Programmi tv stasera Rai. 28 aprile 2012 – Diamo un’occhiata al palinsesto Rai per la serata di stasera, sabato 28 aprile. La prima rete vede protagonisti, in prima serata, i sentimenti: Antonella Clerici conduce infatti “E’ stato un flirt?”, programma sulle vecchie storie d’amore che suscitano ancora ricordi e nostalgia. I protagonisti che rimembrano i romantici flirt di gioventù si presentano con ricordi delle passate storie d’amore, foto, biglietti o lettere, ricevuti dalla persona amata che non vedono da tanto tempo. Antonella farà rincontrare i due innamorati di un tempo per ricordare le emozioni e i sentimenti assopiti da tanti anni. Ad Affiancare la Clerici, Massimiliano Pani, nonché figlio della grande Mina, inviato speciale in giro per l’Europa a caccia di vecchie fiamme che da anni vivono all’estero e che, non partecipando in studio, saranno in collegamento con la trasmissione.



Serata all’insegna della suspence su Rai2 con la sedicesima puntata di “Castle”: nell’episodio “Borsa di studio con delitto”, il cadavere martoriato da tecniche sadomaso di una ragazza viene ritrovato in un parco. Si scoprirà presto che la giovane stava svolgendo una tesi sul sesso estremo e questo particolare potrebbe essere la causa dell’efferato delitto. In seconda serata la quarta puntata della prima stagione del serial “Body of proof” che vede protagonista il medico legale Megan Hunt, interpretato da Dana Delany, che nell’episodio “Il puzzle” affronta il caso del ritrovamento in un veicolo di un piede e una mano mozzati.



Alberto Angela, condurrà, invece su Rai3 “Ulisse: il piacere della scoperta – Alla ricerca delle città perdute” . Nella puntata di questa sera Angela si è recato sull’isola di Santorini, nelle Cicladi, per far luce sulla fiorente civiltà che viveva millenni fa sull’isola e che è stata spazzata via da una violenta eruzione vulcanica.

Le quattro belle casalinghe di Wisteria Lane tornano su Rai4 con il decimo e undicesimo episodio della quinta stagione di “Desperate Housewives” Il primo episodio, dal titolo “Sprazzi di luce nell’oscurità” vede la famiglia Scavo turbata dall’arrivo della polizia che arresta Porter, poi liberato su cauzione. Carlos, dopo aver riacquistato la vista, scopre che Gabrielle ha venduto una costosa palla da baseball e la obbliga a farsela restituire dall’uomo che l’ha acquistata. Bree, dopo aver conosciuto Alex, il nuovo fidanzato di suo figlio, scopre che lo stesso ha partecipato a un film porno-gay. Infine, Edie Britt ritorna a Wisteria Lane con il nuovo marito Dave Williams. Il secondo episodio, “Un posto chiamato casa”, vede Bree conoscere la futura suocera del figlio, e tra le due non correrà buon sangue. Dave, tormentato dalla presenza di una donna che tiene in braccio una bambina, viene scoperto da Bree durante la notte, come se stesse parlando con la donna stessa. Susan passa la serata in un locale gay con Lee, alza un pò troppo il gomito, e si ritrova, la mattina seguente, mezza nuda con Lee accanto. Carlos, intanto, accetta a malincuore di lavorare presso un vecchio amico d’affari. Continua alla pagina seguente.



Le migliori gag di Lillo&Greg, accompagnati da Alex Braga, saranno protagoniste della prima serata di Rai5, con la messa in onda del programma radiofonico di Radio Due, reso visibile anche in tv “610 in 2D…più o meno”: il tutto sarà intervallato dalla programmazione musicale. Rai Movie propone un classico del cinema italiano anni ’80, “Così parlò Bellavista”, tratto dal libro di Luciano De Crescenzo che ha curato anche la regia. Protagonisti della pellicola due uomini, uno del Nord, costretto per lavoro a trasferirsi a Napoli che ben presto farà amicizia con il suo nuovo vicino di casa, il Professor Gennaro Bellavista, interpretato dallo stesso De Crescenzo. A fare da sfondo a questo curioso incontro fra Nord e Sud, una Napoli bella e ribelle, frustrata dalla disoccupazione e in mano ai clan della camorra.

Seconda e ultima puntata per la miniserie ambientata durante la Prima Guerra Mondiale “Eroi per caso” su Rai Premium. Flavio Insinna che veste i panni del fotografo romano Cesare Magnozzi, che insieme a Don Silvano, interpretato da Neri Marcorè, dovranno scortare sino alla trincea il soldato traditore Vanin che si trova in paese per assistere al parto della moglie. Cesare e Don silvano saranno catturati dagli austriaci ma con l’aiuto del soldato riusciranno a fuggire. Nell’episodio anche Ambra Angiolini.

 

Programmi tv stasera Rai. 28 aprile 2012

Rai Uno ore 21:10 “E’ stato solo un flirt?” show

Rai Due ore 21:05 “Castle – Borsa di studio con delitto” telefilm; ore 21:50 “Body of proof – Il puzzle” telefilm

Rai Tre ore 21:30 “Ulisse: il piacere della scoperta – Alla ricerca delle città perdute” documentario

Rai 4 ore 21:13 “Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane” serie tv

Rai 5 ore 21:17 “610 in 2D…più o meno” programma radiofonico

Rai Movie ore 21:10 “Così parlò Bellavista” film

Rai Premium ore 21:00 “Eroi per caso – seconda puntata” miniserie