“X-Men 2”

è uscito in Nord America il 2 maggio 2003, accumulando 85.558.731 dollari nel suo weekend di apertura. Il film ha incassato 214.949.694 dollari in Nord America, guadagnando 192.761.855 dollari in tutto il mondo, per un totale di 407.711.549 dollari. Il critico Roger Ebert è rimasto impressionato dal modo in cui Bryan Singer è stato in grado di gestire così tanti personaggi in un film, ma “la trama non sia all’altezza delle sue potenzialità”. Kenneth Turan del Los Angeles Times ha scritto che era raro che un sequel fosse migliore del suo predecessore e che “la recitazione è migliore del solito per un film di supereroi”. Il film ha vinto il Saturn Award come miglior film di fantascienza. Inoltre, Bryan Singer (regia), Dan Harris e Michael Dougherty (sceneggiatura) e John Ottman (Musica) hanno ricevuto nomination. Ricordiamo che “X-Men 2”, clicca qui per vedere il trailer del film, andrà in onda sul Nove a partire delle 21.25 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a dPlay, cliccando qui.



CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM

Canale Nove punta sull’azione e la fantascienza nella sua prima serata di questo lunedì 19 novembre 2018 grazie alla messa in onda del film X-Men 2 che è stato prodotto negli Stati Uniti d’America nel 2003 con alla regia Bryan Singer che si è occupato anche del soggetto con Zak Penn e David Hayter che hanno anche esteso la sceneggiatura. Tra i produttori troviamo Avi Arad, Stan Lee e Kevin Feige, le case di produzione sono state 20th Century Fox e la Marvel Studios. Il montaggio è stato realizzato da Elliot Graham e John Ottman che si è occupato anche delle musiche della colonna sonora. Pellicola che fin dalla sua uscita ebbe un fragoroso successo nelle sale cinematografiche, con gli estimatori dei fumetti della Marvel capaci di ore di fila pur di vedere la pellicola. Da segnalare per questo motivo che nonostante gli strali della censura, con le agenzie federali americane che ne vietarono la visione ai minori di anni 13, il film incasso quasi mezzo miliardo di dollari americani. La Twenty Century Fox visto il grande successo mise in cantiere immediatamente un altro sequel, esso intitolato X-men conflitto finale uscì nelle sale cinematografiche nel 2006. Riprese effettuate interamente in territorio nord americano, buona parte delle scene vedono come location la piccola cittadina di Burlington ubicata in Ontario.



NEL CAST HUGH JACKMAN

Il film X – Men 2 va in onda su Canale Nove oggi, lunedì 19 novembre 2018, alle ore 21,25. La pellicola, datata 2003 di produzione americana, è stata diretta dal regista Bryan Singer, che si è basato su un soggetto a fumetti edito dalla Marvel. Le case di produzione, tra cui la Twenty Century Fox, hanno affidato l’importante ruolo di produttore esecutivo ad Avi Arad. Nella pellicola spicca la presenza di Hugh Jackman e Patrick Stewart, i due bravi attori interpretano rispettivamente Logan e il professor X. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.



X – MEN 2, LA TRAMA DEL FILM

Wolverine continua nella ricerca delle proprie origini, mentre un mutante, Nightcrawler, cerca di uccidere il presidente degli Stati Uniti d’America. Il professor X nel frattempo cerca di individuare l’assassino. Nella trama si innesta la fuga di Magneto che riesce a scappare dalla prigione dove è detenuto con l’apporto determinante di Mystica. Wolverine scopre che le sue origini derivano da un uomo, William Stryker, responsabile di alcuni esperimenti militari. Il figlio di Stryker, Jason, è a sua volta un mutante. Questa situazione aveva portato al suicidio della madre di Jason. Il telespettatore capisce che Jason con i suoi poteri da mutante riesca a prendere il controllo mentale delle menti altrui. Molte saranno le peripezie che gli X-men devono affrontare per salvare il mondo, una di queste porterà gli eroi a salvare l’uomo più potente del mondo, l’inquilino dello studio ovale doveva infatti essere ucciso allo scopo di scatenare una guerra tra mutanti e terrestri. I supereroi dovranno però superare anche la morte di Jean, perita mentre cerca di deviare l’acqua di una diga manomessa dei mutanti. Nonostante il dolore per la perdita i salvatori del mondo continueranno la loro vita, con il finale della pellicola dedicata a ricordo di Jean, che con la sua voce fuori campo sullo sfondo del lago dove ha trovato la morte, ripercorre l’evoluzione della razza umana.

IL TRAILER DEL FILM