“Godzilla”

ha ricevuto recensioni generalmente positive da parte della critica e del pubblico. A.O. Scott del New York Times ha affermato che il film “è realizzato con tremenda disciplina e intelligenza e supera la versione hollywoodiana di Roland Emmerich del 1998” e ha elogiato le scene di distruzione del film. Michael Phillips del Chicago Tribune ha assegnato al film tre stelle e mezzo e ha elogiato Gareth Edwards, dichiarando: “Il regista sa come usare grandi altezze per ottenere grandi risultati”. Maurizio Porro, sul Corriere della Sera, ha scritto: “Edwards firma un’edizione con momenti di presa adrenalinica ma anche alcuni «tacet» di emozione, di buona coerente presa scenografica ma convenzionale nei dialoghi. La priorità è degli effetti speciali, gli attori fanno il loro dovere e Bryan Cranston passa il testimone ad Aaron Taylor-Johnson”. Ricordiamo che “Godzilla”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.



CURIOSITÀ SULLA PELLICOLA

Godzilla

è il titolo della pellicola scelta da Canale 20 per la prima serata del venerdì 9 novembre 2018, essa è stata realizzata nel 2014 grazie alla collaborazione tra Stati Uniti d’America e Giappone mentre la regia è stata affidata a Gareth Edwards e il soggetto è stato scritto da David Callaham. Tra i produttori troviamo Thomas Tull e Yoshimitsu Banno, le case cinematografiche che hanno fatto parte di questa produzione sono state Warner Bros., Legendary Pictures e Toho Company, la distribuzione in Italia invece è stata curata dalla stessa Warner Bros. il montaggio del film è stato realizzato da Bob Ducsay e le musiche della colonna sonora che sono state composte da Alexandre Desplat. Pellicola che nonostante l’astronomica spesa di produzione (160 milioni di dollari) ha portato un’ottima plusvalenza alle case cinematografiche, con incassi che hanno superato, e di molto, il mezzo miliardo di dollari americani. Oltre che al box office la pellicola ha avuto un buon successo anche tra la critica che lo ha indicato per la vincita di prestigiosi riconoscimenti. In virtù del successo immediata la produzione di un sequel in uscita nelle sale cinematografiche nel marzo del prossimo anno. Le scene principali in esterno sono state girate in Canada, paese individuato dalla produzione grazie al basso costo delle maestranze e alla vicinanza con il territorio a stelle e strisce.



NEL CAST ANCHE BRYAN CRANSTON

Il film Godzilla va in onda su Canale 20 oggi, venerdì 9 novembre 2018, alle ore 21,00. Il film che ha visto la sua uscita nelle sale cinematografiche nel vicino 2014 è stato diretto dal bravo Gareth Edward che si è basato su un soggetto scritto da David Callaham e sceneggiato da Max Borenstein, professionisti individuati dalle case di produzione (Warner Bros., Legendary Pictures, Toho Company, Disruption Entertainment). La pellicola che è stata distribuita nelle sale cinematografiche del bel paese dalla stessa Warner, vede un buon cast di attori, tra di essi si evidenziano Aaron Taylor-Johnson e Bryan Cranston i quali rispettivamente interpretano il ruolo del Tenente Brody e di Joseph “Joe” Brody. Ma ecco a voi nel dettaglio la trama del film.



GODZILLA, LA TRAMA DEL FILM DI FANTASCIENZA

La pellicola si basa sulla scoperta effettuata nel 1954 nel pacifico di una creatura mostruosa chiamata Gojira o Godzilla. Il mondo civile cerca di distruggere l’essere tramite alcuni test atomici, non riuscendoci vara un organizzazione (conosciuta con l’acronimo M.O.N.A.R.C.H.) che ha il compito di seguire costantemente la situazione legata a Godzilla. Si salta nel 1999 quando un crollo in una miniera delle Filippine porta alla luce due giganteschi gusci. Sul luogo vengono inviati due esperti del M.O.N.A.R.C.H., essi scoprono che da uno di essi è fuggito un mostro simile a Godzilla, mostro che si nutre delle radiazioni per crescere e riprodursi. Il nuovo mostro si dirige verso il Giappone e attacca una città provocando gravi danni. Nessuno conosce però l’entità del problema e l’attacco viene scambiato per un devastante terremoto. Nella città tra le vittime vi è la moglie di Joe Brody. Passano altri 15 anni e il figlio di Brody è diventato un esperto artificiere e presta servizio nei Navy Seals. E sarà proprio il ragazzo diventato uomo a risolvere il problema che via via si ingigantisce sempre più. L’atro uovo nel frattempo si era infatti dischiuso e la tragedia incombe sul mondo. Come se non bastasse il soldato deve prima recuperare il padre liberandolo dalle forze di polizia giapponesi, e poi disinnescare un ordigno lanciato per cercare di distruggere i tre esseri mostruosi. Nella battaglia si capisce però che Godzilla di fatto agisce come un vero e proprio difensore del globo, stante il fatto che aveva elevato la terra a suo territorio di caccia. Il finale della pellicola è dedicato a Ford che finalmente riabbraccia i suoi cari, Godzilla ancorché ferito riesce a riguadagnare nuovamente le profondità del mare, e dopo aver lanciato un suono di vittoria a reimmergersi per continuare a vigilare dalle profondità degli abissi sul pianeta Terra.

IL VIDEO DEL TRAILER