La serata televisiva del gruppo del Biscione è all’insegna dell’intrattenimento e del cinema di animazione. Una serata di intrattenimento “soft” nell’attesa della grande veglia di capodanno, mentre stasera, 29 dicembre 2012, si gioca la carta dei film per il relax.
Canale 5 – Il film drammatico “August Rush – La musica nel cuore”, interpretato da Freddie Highmore, Keri Russell, Jonathan Rhys-Meyers, Terrence Howard e Robin William. Un ragazzo rimasto senza la sua famiglia, avendo delle notevoli capacità musicale si esibisce per le vie di New York insieme ad un personaggio alquanto inquietante. Il ragazzo ha come scopo quello di ritrovare i suoi genitori.
Italia 1 – Il film di animazione “Il regno di Ga’ Hoole – La leggenda dei guardiani”, con la regia di Zack Snyder. Il film è basato su una serie di libri per ragazzi scritti da Kathryn Lasky ed illustrati da Richard Cowdry. E’ stato doppiato da Jim Sturgess, Ryan Kwanten, Helen Mirren, David Wenham, e Anthony LaPaglia.
In un paese immaginario i gufi sono divisi in ceti, dove i barbagianni sono considerati gli animali più importanti. Vivono nello stesso luogo i gufi maligni appartenenti all’Abbazia di Sant’Egidio e i gufi guardiani del regno di Ga’Hoore. Un giorno due fratelli barbagianni, Soren e Kludd, cadono dall’albero durante una discussione.Verranno catturati ed il destino li dividerà, Sorel verrà arruolato tra i gufi malvagi e Kludd tra quelli guardiani. Soren, ingenuo e visionario, riuscirà a fuggire e con l’aiuto di altri prigionieri allo scopo di trovare il Grande Albero dove vivono i gufi guardiani, i soli in grado di aiutarlo a combattere i Puri, ovvero di gufi maligni, e salvare il suo reame. Al contrario, Kludd, sprezzante e calcolatore, decide di restare con il gruppo sociale dei malvagi per diventare guerriero, in quanto è sicuro di essere di una classe superiore e come tale deve vivere con loro.
Rete 4 – La fiction di genere poliziesco “Squadra antimafia Palermo oggi”, con S: Cavallari, C. Gioè e G. Michelini.
La squadra capitanata da Claudia è impegnata ad evitare il conflitto tra la famiglia degli Abate e quella dei Lo Pane. Il loro scopo è quello di proteggere l’imprenditore Licastro che ha deciso di denunciare il responsabile del sequestro del figlio ritrovato. Rosy ed il marito si trovano coinvolti in una imboscata durante la quale l’uomo morirà. Claudia cerca in ogni modo di ottenere la fiducia di Rosy nella speranza di sconfiggere la mafia che domina e comanda la città. La 5 – Il film poliziesco “C’è sempre un’altra possibilità”, interpretato da Robert Atzorn, Tilo Pruckner, Julia Schmidt e Saskia Fischer, con la regia di Richard Huber.
Maria Schwadorf è un famoso avvocato. Ha un legame sessuale con il suo datore di lavoro, Georg Actis. I due sono consapevoli che la loro unione è dovuta solo al loro coinvolgimento fisico e agli interessi comuni determinati dal lavoro, tuttavia sorgeranno delle complicazioni che sconvolgeranno le loro vite.
Mediaset Extra – ITunes Festival – Bocelli. Il concerto tenuto dal tenore Andrea Bocelli, come rappresentante dell’Italia, all’ iTunes Festival al Roundhouse di Londra lo scorso settembre. Il tenore ha presentato dodici arie, tra cui La Bohème di Puccini, “Libiam nei lieti calici” dalla Traviata di Verdi e “Con te partirò” di Sartori, accompagnato dalla British Philarmonic Orchestra. Iris – Il film commedia del 1997 “Auguri professore”, interpretato da Silvio Orlando, Claudia Pandolfi, Duilio Del Prete e Flavio Pistilli, con la regia di Riccardo Milani.
Lipari è un professore che sta vivendo un periodo di grande disagio sia professionale che personale. Inizia ad odiare profondamente il suo lavoro che non svolge più con interesse come faceva una volta. Un giorno incontra Luisa, una sua ex studentessa, diventa sua collega, grazie a lei rivivrà i momenti migliori del suo passato rivalutando così il suo presente.
Italia 2 – Il film americano del 1993, “Senza tregua”, interpretato da Wilford Brimley, Lenore Banks, Jean-Claude Van Damme e Kasi Lemmons, con la regia di John Woo.
Il film è ambientato a New Orleans. Qui un ex soldato di nome Binder, diventato vagabondo, viene ucciso da un gruppo di mafiosi. La figlia dell’uomo trova aiuto causale da un marinaio conoscitore di arti marziali, Chance Boudreaux. Dopo aver fatto indagini, Change scopre il cadavere carbonizzato di Binder e si rende conto che l’uomo è stato ucciso con un colpo di balestra. Nel frattempo nella città diverse persone scompaiono senza lasciare traccia, nessuno è in grado di capire come possono essere avvenute queste scomparse. Chance durante le sue indagine, scopre che nella città qualcuno ha programmato una caccia all’uomo e che le sparizioni sono dovute a queste battute organizzate per divertire ricchi fanatici della guerra senza scrupoli e umanità. Boing – Un episodio della telenovela, in replica, “Flor” , interpretato da Florencia Bertotti, Juan Gil Navarro e Fabio Di Tomaso.
Flor si trova a dover lottare per conservare i suoi affetti, l’amore di Max e realizzare i suoi sogni.
A seguire il game show “Takeshi Castle”, un gioco entusiasmate e allo stesso tempo coinvolgente.
Programmazione
Canale 5 ore 21.11 “August Rush – la musica nel cuore”, film drammatico
Italia 1 ore 21.10 “Il regno di Ga’ Hoole – La leggenda dei guardiani”, film d’animazione
Rete 4 ore 21.30 “Squadra antimafia Palermo oggi”, fiction genere poliziesco
La 5 ore 21.10 “C’è sempre un’altra possibilità”, film poliziesco
Mediaset Extra ore 21.30 “Itunes Festival – Bocelli”, concerto
Iris ore 21.06 “Auguri professore”, film commedia
Italia 2 ore 21.30 “Senza tregua”, film genere drammatico
Boing ore 21.10 “Flor”, telenovela
ore 22.00 “Takeshi Castle”, game show