Programmi tv stasera Rai 15 aprile 2012 – Domenica 15 aprile il palinsesto Rai offre una vasta scelta di programmi. Su RaiUno va in onda la fiction Una Grande Famiglia, la fiction che narra la storia dei Rengoni, una famiglia di industriali della Brianza, titolari di un’importante azienda che rappresenta l’eccellenza del made in Italy. Attraverso le vicende dei protagonisti, narrata coi toni della commedia romantica, del dramma e anche del mistery, questo romanzo familiare contemporaneo affronta grandi temi: cos’è la famiglia? Su quali sentimenti, tradizioni, patti espressi e inespressi si fonda?
Su RaiDue la 9° stagione di N.C.I.S, in onda ogni domenica: la puntata, dal titolo “Falce e Martello”, in cui la squadra speciale di agenti indaga sulla morte di un tenente della Marina per super-idratazione, cosa che si trasforma ben presto in un caso di omicidio. A seguire Hawaii Five-0.
Su RaiTre è in programmazione Report, il programma di attualità condotto da Milena Gabanelli che come sempre, toccherà i temi più scottanti dell’Italia della crisi.
Su RaiQuattro verranno trasmessi due episodi della serie televisiva di grande successo Dexter, che proprio dal 15 aprile proporrà ogni domenica un doppio appuntamento con la prima stagione di questo classico contemporaneo: le puntate verranno poi replicate in seconda serata il mercoledì e ogni sabato notte a partire dalle 2.30.
Su RaiCinque il programma condotto da Philippe Daverio, Passepartout, che in mezz’ora ci farà rivivere il mito Pop conducendoci in un viaggio attraverso l’arte e la storia. A seguire, il film documentario The Pixar Story che racconta la nascita della Disney Pixar, quella che ha fatto si che i film d’animazione della Disney passassero dal bidimensionale alla terza dimensioneI attraverso l’impegno e la creatività di persone che hanno fatto della fantasia un lavoro. Il film documentario sarà trasmesso in replica martedì in seconda serata sempre sullo stesso canale.
Su Rai Movie alle  verrà trasmesso il film K19; interpretato da Harrison Ford e Liam Neeson per la regia di Kathryn Bigelow, il film del 2001, è ambientato nel 1961, durante la Guerra Fredda: nel suo viaggio inaugurale il primo sommergibile nucleare dell’Unione Sovietica ha un incidente al reattore: la posta in gioco non è solo la vita dell’equipaggio, ma anche e soprattutto l’equilibrio tra le due superpotenze.
Su Rai Premium, andrà in onda il programma di approfondimento sulle fiction, Fiction Magazine, condotto da Arianna Ciampoli e subito a partire dalle 21.05 sarà la volta di una doppia puntata della seconda stagione della fiction Il Commissario Manara, la prima intitolata “Delitto tra le lenzuola” la seconda puntata intitolata “Miss Maremma”. Nella prima, che sarebbe il terzo episodio della stagione, Luca si risveglia nell’agriturismo di Ada, in un letto che non è il suo, ma è quello della bella sconosciuta appena giunta all’agriturismo. Ma il poliziotto deve corrre subito nella sua casa, visto che lì hanno trovato sul suo letto, una donna bionda assassinata, la proprietaria dell’immobile. Giunto poi al commissariato Luca apprnde con stupore che la sostituta di Lara è una donna, quella con cui ha passato la notte all’agriturismo. Nella seconda puntata, il quarto episodio della serie, l’assassinio di un fotografo delle Miss ritrovato morto in una piscina, porta il vice questore Manara nel mondo, non sempre limpido, dei concorsi di bellezza.



Programmi tv stasera Rai 15 aprile 2012
RaiUno: ore 21.40: Una Grande Famiglia, fiction tv.
RaiDue: ore 21, NCIS, IX stagione, serie televisiva; ore 21.30, Hawaii Five-0, serie televisiva.
RaiTre: ore 21:30, Report, rubrica di attualità.
RaiQuattro: dalle ore 21.10 Dexter, I stagione, Ep. 1 e 2, serie televisiva.
RaiCinque: ore 20.45, Passepartout-Il mito Pop, rubrica di arte; ore 21.15: the Pixar Story, film documentario.
Rai Movie: ore 21.05, K 19, film.
Rai Premium: ore 20.25 Fiction Magazine, rubrica; dalle ore 21.05, Il Commissario Manara, II stagione, Ep. 3 e 4, fiction.

Leggi anche

Stefania Sandrelli: “Gino Paoli era un bugiardo, Nicky Pende beveva”/ “Il film con Tinto Brass? Lo rifarei”Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz, genitori di Leo Gassmann/ "Mamma è il mio angelo, papà il primo fan"