Calcio in diretta tv del 24 marzo 2011 Italia-Svezia Under 21, Sunderland-Liverpool, Uruguay-Perù – Scenderanno in campo stasera alle 21 gli azzurri della Nazionale Under 21 che si scontreranno in una partita amichevole con la Svezia a Reggio Emilia, allo stadio Giglio. Per questa sera Ciro Ferrara punta tutte le sue carte su Alberto Paloschi, che guiderà l’attacco dell’Italia. Il ct dell’Under 21 si mostra ottimista per la partita di questa sera: “Vedo i ragazzi molto stimolati, contenti di far parte di questa nazionale: c’è grande armonia, un significativo senso di appartenenza alla maglia azzurra e questo è fondamentale”.



Paloschi quindi è una pedina  importante per Ciro Ferrara, ma che non oscura la Nazionale in generale: «È uscito dai problemi fisici che l’hanno tenuto a lungo lontano dal campo di gioco – spiega l’allenatore – è una pedina importante per questa squadra per l’esperienza che ha accumulato e anche per l’assoluto valore. Ma non mi interessa avere una stella in questa squadra, a me interessa che brilli la stella di tutta la nazionale».
Martedì prossimo sarà poi la volta della sfida con la Germania, in un’altra amichevole: l’Under 21 italiana si prepara così con entusiasmo alle qualificazioni per gli Europei 2013. Unico elemento negativo è l’abbandono da parte del giocatore della Reggina Rizzo, a causa di una trauma distorsivo al collo del piede sinistro.



14:00 Sky Sport 3: Sunderland-Liverpool Premier League
20:50 Rai Tre: Italia – Svezia, Nazionale Under 21 amichevole
23:00 Eurosport 2: Uruguay-Perù, Coppa America Under 17

Leggi anche

Le Streghe, Italia 1/ Trama cast del film di Zemeckis con Anne Hathaway, oggi 13 dicembre 2024