NEL CAST RALPH FIENNES

Strange Days, il film in onda su Rai 4 oggi, venerdì 2 novembre 2018 alle ore 23,35. La regia del film di fantascienza è stata affidata a Kathryn Bigelow, la produzione e la sceneggiatura sono di James Cameron (regista di Titanic e Avatar) mentre il cast è composto da Ralph Fiennes (Lenny Nero), Angela Bassett (Lornette Mason detta Mace) e Juliette Lewis (Faith Justin). Si tratta di una distopia ambientata nel 1999 in cui sono stati usati molti stilemi dei film noir. Il film fu un completo flop ai botteghini, incassando molto meno di quello che era costato. Ebbe però un buon consenso da parte della critica, tanto che vinse due Saturn Awards. Ma adesso, vediamo insieme la trama del film.



STRANGE DAYS, LA TRAMA DEL FILM DI FANTASCIENZA

Alla vigilia del capodanno del 2000, l’ex poliziotto Lenny Nero viene in possesso di una clip equivoca e pericolosa. Le clip sono dei dispositivi che si applicano al cervello per poter vivere esperienze altrui. In questa clip particolare, però, è stato registrato un omicidio. Nero comincia ad indagare, anche perché in pericolo ci potrebbero essere anche delle persone che lui conosce. La vicenda si ingarbuglia ulteriormente quando la donna che gli ha dato la clip, Iris, viene brutalmente uccisa a sua volta.

Leggi anche

La furia dei Titani, Italia 1/ Trama e cast del sequel con Sam Worthington, oggi 25 novembre 2024Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024