Chef Rubio avrebbe dovuto interpretare la parte di Rocco Schiavone, nella fiction TV di Rai2. Le sua dichiarazioni arrivano dalle pagine del settimanale Spy, con il suo nuovo numero in edicola da venerdì 16 novembre. “Ho detto no alla fiction tratta dalle opere di Antonio Manzini. Ne avevo discusso anni fa con il regista, Michele Soavi, che ringrazio per la stima. Ma non mi sentivo preparato per affrontare un provino. E ho fatto bene perché Marco Giallini è perfetto per quel ruolo”, ha confidato. Il presentatore di “Camionisti in Trattoria”, in onda su DMAX, confida anche di aver scelto di non prestare il volto a molte pubblicità televisive: “Ho rifiutato tante proposte poi passate ad altri colleghi e ho rifiutato diversi milioni. Non è un motivo di vanto o una strategia: semplicemente andavano contro ciò in cui credo. Non mi interessa reclamizzare le patatine o un elettrodomestico”. A chi gli chiede quando aprirà un ristorante tutto suo, Rubio risponde così: “Lo farò quando l’interesse nei miei confronti sarà scemato. Ora non ho il tempo di farlo e l’intossicazione da critica gastronomica mi toglie ogni voglia. In ogni caso, più che un ristorante, sogno un’osteria”.



Chef Rubio single come Alberto Sordi: “Morirò zitello!”

Chef Rubio si divide tra gli impegni televisivi e il carattere molto spigoloso e pignolo. Queste caratteristiche, rendono difficile avere una compagna. “Non ho una vita, figuriamoci se posso averne una sentimentale. Non bevo da due anni, non mi drogo, nel pochissimo tempo libero coltivo le amicizie: una fidanzata mi farebbe pesare l’assenza. Come Alberto Sordi, morirò zitello”. Una volta terminate le riprese di questa seconda stagione di “Camionisti in trattoria”, probabilmente si darà vita anche alla terza. “Quello non è escluso: speriamo di portare a casa qualche racconto del genere, ma è tutto in essere – ha raccontato Rubio intervistato da BlogoC’è sicuramente qualcos’altro che sta per partire e che speriamo esca nel 2019: è qualcosa che è nelle mie corde, che aspettavo da tanto tempo ma non so dirti né come si intitolerà né ‘come’ uscirà. Ma spero ne riparleremo presto”.

Leggi anche

Il Patriarca 2, Claudio Amendola anticipa: "Nemo si vendicherà di Mario? Ci sarà la rivalsa"/ Spoiler bombaAnticipazioni Il Patriarca 2, puntata 22 novembre 2024/ Nemo ha ucciso un bambino? Accusa infamante