The Christmas Calendar è il titolo originale della pellicola scelta da Canale Cinque per la messa in onda di questo pomeriggio della vigilia di Natale, prodotta nel 2017 in Canada e diretta da Allan Harmon. Il soggetto del film è stato scritto da Cookie Boyle e Walter Sawadsky mentre la produzione è stata curata dallo stesso regista Harmon con Cynde Harmon e Jordan Ninkovich. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Christopher Nickel ed il montaggio è stato realizzato da Martin Berthiaume. L’attrice protagonista del film che interpreta Emily è Laura Bell Bundy, famosa anche in Italia per aver fatto parte di alcune serie tv di successo. Ad esempio, ha recitato in una delle soap opera più longeve di sempre, Sentieri, e nella serie tv Veronica Mars. Sul grande schermo ha recitato in alcuni film, tra i quali Jumanji (1995) insieme a Robin Williams. Brendon Zub è invece l’attore che interpreta Gerrard, il pasticcere antagonista di Emily. ha recitato in alcune serie tv di successo, come Fringe, The Good Doctor e Charmed. Fa attualmente parte del cast di Project Blue Book. Alcuni errori presenti nel film. Parlando con Gerrard, Emily dice che il gioco perfetto al bowling è fatto di dieci strike. In realtà il gioco perfetto prevede dodici strike. Sul menu di Emily c’è un errore: si vede scritto carrott anziché, come sarebbe giusto, carrot. (con una sol t alla fine).



NEL CAST ANCHE BRENDON ZUB

La vigilia di Natale, lunedì 24 dicembre, su Canale 5 andrà in onda in fascia pomeridiana alle ore 14,45 il film Sapore di Natale. Il titolo originale del film, che è stato diretto nel 2017 da Allan Harmon, è The Christmas Calendar, distribuito anche come A taste of Chrsitmas. Si tratta di una pellicola direct to video, vale a dire che non ha avuto passaggi cinematografici ma è stato trasmesso per la prima volta sul piccolo schermo. Per l’Italia si tratta di una prima visione. Il cast è formato da Laura Bell Bundy (Emily), Brendon Zub (Gerrard), Paloma Kwiatkowski (Chey) e Frazey Ford (Ivy). Le riprese del film si sono svolte interamente in Canada. Ma ecco adesso nel dettaglio la trama del film.



SAPORE DI NATALE – THE CHRISTMAS CALENDAR, LA TRAMA DEL FILM

Emily era un avvocato di successo che ad un certo punto ha deciso di abbandonare la grande città per tornare nella sua piccola città natale, Nelson Creek. Sua nonna, la donna che l’ha di fatto cresciuta come una madre, è morta. Emily ha deciso quindi di rilevare la sua attività, una piccola pasticceria che gode di grande successo in paese. Almeno finché di fronte non apre un potenziale concorrente. Ad aiutare Emily nella sua attività c’è Chey, una sua cara amica. Un giorno Chey e Emily trovano davanti alla porta della pasticceria una deliziosa casetta fatta di cartone, che è un calendario dell’Avvento. Ogni giorno Emily apre una finestra e trova un piccolo regalo, o parole incoraggianti. Quando la storia viene diffusa dal giornale del posto, tutti cominciano a chiedersi chi abbia regalato quel singolare calendario ad Emily. Per la maggior parte delle persone deve di certo trattarsi di un suo misterioso corteggiatore, Emily è molto attraente ma è single. Chi sarà il misterioso spasimante? I possibili candidati sono tre, Eddie, James o Wallie. Alla fine si scoprirà che le cose stanno ben diversamente…

Leggi anche

Uomo bianco va' col tuo dio!, Rete 4/ Trama e cast del film con Richard Harris, oggi 24 novembre 2024