Mark-Paul Gosselaar è Cox nel film “Bus 657”. L’attore americano, classe 1974, è noto soprattutto per aver interpretato Zack Morris nella serie televisiva “Bayside School”. La sitcom, il cui titolo originale era “Saved by the Bell” (cioè “Salvati dalla campanella”), era nata come spin-off di “Goog Morning, Miss Bliss” ed è stata trasmessa negli Stati Uniti dalla NBC per quattro stagioni, dal 1989 al 1993. In Italia, invece, è andata in onda su Italia 1, nel tardo pomeriggio, tra l’ottobre del 1993 e il gennaio del 1994. Bayside School ha avuto anche un sequel (“Bayside School – Un anno dopo”), uno spin-off (“La nuova classe”) e due film per la tv (“Avventura hawaiana” e “Matrimonio a Las Vegas”). Nel 2015, Mark-Paul Gosselaar si è riunito con Mario Lopez, Elizabeth Berkley, Dennis Haskins e Tiffani Thiessen al “Tonight Show” di Jimmy Fallon in cui hanno messo in scena uno sketch ispirato alla serie che si conclude con gli ex ragazzi che gridano “Amici per sempre”. Ricordiamo che “Bus 657”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.30, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.



CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM

Il film Bus 657, prodotto negli Stati Uniti d’America nel 2015,  è stato diretto da Scott Mann mentre il soggetto è stato tratto dal racconto di Stephen C. Sepher. La distribuzione del film nel nostro Paese è stata per via dell’azienda Bea production, il montaggio è stato realizzato da Robert Dalva e le musiche della colonna sonora sono state scritte da James Edward Barker. La pellicola prodotta da un nutrito cartello di case di produzione (Emmett/Furla Films, Mass Hysteria Entertainment, Randall Emmett ) ha visto le musiche composte anche dai Tim Despic, un gruppo molto in voga nel periodo di produzione. La pellicola rispetto all’alto costo di altri film in cui è presente De Niro è costata sensibilmente meno, le case di produzione hanno infatti dichiarato spese per circa nove milioni di dollari americani. Il film è stato girato interamente in territorio a stelle e strisce, molte scene vedono come location la piccola cittadina di Mobile in Alabama. Da sottolineare che Bus 657 è finito nel mirino della censura americana, che ne ha vietato la visione agli under 17, questa la motivazione dell’autorità federale, contiene scene di violenza, linguaggio non adatto ai minori e molteplici contenuti sessuali.



NEL CAST ROBERT DE NIRO

Il film Bus 657 va in onda su Italia 1 oggi, venerdì 9 novembre 2018, alle ore 21,30. La pellicola prodotta nel 2015 è stata diretta da Scott Mann che si è basato per il soggetto su un volume scritto da Stephen C. Sepher mentre il cast è formato da buoni attori, tra di essi si evidenziano Jeffrey Dean Morgan e l’intramontabile Robert De Niro, con quest’ultimo che interpreta la parte del Papa Silva. Il film non è una prima televisiva essendo stato già visionato dai telespettatori italiani, esso andrà in onda su Italia 1 questa sera, venerdì 9 novembre 2018 alle 21.30. Ma vediamo adesso nel dettaglio la trama del film.



BUS 657, LA TRAMA DEL FILM

Il film si basa sulla vita di Luke Vaughn, egli lavora con un ruolo di rincalzo presso il casinò Swam, una sala da gioco gestita dal crudele Papa Silva. Luke ha bisogno di trovare in breve tempo una forte somma di denaro allo scopo di curare la figlia ammalata di una malattia incurabile. Non avendo la somma Luke si fa convincere da un altro dipendente, tale Cox, di organizzare una truffa ai danni del casinò. I due aiutati da altri complici organizzano cosi l’asportazione di una grossa somma di denaro, basandosi sul fatto che il casinò non potrà sicuramente sporgere denuncia, essendo il denaro frutto di un’attività di riciclaggio. Qualcosa va però storto e i quattro vengono scoperti delle guardie della struttura, devono perciò fuggire. Il loro palo nonché autista è nel frattempo fuggito lasciandoli senza una macchina con cui darsi alla fuga, ai malfattori non resta che tentare la fuga di scappare con un autobus, appunto il Bus 657. Nelle concitati fasi del sequestro del mezzo, sul quale vi è anche una donna incinta, vengono scoperti anche dalla polizia, ne nasce cosi un doppio inseguimento, stante che l’autobus viene seguito sia dalle forze dell’ordine che dalle guardie del casinò. La gestione della crisi viene data da parte della polizia locale a un detective il quale inizia a seguire l’autobus, egli però si scopre essere al soldo dei gestori del casinò. Quando l’autobus si ferma per fare rifornimento di carburante il poliziotto riesce ad uccidere uno dei complici e a far si che Luke venga catturato dal socio di Silva. Precedentemente però Luke aveva lasciato andare durante il rifornimento del mezzo una donna incinta e un bambino, questa non era altri che una sua complice a cui l’uomo aveva affidato parte del bottino, per permettere almeno in caso di cattura le cure della figlia ammalata. La resa dei conti avviene tra il socio di Silva, lo stesso Papa e Luke. Inaspettatamente Silva si schiera a favore dell’uomo che gli aveva rubato i soldi e uccide il socio. Alla fine l’arcano è svelato, il gestore del casinò era stato convinto dalla figlia Sidney che nella vita non sempre contano solamente i soldi, e con il suo gesto aveva voluto redimersi agli occhi della congiunta, per la vita passata a lucrare sulla povera gente. La sensibilità di Luke durante le fasi del rapimento gli fa guadagnare altresì il rispetto degli ostaggi, che dinanzi alla polizia durante gli interrogatori successivi alla rapina, evitano di tirarlo in ballo, l’uomo ne uscirà cosi pienamente pulito agli occhi delle forze di polizia, e alla fine riuscirà a garantire le cure alla giovane figlia.

IL VIDEO DEL TRAILER