È Mameli il primo allievo a finire in ballottaggio in questa quinta puntata del serale di Amici 2019. La squadra Bianca perde, infatti, la prima prova e Fabio Rovazzi – sostituto solo per questa sera di Ricky Martin – decide di dare la possibilità di salvarsi ad Umberto. Quest’ultimo riesce ad ottenere il 90% di voti da casa, assicurandosi l’immunità. Il primo ad essere nominato, a questo punto, è proprio Mameli. Si becca anche il sì dei professori e finisce in “nomination” accanto a Giordana. Tocca a Loredana Berté scegliere chi dei due deve finire al ballottaggio e rischiare, appunto, l’eliminazione. Una scelta che appare scontate e infatti lo è: la Berté manda in ballottaggio proprio Mameli che ammette “Me l’aspettavo, lo sapevo!” (Aggiornamento di Anna Montesano)
MAMELI E LOREDANA BERTÈ: NUOVO SCONTRO
Arriva il turno di Mameli in questa quinta puntata del serale di Amici 18 e parte immediata la polemica con Loredana Berté. Su richiesta della cantante, l’allievo avrebbe dovuto preparare una canzone a sua scelta del genere indie e Mameli ammette di aver scelto “La musica non c’è” di Coez. Tuttavia dichiara che vorrebbe cantare un suo brano per mostrarle davvero il talento che mette sempre in discussione, ma la Berté è assolutamente contraria: “Cosa sei? L’allievo di un talent o un artista in promozione qui? Non sarebbe giusto per gli altri”. Poi tiene a precisare: “È bravo nei risultati che ha nello streaming.. ma in studio… Il successo è quello che ti crei fuori e che dura negli anni”, conclude. (Aggiornamento di Anna Montesano)
MAMELI SARÀ ELIMINATO?
sarà l’eliminato di questa sera ad Amici 2019? Tutto lascia pensare che sia proprio lui il cantante che finirà alla gogna questa sera proprio sulla scia dell’amico Alvis che sabato scorso ha lasciato la scuola. Le cose per lui non sono migliorate e tutti i professori, o quasi, hanno avuto qualcosa da dire contro di lui non solo durante la scorsa puntata ma anche in settimana quando in casetta è arrivato il video con le parole dei professori del programma. “Per come ha cantato, meritava lui di uscire, mi accorgevo di alcune parti calanti, soprattutto nelle canzoni senza autotune, era duro, era dura da seguire quella performance lì… stai cantando, però porta a casa almeno il minimo”. Le critiche dei professori piovono addosso al cantante e non solo da quella che è la giuria di canto ma anche da quella di ballo e, in particolare, da Timor Steffens, Veronica Peparini e Alessandra Celentano che lo bocciano senza sè e senza ma.
LE CRITICHE DEI PROFESSORI
Mameli ascolta in silenzio le critiche dei professori di Amici 2019 convinto che, almeno in parte, abbiamo ragione soprattutto per via della sua performance sulle note de “Il cielo è sempre più blu”. Proprio su di lui Timor Steffens dice: “Dovrebbe concentrarsi sulla presenza, quando sei sul palco devi pensare che quella persona sia un eroe, deve essere in grado di connettersi con il pubblico che lo ascolta. Lui è uno dei più deboli sul palco”, il coreografo premia Alberto Urso che è riuscito a rappare nonostante le sue origini e il suo studio. Bocciato anche da Alessandra Celentano che “a parte certi persi, alcuni suoi inediti in cui lo trovo bravo, tutto il resto è ripetitivo, ha sempre lo stesso modo di cantare e la stessa pronuncia, non riuscirei ad ascoltare i suoi pezzi”. Infine, sembra più clemente Veronica Peparini che lo trova carino in alcune cose un po’ meno in altre, soprattutto le cover: “Lo ascolto e non lo ascolto”. Clicca qui per vedere il video del momento.
L’ALLENAMENTO FISICO CAMBIERA’ LE COSE?
Mameli in questa settimana si è dato molto da fare non solo sulle canzoni e sul suo modo di fare musica ma ha deciso anche di mettere in gioco il suo corpo come gli hanno consigliato i professori di Amici 2019. In vista del nuovo serale in onda questa sera si è messo in movimento anche in palestra. L’ilarità in rete non è mancata visto che Mameli non sembra molto atletico e non sono mancate meme dedicate al cantante soprattutto quando aveva addirittura difficoltà ad alzarsi da terra. Come finirà la sua settimana? Alla fine sabato tornerà di nuovo nella casetta dei bianchi o uscirà bocciato anche dal pubblico? Clicca qui per vedere il video del momento.