CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM

La pellicola Tranformers – La vendetta del caduto è la proposta fatta da Canale 20 per la prima serata di oggi, martedì 6 novembre 2018. La regia è stata affidata a Michael Bay mentre il soggetto è stato tratto dal modellino della Hasbro, la sceneggiatura è stata estesa da Ehren Kruger con Alex Kurtzman e Roberto Orci, la produzione è stata firmata da Lorenzo di Bonaventura e Don Murphy e Steven SDpielberg. Le case cinematografiche che hanno reso possibile la realizzazione del film sono state DreamWorks SKG, Paramount Pictures e Hasbro, la distribuzione è stata gestita dall’azienda Universal Pictures per l’Italia. Il montaggio è stato realizzato da Roger Barton con gli effetti speciali di Scott Farrar e con le musiche di Steve Jablonsky e la scenografia di Nigel Phelps. La giovane e bella attrice Megan Denise Fox, che nel film interpreta Mikaela Banes, è anche una modella molto ricercata dalle case di moda. Nel 2010 è stata scelta dal noto stilista Giorgio Armani per fare da testimonial alla linea di abbigliamento “Underwear e Jeans” primavera-estate. Successivamente ha pubblicizzato i nuovi profumi di Armani Code, le fragranze dell’azienda statunitense Avon e nel 2017 ha presentato i gioielli e la nuova linea di orologi del marchio Lotus. L’attore Josh Duhamel è stato scelto per interpretare il personaggio del Maggiore Lennox dopo che Steven Spielberg l’ha visto recitare nella famosa serie televisiva “Las Vegas”.



NEL CAST MEGAN FOX

Transformers – La vendetta del caduto è una pellicola cinematografica di genere fantascienza, azione e avventura che andrà in onda il 6 novembre 2018 su Canale 20 alle ore 21.00. Si tratta della seconda parte della serie ispirata dai Transformers, diretta dal regista statunitense Michael Benjamin Bay e supervisionata dal produttore e regista Steven Allan Spielberg. Tra gli attori protagonisti ci sono Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Ramón Rodríguez e Isabel Lucas. Negli Stati Uniti il film è uscito nel giugno del 2009, dopo solo due giorni è arrivato anche nei cinema italiani. Ma ecco a voi la trama del film nel dettaglio.



TRANSFORMERS – LA VENDETTA DEL CADUTO, LA TRAMA DEL FILM

Sul pianeta Terra sembra che sia finalmente tornata la tranquillità. Da quando Optimus Prime, alla guida degli Autobot sul pianeta Cybertron, ha sconfitto i Decepticon, la fazione nemica capeggiata da Megatron. In realtà si tratta di un periodo di normalità transitoria. Soundwave, il braccio destro di Megatron, scopre che esiste ancora un piccolo frammento della fonte di energia Allsparks, al momento in possesso delle forze armate e tenuto in gran segreto. A questo punto i Decepticon decidono di spedire una pantera robotica sulla Terra, Ravage, affidandogli il compito di rubare la scheggia del cubo AllSpark dalla base militare. L’impresa riesce alla perfezione. Optimus informa Sam Witwicky dell’accaduto, gli chiede di dargli una mano ma il giovane non è disposto ad aiutarlo. Sam trova il frammento del Cubo nella felpa, lo sfiora e da quel momento comincia a distinguere dei simboli cybertronani molto particolari. Fa in tempo ad avvertire la sua fidanzata Mikaela Banes ma il Decepticon Wheelie, trasformatosi in una macchina telecomandata, irrompe nell’officina della ragazza e cerca di impossessarsi della scheggia che al momento Mikaela conservava in cassaforte. Wheelie viene scoperto dalla ragazza e da lei rinchiuso in una cassa di ferro. Quindi Mikaela parte per Filadelfia per raggiungere Sam al college e lo trova nella sua stanza che sta baciando Alice, che in realtà è un Trasformer. Sam, l’amico Leo e Mikaela riescono a scappare e ad uccidere Alice. A quel punto arriva il Decepticon Grindor che, trasformatosi in elicottero, porta i tre giovani in un luogo abbandonato. Ad aspettarli ci sono Megatron e il doctor Scalpel che tentano di tirar fuori dalla mente del giovane Sam la mappa che li porterebbe a trovare una nuova energia vitale per i Transformers, l’Energon. Fortunatamente arriva Optimus Prime insieme al fedele Bumblebee e inizia un feroce combattimento. Il primo a morire è Grindon, subito dopo Megatron coglie di sorpresa Optimus e lo uccide. Sul posto arriva una squadra di Autobot ma Megatron è già scappato lontano.

Leggi anche

Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024