deciso di mandare a rischio eliminazione Valentina. In questo modo, il cantautore indie, è sceso in pista quasi con la sconfitta in tasca, dovendosi confrontare con un vero pezzo da novanta come Valentina. La sfida finale però, è stata giudicata dai professori che, per chissà quale strano meccanismo, hanno proprio deciso di eliminare la ballerina. Loredana Bertè ha sbottato, lamentandosi del fatto che una decisione simile non fosse stata immediatamente affidata al televoto da casa. Starà già preparando la nuova provocazione della prossima settimana? Intanto Valentina, a pochissimi minuti dall’eliminazione si è ritenuta soddisfatta per il suo percorso, ringraziando compagni e professionisti. Ed infatti, dopo la sua eliminazione i professionisti sono comparsi in studio per applaudirla e correrle incontro stringendola in un abbraccio di gruppo. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
LOREDANA BERTE’ SBOTTA
Dopo l’eliminazione di Valentina, Loredana Bertè ha immediatamente affermato di essere molto dispiaciuta ed amareggiata. La cantante ha avuto modo di commentare insieme a John Travolta questa decisione, definendola incredibile, e facendo nuovamente intendere di essere stanca dei “giochetti” dei professori della scuola di Amici 2019. “Mi dispiace molto – ha detto la Bertè – perché è un talento incredibile. Si ricominciano i giochini strani, non mi piace”. La ballerina, subito dopo l’eliminazione ha raccontato le sue prime emozioni a caldo. “Sono stracontenta anche se mi dispiace, perché qui dentro voglio bene a chiunque… non sono incazzat* ma mi dispiace abbandonare la mia squadra perché ho legato con chiunque”. Se inizialmente Valentina non si aspettava di essere l’eliminata del quinto serale, una volta fatto il suo ingresso in studio, ha pensato che questa possibilità potesse palesarsi per davvero. Ed infatti, purtroppo è successo. Naturalmente, una volta fuori dal talent show, visto il suo straordinario curriculum, pensiamo che non possa avere alcun problema a spiccare il volo come merita. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
VALENTINA VERNIA ELIMINATA DAL SERALE DI AMICI 2019
Valentina è stata la ballerina eliminata dal serale di Amici 2019. Ieri sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, è andato in onda lo scontro finale che ha visto contrapporsi la dotata danzatrice della Squadra Blu di Vittorio Grigolo, contro Mameli, cantante della Squadra Bianca di Ricky Martin. Nonostante sia specializzata nella danza hip hop, Valentina è ciò che in gergo si chiama: una ballerina versatile. Nel suo passato infatti, vanta collaborazioni di spicco. Nel 2016 ha ballato nel film “Tini – La nuova vita di Violetta”. Nel 2018 invece, ha partecipato allo show di Sky Dance Dance Dance e successivamente è stata anche una ballerina di X Factor. Prima del serale, ha fatto parte anche del corpo di ballo di “55 passi nel sole”, lo speciale composto da due puntate con protagonista Al Bano Carrisi. “Nel mio cuore, ho vinto io Amici!”, così ha commentato la giovane riccioluta qualche secondo dopo la sua eliminazione ufficiale dalla scuola del talento. Oltre alla sua inevitabile tristezza per avere perduto l’importante sfida, anche il web ha lamentato questa imprevedibile eliminazione. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
CHI E’ STATO ELIMINATO AL QUINTO SERALE DI AMICI 2019?
Una quinta puntata particolarmente accesa quella di Amici 2019, dominata da polemiche e liti. Loredana Berté è riuscita in un nuovo “colpo”, portando Mameli a lasciare lo studio dopo solo la prima manche. La seconda manche ha però premiato la squadra Bianca, che ha mandato in ballottaggio (con scelta finale di Giuliano Peparini) Valentina. Nonostante l’impegno mostrato, la ballerina non è riuscita a salvarsi e ha dovuto abbandonare la scuola di Amici. Una scelta, quella dei professori, che sul web ha delle conseguenze. Il pubblico a casa non è affatto d’accordo con l’eliminazione di Valentina ma, soprattutto, col fatto che Mameli rimanga nella scuola. E c’è chi urla al complotto: “Spiegatemi il senso di questa sfida ballo contro canto? Ma poi Mameli da chi è raccomandato?”: “Ma com’è possibile che Mameli sia ancora nella scuola e talenti come Valentina, Ludovica siano usciti? Questa cosa mi puzza troppo!” (Aggiornamento di Anna Montesano)
PAGELLE DEL QUINTO SERALE DI AMICI
VALENTINA VOTO 8(per il suo percorso): Questa sera è stata la “vittima sacrificale” del serale di Amici. Balla poco e nulla nella quinta puntata e viene spinta al ballottaggio da una strategia per noi senza senso di Giuliano Peparini che manda così fuori dal programma uno dei suoi migliori ballerini. Incomprensibile al scelta di salvare Mameli al suo posto…
MAMELI VOTO 4: Con questa serata di Amici 2019 dimostra specialmente una cosa, di avere dei “Santi in Paradiso” che gli permettono di evitare sempre l’eliminazione. La diatriba con Loredana Bertè è inevitabile, i due sono oramai allo scontro completo. Se il talento c’è in questo caso è veramente difficile da vedere o almeno il concorrente non è adatto a questo tipo di reality.
ALBERTO VOTO 8: Per uno dei favoriti alla vittoria finale di Amici 2019 è stata una serata un po’ “sottotono”. Ottime prestazioni le sue, va precisato subito ma questa volta senza la classica standing ovation alle quali ci aveva abituato
RUDY ZERBY VOTO 3: Un conto essere a favore di un concorrente ma con Tish sta esagerando. Difesa sempre contro tutto e contro tutti risulta spesso poco obiettivo. La crociata personale contro Giordana è poco comprensibile, specialmente gli obiettivi che vuole raggiungere con il suo comportamento.
JOHN TRAVOLTA VOTO 5: Un mito del cinema sbarca ad Amici e sembra più un alieno che arriva sulla Terra. Spesso risulta imbarazzato in studio sembra non sapere come mai è presente questa sera la serale di Amici. Relegato ai soli “mini corsi di ballo” ispirati alla “Febbre del Sabato Sera”. Un vero peccato!