Programmi tv 28 dicembre 2011 – Su Rai Uno va in onda stasera la prima puntata del nuovo talent dedicato agli amanti della lirica: Mettiamoci all’Opera, condotto da Pupo, dall’Auditorium Rai di Napoli. Una gara per scoprire nuovi talenti della canzone lirica, che vede sfidarsi otto giovani promesse del bel canto, provenienti da tutta Italia. Una serata che vedrà protagonista la lirica tra scenografie meravigliose, musiche, balli, ma anche altri generi musicali su cui gli otto concorrenti dovranno mettersi alla prova. Le otto voci in gara saranno giudicate da una giuria composta da due professionisti e un melomane. Anche il pubblico potrà esprimere la propria preferenza.
A sfidare l’appuntamento con la lirica di Rai Uno, Canale 5 propone l’ultima puntata della fiction con Vanessa Incontrada e Alessio Boni, I cerchi nell’acqua, tra amori segreti e misteri da risolvere. Sarà una puntata davvero ricca di suspence e colpi di scena quella in onda stasera: l’assassino di Ginevra e Alessia sta alle calcagna di Davide e cerca in tutti i modi di farlo fuori, ma non ci riesce. Intanto emergono molte verità sconvolgenti. Davide infatti scopre che la figlia avuta con Ginevra è ancora viva ed è più vicina di quanto creda. Intanto, insieme a Sandro, riesce a trovare sempre più dettagli che legano l’omicidio di Ginevra a quello di Alessia. Intanto Alice sembra parlare per bocca di Ginevra e questo risulta molto pericoloso per l’assassino e per chi l’ha coperto per tanti anni. Pian piano il quadro si fa sempre più chiaro e tutti gli indizi sembrano portare in un’unica direzione, ma improvvisamente la situazione precipita…
Su Rai Due la serata invece è all’insegna del divertimento con il film G-Force: Superspie in missione, interpretato da Zach Galifianakis, Will Arnett, Bill Nighy, Nicolas Cage. Su Italia 1 torna in replica la comicità del carrozzone di Colorado, che ha ottenuto in quest’ultima edizione, condotta dalla splendida show girl argentina Belen Rodriguez e dal simpatico Paolo Ruffini, un grandissimo successo di ascolti. La serata è all’insegna del divertimento anche su La7 con la commedia inglese del 2000 L’erba di Grace, per la regia di N. Cole con Brenda Blethyn.
RAI UNO 21:10 – Mettiamoci all’Opera
RAI DUE 21:05 – G-Force: Superspie in missione
RAI TRE 21:05 – The Maiden Heist – Colpo grosso al museo
CANALE 5 21:10 – I cerchi nell’acqua
RETE 4 20:30 – S.W.A.T. – Squadra speciale anticrimine
ITALIA 1 21:10 – Colorado
LA7 21.10 – L’erba di Grace
MTV 21:30 – Maratona teen Mom