Il film The accountant con Ben Affleck ha diviso la critica. Francesco Alò, sul Messaggero, ha scritto: “O’Connor ci regala un thriller scatenato con Ben Affleck realmente a suo agio e per la prima volta veramente super, a differenza della sua stolida inespressività come nuovo Batman per Zack Snyder, nei panni del genio asociale protagonista del film… Divertente ed eccentrico”. Per Giorgio Cabone, su Libero, “la non ha un cedimento di tensione che è uno. E mai lo spettatore è tentato di prendere le distanze dall’eroe «diverso»”. Invece per Giulia D’Agnolo Vallan, sul Manifesto, il film “si sforza disperatamente di essere migliore di quello che è”. E ancora: “Una sceneggiatura confusa per un film lungo, noioso, a tratti anche ridicolo. Il pur bravo Ben Affleck, al contrario del protagonista, non ha fatto bene i suoi conti”, ha commentato Maurizio Acerbi, sul Giornale. Ricordiamo che “The accountant”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.30, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.
NEL CAST BEN AFFLECK
Il film The accountant va in onda in prima visione TV oggi, venerdì 23 novembre su Italia 1 alle ore 21:25. La pellicola è stata prodotta negli USA nel 2016 con il titolo originale che è rimasto invariato anche nella versione italiana e significa Il Contabile. La regia è di Gavin O’Connor. Gli attori protagonisti sono Ben Affleck (Christian Wolff), Anna Kendrick (Dana Cummings), J. K. Simmons (Ray King), Jon Bernthal (Brax Wolff) e Jean Smart (Rita Blackburn). L’attrice Anna Kendrick, per interpretare il suo ruolo, chiese aiuto a sua madre che aveva davvero fatto la contabile e che aveva insegnato la matematica a sua figlia. Ben Affleck invecec disse che questo era uno dei suoi ruoli preferiti, tra i tanti interpretati. Nel film il protagonista è un esperto di arti marziali e Affleck fu addestrato per questo ruolo da Pencak Silat. La sceneggiatura di questo film nel 2011 finì nella Blacklist, ovvero l’elenco delle migliori sceneggiature in circolazione non ancora trasformate in film. Nel progetto originale The accountant doveva essere diretto dai fratelli Coen e il protagonista doveva essere interpretato da Mel Gibson. Ben Affleck, J.K. Simmons, Jon Bernthal, Anna Kendrick, e Cynthia Addai-Robinson hanno interpretato tutti dei personaggi dei fumetti. Nel film compaiono molti fumetti di valore, come il primo numero in cui comparve il personaggio di Superman. Ma dopo aver descritto in parte gli attori e i loro ruoli, vediamo nel dettaglio la trama del film.
THE ACCOUNTANT, LA TRAMA DEL FILM
Christian Wolff ha avuto diagnosticata da bambino la sindrome di Asperger, una forma di autismo, che non gli ha impedito di avere una vita normale. Dopo essere stato da sua madre, il ragazzo è cresciuto con suo padre e suo fratello Brax che non vede più da molti anni. Una volta cresciuto Christian ha cominciato a lavorare come contabile, ma la sua è un’attività di copertura perché in realtà si occupa di gestire gli affari di numerose attività criminali. Sulle sue tracce c’è il detective Raymond King che vuole smascherarlo e porre fine ai suoi loschi traffici.