Un martedì da leoni per il calcio nostrano: stasera torna la Champions League, con le prime due gare valide per l’andata dei quarti di finale della competizione.

A scendere in campo saranno Inter-Schalke 04 e Real Madrid-Tottenham, entrambe in campo alle ore 20 e 45.

La squadra di Leonardo, reduce dalla pesante sconfitta patita sabato nel derby della Madonnina, è chiamata al pronto riscatto contro un’avversaria che naviga in cattive acque in Bundesliga ma capace di sfoderare grandi prestazioni nelle notti di Champions. Leo ha chiamato a raccolta pubblico (tutto esaurito lo stadio Giuseppe Meazza) e squadra e ha dettato parole di forza: “uniti per vincere, ci rialzeremo anche stavolta”. La gara assume quindi i contorni del crocevia della stagione: fallire il passaggio del turno sarebbe un dramma sportivo che costerebbe caro al mister.



A Madrid non stanno meglio: Mourinho e company, reduci dalla sconfitta casalinga contro lo Sporting Gijon, hanno alzato, probabilmente in maniera definitiva, bandiera bianca nella corsa alla Liga. Resta solo la Champions, che da queste parti vogliono con insistenza. Da battere la concorrenza degli inglesi del Tottenham, che hanno eliminato il Milan nel turno precedente.



Insomma, Leonardo e Mourinho accomunati ancora da un destino comune: vincere per scacciare la crisi che incombe sulle proprie squadre.

Alle 18 e 30 andrà in onda un gustoso aperitivo calcistico: il match di serie B tra Crotone e Ascoli, valido per il recupero della nona giornata di ritorno. La gara allora venne rimandata causa l’impraticabilità del campo dello Stadio “Ezio Scida” di Crotone, in seguito alle violenti precipitazioni abbattutesi sulla provincia calabrese a ridosso della gara.

Ci aspetta un martedì di calcio da vivere al massimo.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER LEGGERE GLI APPUNTAMENTI ODIERNI DI CALCIO E I CANALI SU CUI SEGUIRLI



 

Crotone-Ascoli (ore 18.30, Sky Calcio 3 – Premium Serie B 1)

Inter-Schalke 04 (ore 20.45, Sky Calcio 1 – Sky Sport 1 – Premium Calcio – Premium Calcio HD2)

Real Madrid-Tottenham (ore 20.45, Sky Calcio 2 – Sky Sport 3 – Premium Calcio 1)