Programmi tv 28 agosto 2011 – La sfida nel prime time in tv dell’ultima domenica di agosto è ancora all’insegna delle repliche. Rai Uno punta sulla fiction, con la seconda stagione di Ho sposato uno sbirro 2, protagonisti Christiane Filangieri e Flavio Insinna: la coppia si divide tra la vita privata e la turbolenta vita sul lavoro, sempre impegnati a risolvere casi complicati, lui come poliziotto, lei come ispettore. La puntata di stasera vedrà Diego e Stella davvero in crisi, dopo che la donna ha chiesto il trasferimento e lo sbirro non vuole fare alcun passo indietro verso una rappacificazione con la moglie. Intanto gli sbirri sono impegnati a risolvere due casi, il primo riguarda un diciassettenne scomparso  e porta Diego e i suoi a indagare nell’ambito delle discoteche frequentate dai minorenni, il secondo invece un uomo che intratteneva i turisti in visita a Roma, vestito da legionario e che viene trovato morto. Su Canale 5 torna Lo show dei record, con le sfide sorprendenti da Guinness World Record e i personaggi che possono vantare caratteristiche fisiche più uniche che rare. Le diverse edizioni hanno visto la conduzione prima di Paola Perego, poi Barbara D’Urso e la più recente di Gerry Scotti.
 Su Rai Due tengono banco le serie tv americane: si inizia con Ncis Los Angeles, telefilm spin off dell’originario Ncis e come questo campione di ascolti in Italia come oltreoceano. La serata sul Due continua poi con Numb3rs. Su Rai Tre torna invece la rubrica in compagnia con Licia Colò, per scoprire la natura e le storie di personaggi appassionati del mondo naturale che raccontano le loro esperienze ed avventure.
Sport e film invece per gli altri canali Mediaset. Per gli appassionati dei motori appuntamento da non perdere stasera con il Moto Gp in diretta da Indianpolis, che vede in pole position Casey Stoner (Repsol Honda) , poi Ben Spies (Yamaha Factory Racing) e in terza posizione Jorge Lorenzo; mentre i nostri italiani rimangono più indietro, Marco Simoncelli in settima e Valentino Rossi solo in 14° a causa di un fuori pista.
Su Rete 4 va in onda la pellicola Ufficiale e gentiluomo, con Richard Gere, Louis Gossett Jr., Debra Winger. Marines e passioni amorose protagonisti del film del 1982: Mayo vuole diventare un marine, nonostante molti cerchino di distoglierlo, a partire dal durissimo addestratore, il sergente Foley. Ma il giovane non si tira indietro dalla sua sfida personale e troverà anche l’amore…

RAI UNO
21:10 Ho sposato uno sbirro 2, (Fiction) con Christiane Filangieri e Flavio Insinna
 
RAI DUE
21:05 NCIS Los Angeles (Serie tv) a seguire Numb3rs (Serie tv).
 
RAI TRE
21:00 Nati liberi (Rubrica) con Licia Colò.
 
RETE 4
21.30 Ufficiale gentiluomo (Film).
 
CANALE 5
21.10 Lo show dei record (show).
 
ITALIA 1
20.00 Gp Indianapolis, Moto Gp, a seguire Rush Hour (Film)
 
LA7
21.30 Missione Natura(Rubrica) con Vincenzo Venuto.
 
MTV
21.05 I soliti idioti (Show).