La critica ha apprezzato il film “Bridget Jones’s baby”: “terzo irresistibile capitolo del franchise sull’eroina di Helen Fielding, commedia dallo humor sorprendente nonostante i 15 anni dal primo e folgorante film. Per le donne di ogni generazione, lingua e cultura”, ha scritto Anna Maria Pasetti, sul Fatto Quotidiano. E ancora: “Il terzo film della saga nata dalle pagine di Helen Fielding è molto divertente e intelligente. (…) Zellweger e Firth sono adorabili come nei precedenti due episodi… Spicca una sgargiante, e senza ritocchi, Emma Thompson come ginecologa esilarante qui impegnata anche in sceneggiatura. Questo capitolo di Bridget Jones così brioso e sagace, è soprattutto figlio suo”, ha commentato Francesco Alò, sul Messaggero. Per Giorgio Carbone, su Libero, “il ‘Bridget 3’ è migliore dei precedenti. Per via della Zellweger (molto cresciuta) e di uno script scoppiettante che non ci perde troppo nella traduzione”. Il film “Bridget jones’s baby”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.40 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.



Curiosità sul film

Bridget Jones’s Baby

è il terzo capitolo della saga cinematografica di Bridget Jones, iniziata nel 2001 con il divertente film Il diario di Bridget Jones e proseguita nel 2004 con Che pasticcio, Bridget Jones! Non è detto che non arrivi un nuovo film della serie. Il perché lo si può capire bene solo guardando la pellicola in programmazione stasera su Canale 5. Unico riconoscimento di questo film è avvenuto nel 2017 al Golden Tomato Awards dove si è aggiudicato il quarto posto come miglior film romantico del 2016. Ma la protagonista da anni spopola tra web e social per la sua dolce goffaggine, e le donne la inneggiano con l’hastag Siamo tutte Bridget Jones! Alcune curiosità sulla pellicola. Ne sono stati addirittura girati tre diversi finali e protagonisti non hanno saputo fino alla premiere quale dei tre fosse stato scelto per la versione definitiva. Diversamente dal passato, Bridget Jones non è particolarmente “in carne” e ciò non è stato ben digerito dai fan delle precedenti pellicole.



Nel cast Patrick Dempsey

Bridget Jones’s Baby

è il film che verrà trasmesso questa sera da Canale 5 dalle 21:40. Si tratta del terzo capitolo della saga di Bridget Jones. La regia è di Sharon Maguire e la famosissima e impacciata protagonista femminile, interpretata da Renée Zellweger, è accompagnata nel cast da due attori bellissimi: Colin Firth e Patrick Dempsey. Questo film distribuito in Italia da Universal Pictures è una stupenda commedia sentimentale, che arriva dopo 15 anni dal primo film Il diario di Bridget Jones, che era risultato un vero e proprio successo, tanto da essere seguito, dopo solo tre anni, da Che pasticcio, Bridget Jones! Stavolta la protagonista è alle prese con la maternità.



Bridget Jones’s Baby, la trama del film

Bridget, dopo delle delusioni d’amore e diverse vicende della vita sia sentimentale che lavorativa, decide di buttarsi a capofitto nel suo lavoro, produttrice di uno show televisivo. Ogni tanto frequenta ancora il suo ex Mark ma conosce anche Jack che sembra avere tutto quello che il suo vecchio amore non aveva. Passa però molto tempo appresso al suo lavoro e quasi mette in secondo luogo l’amore, cosa che non capita quasi mai nella sua vita. Un giorno però scopre di essere incinta e non riesce a capire se il figlio può essere di uno o dell’altro uomo, dato che nella settimana in cui è avvenuto il concepimento ha avuto rapporti con entrambi. Decide allora di mettere al corrente entrambi con esilaranti scene che si susseguono durante il film dove la donna mette alla prova i due uomini per capire chi possa essere il padre migliore per questo bimbo. In accordo con la ginecologa ogni controllo viene effettuato due volte, in separata sede per non far mai scoprire a nessuno dei due la verità. Lei riesce ogni volta a recitare la parte della mamma felice e stupita per quello che accade, ed è molto divertente in ogni scena. Nel finale del film i due presunti padri si incontrano e…

Il trailer del film