Film al cinema oggi, 1 novembre 2018: cosa andare a vedere? Tantissimi italiani sfrutteranno la giornata di festa per andare a vedere qualche nuovo lungometraggio, fresco di uscita in sala, e sono numerose le pellicole che meritano attenzione. Partiamo da un film di cui vi abbiamo parlato, ovvero First Man – Il Primo Uomo di Damien Chazelle: film di apertura del Festival di Venezia 2018, il film con protagonista Ryan Gosling è un biopic sull’astronauta Neil Armstrong e racconta gli anni precedenti alla missione Apollo 11. Altro film passato dal Lido a settembre è A Star Is Born, esordio alla regia del noto attore Bradley Cooper con protagonista la popstar Lady Gaga. Remake del film E’ nata una stella di William A. Wellman, è considerato come uno dei film favoriti per diverse statuette agli Oscar 2019: sensazionale l’interpretazione della cantante.



FILM AL CINEMA OGGI: COSA VEDERE

Altro film straniero che ha ottenuto ottime recensioni dalla critica è Museo – Folle Rapina A Città Del Messico di Alonso Ruizpalacios: una pellicola messicana, un ritratto del disorientamento dei giovani e la ricerca di una cultura nazionale sullo sfondo della pianificazione di un colpo grosso da parte di due studenti. Sequel di Sicario di Villeneuve, è recentemente uscito in sala l’atteso Soldado, regia dell’italiano Stefano Sollima con protagonisti Benicio Del Toro e Josh Brolin: un action puro sul traffico dei cartelli lungo il confine messicano. E il giorno dopo Halloween magari c’è chi vuole godersi un horror adrenalinico: ebbene, Hell Fest di Gregory Plotkin è il titolo giusto; il regista americano ha rivisitato il celebre slasher movie, che amalgama molto bene paura e divertimento. Infine, segnaliamo due titoli italiani molto diversi tra loro: il primo è Euforia di Valerio Golino con Riccardo Scamarcio e Valerio Mastrandrea, un dramma presentato al Festival di Cannes 2018 e che ha convinto la critica; il secondo è la commedia Ti Presento Sofia, regia di Guido Chiesa con protagonisti Micaela Ramazzotti e Fabio De Luigi, un film che fa ridere ma anche riflettere.

Leggi anche

Michael Polanski, chi è il fidanzato di Lady Gaga/ "Mia madre mi disse...", poi le voci sul matrimonioHouse of Gucci, Rai 1/ Trama e cast del film con Lady Gaga, oggi 15 ottobre 2024