Angelina è Malefica nel film “Maleficent” di Robert Stromberg. Intervistata da Cinefilos l’attrice ha spiegato cosa l’ha convinta a interpretare questo ruolo: “La sceneggiatura mi ha veramente commossa sin dalla prima lettura. È stato come scoprire un grande mistero. Conosciamo tutti la storia de La Bella Addormentata nel Bosco e conosciamo tutti Malefica e cosa successe al battesimo di Aurora perché siamo tutti cresciuti con questa favola. Ma quello che non abbiamo mai saputo è: ‘Cos’è successo prima?’”. Interpretate Malefica non è stato facile per la Jolie: “Una parte di me ama tirar fuori dai personaggi che interpreto la follia, ma mai fino a questo punto. Malefica è a tratti folle, estremamente vibrante, un po’ diabolica e ha un gran senso dell’umorismo; è un personaggio impegnativo. È uno di quei personaggi che, io credo, non si possono interpretare a metà: o tutto o niente”. Ricordiamo che il film “Maleficent”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 2 a partire delle 21.20 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.



CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM

Ottima la serata proposta da Rai 2 per questa sera, che vede protagonista una bella storia Disney dal titolo Maleficent che è stata prodotta nel 2014 negli Stati Uniti d’America con alla regia Robert Stromberg che ha lavorato su un soggetto tratto dalla storia di Charles Perrault. La produzione di Walt Disney Pictures, Moving Picture Company e Roth Films è inequivocabile ed il fatto che ci sia proprio la Disney nella produzione e nella distribuzione di questo film, proprio lei che produsse ‘La bella addormentata’ in versione cartoon, uno dei più amati nella storia della casa cinematografica americana, aumenta l’interesse attorno a questo film uscito nelle sale nel 2014. Il regista Robert Stromberg ha pochi film sia come regista che come scenografo ma di qualità e proprio come scenografo lo ricordiamo per ‘Avatar’ di James Cameron, un grande successo mondiale del cinema contemporaneo, ‘Il grande e potente Oz (Oz the Great and Powerful)’ e ‘Alice in Wonderland’, nel 2010 la personale rivisitazione di Tim Burton del romanzo dedicato ad Alice ed al suo paese delle meraviglie. Come regista invece Stromberg va citato per Alice e per ‘What Lives Inside’, del 2015, tutt’ora non pervenuto nelle nostre sale ma l’idea è quella di tradurlo e proporlo anche al pubblico italiano. Che bella fiaba propone la Disney spogliando da tutti gli aloni negativi il personaggio di Malefica, odiatissima dai bambini al pari della strega/regina cattiva di Biancaneve o di Crudelia Demon. La pellicola ha riscosso un grande successo mondiale perché voluto per le famiglie e non solo per bambini, la Jolie è stupenda e i 758 410 378 di dollari guadagnati in tutto il mondo e qualche buon premio, sono la testimonianza di quanto sia stata ottima l’idea, di rendere pellicola la fiaba.



NEL CAST ANGELINA JOLIE

Il film Maleficent va in onda su Rai 2 oggi, venerdì 21 dicembre 2018 alle ore 21.20. La storia parla di Malefica, la cattiva de ‘La bella addormentata nel bosco‘, ma non sarà poi così cattiva, solamente rivista con un’altra ottica. La regia di Robert Stromberg mentre la Malefica più bella della storia è Angelina Jolie che figura anche come produttrice esecutiva, quindi convinta dei suoi mezzi, della sceneggiatura, del personaggio che l’ha resa amata anche nel mondo dell’infanzia e dell’adolescenza ed accanto alla bella ex signora Pitt, troviamo Elle Fanning, sorellina di Dakota, due golden sisters del cinema mondiale, nel ruolo di Aurora. Ma ecco adesso nel dettaglio la trama del film.



MALEFICENT, LA TRAMA DEL FILM

Siamo nel XIV secolo, un medioevo fatato e magico nel quale Malefica è una giovane creatura libera e silvana, amante della sua natura incantata costellata di personaggi mitologici e magici, una giovane silfide alata serena sino al giorno in cui un giovane contadino arriva da lei e di lei s’innamora, ricambiato. Ma sarà un amore infausto perché il re del suo reame, desideroso di disfarsi della magia del bosco incantato, promette il suo regno, sposandone la figlia, a colui il quale avrebbe distrutto Malefica, e proprio il contadino, approfittando della loro passata amicizia tenerissima, sarà l’artefice della decadenza della creatura tagliandole le ali, impedendole così di essere ciò che era veramente. Ma così non sarà e il futuro del regno sarà frutto della maledizione di Malefica, tornata però scura negli abiti e nel cuore, pronta ad avere la sua vendetta, ma sempre con la sua dolcezza di fondo che lei cela gelosamente…

IL TRAILER DEL FILM