L’amore per la nazionale di calcio si fa sentire sempre, almeno così pare dagli ascolti tv di ieri sera, venerdì 25 marzo 2011, dove la partita Italia-Slovenia, valevole per le qualificazioni ai campionati europei dell’anno prossimo e vinta dagli azzurri grazie a una rete di Thiago Motta, ha incollato agli schermi di Raiuno, come dimostrano i dati diffusi da tvblog, oltre 8 milioni di italiani, con uno share medio del 28,6%.



I comici di Zelig 2011, in onda su Canale 5, non sono riusciti a impensierire l’appuntamento calcistico in diretta tv, ma sono riusciti in ogni caso a essere seguiti da oltre 5,1 milioni di telespettatori, con uno share medio del 22%.

Dietro ai programmi delle due reti ammiraglie c’è quasi il vuoto, dove però c’è una buona notizia per Rete 4, dato che Quarto grado mantiene buoni i suoi ascolti, sfiorando i 2,9 milioni di telespettatori (share dell’11,4%). Davvero un buon risultato per il programma condotto da Salvo Sottile. Buona anche la prova di Italia 1, dove i due telefilm Dr. House 7 (2,5 milioni di spettatori e share del 10,9%) e Grey’s Anatomy 6 (2,3 milioni di spettatori e share del 10,8%) fanno meglio di quelli di Raidue Ncis Los Angeles (2 milioni di spettatori e share del 7%) e Blue Bloods (1,8 milioni di spettatori e share del 6,6%).



Addirittura la terza rete Rai fa meglio della seconda, dato che il film La seconda notte di nozze è stato seguito da 2,1 milioni di telespettatori, con uno share del 7,6%. Più distaccata La 7, dove il programma Le invasioni barbariche di Daria Bignardi ha ottenuto circa 740.000 spettatori e uno share del 3,7%. – Al momento non si hanno notizie sui dati dei canali Rai, ma Striscia la notizia, avendo raccolto 5,5 milioni di spettatori (con uno share del 19,3%) è risultato essere il programma più visto ieri sulle reti Mediaset. Su Italia 1, Trasformat è arrivato a 1,96 milioni di spettatori (share del 7,6%); mentre su La 7 Otto e mezzo è stato seguito da 1,48 milioni di italiani (share del 5,2%).