Il giovedì sportivo in tv si apre con il tennis la mattina e si chiude con il basket di notte. Cominciamo però dai Mondiali di sci di fondo in Norvegia, al primo giorno di gare. Alle 13 e 15, su Eurosport e Rai Sport 2, Sprint maschile e femminile. Si inizia subito veloce e allora alle 14 e 45 avanti sugli stessi canali con lo Sprint freestyle maschile e femminile. Alle 15 ultimo evento della giornata: la finale dello Sprint individuale a tecnica libera, trasmessa su Rai 3.
Passiamo al tennis: tre i tornei nel palinsesto televisivo. La mattina si gioca a Dubai (ore 11, Super Tennis), mentre alle 13 e 30 ci spostiamo in Qatar per il Wta di Doha (Eurosport 2). Il piatto forte per il torneo è però alle 16 e 30, con la diretta su Eurosport di Pennetta-Wozniacki. La nostra azzurra prova a battere la numero 1 del mondo per accedere alle semifinali. I maschietti tornano in campo a Dubai alle 16, sempre su Super Tennis. E ancora sul canale dedicato alla racchetta diretta alle 2 dell’Atp di Acapulco.
Chiudiamo con il basket. In Europa è tempo di Eurolega, con la Montepaschi Siena che ospita l’Efes Pilsen. Una sorta di spareggio per passare ai quarti. I toscani dovranno vincere con più di 2 punti di scarto per avere la meglio negli scontri diretti. Diretta alle 20 e 45 su Sportitalia 1. Grande spettacolo anche alle 22 e 30 con una delle partite più affascinanti della stagione, Maccabi Tel Aviv-Barcellona (Sportitalia 2). Per chi ha ancora voglia di canestri, alle 2 è notte Nba su Sky Sport 2 da Chicago: i Bulls sfidano i Miami Heat del trio delle meraviglie James-Wade-Bosh.
SCI DI FONDO
Ore 13 e 15 Mondiali in Norvegia – Sprint maschile e femminile (Eurosport e Rai Sport 2)
Ore 14 e 45 Mondiali in Norvegia – Sprint freestyle maschile e femminile (Eurosport e Rai Sport 2)
Ore 15 Mondiali in Norvegia – Finale Sprint individuale a tecnica libera (Rai Tre)
TENNIS
Atp Dubai (ore 11 e 16 Super Tennis)
Wta Doha (ore 13 e 30 e 16 e 30 con Pennetta-Wozniacki su Eurosport ed Eurosport 2)
Atp Acapulco (ore 2, Super Tennis)
BASKET
Ore 20 e 45 Montepaschi Siena-Efes Pilsen – Eurolega (Sportitalia 1)
Ore 22 e 30 Maccabi Tel Aviv-Barcellona – Eurolega (Sportitalia 2)
Ore 2 Chicago Bulls-Miami Heat – Nba (Sky Sport 2)