Mercoledì ricco di programmi interessanti che si sono sfidati ancora una volta a colpi di ascolti e di share: si va dall’appassionante fiction di Canale 5, Le tre rose di Eva, al nuovo show di Rai Uno, Punto su di te, passando per il classico Chi l’ha visto? e l’ultimo appuntamento con Quello che (non) ho su La7. Le tre rose di Eva giunge alla settima puntata senza risentire particolarmente del calo degli ascolti, mentre si chiude con la terza puntata l’esperimento di La7 che ha accolto per tre giorni Fabio Fazio e Roberto Saviano. Buoni ascolti anche per Chi l’ha visto?, programma condotto da Federica Sciarelli, che ieri si è occupato del caso di cronaca che riguarda la riapertura della tomba di Renatino De Pedis. Delude invece Punto su di te, il programma condotto da Isabella Isoardi e Claudio Lippi che anche nelle scorse puntate non ha fatto registrare livelli di ascolti rilevanti. Ecco quindi i dettagli degli ascolti di ieri sera, mercoledì 16 maggio.



Punto su di te su Rai 1 è stato visto da 2.686.000 di spettatori con uno share del 9.97%. Risultato non soddisfacente per la rete ammiraglia Rai che in questo finale di stagione sta cercando il format vincente da proporre per il prossimo anno. Su Rai Due spazio ai telefilm investigativi: Squadra Speciale Cobra 11 è stato visto da una media di 1,5 milioni di spettatori. Federica Sciarelli torna su Rai Tre con il suo Chi l’ha visto?. Ottimi ascolti come sempre per il programma di Rai 3 che addirittura vince la serata in casa con 3.198.000 spettatori e uno share dell’ 11.76%. Su canale 5 va in onda la settima puntata de Le tre rose di Eva che si conferma ancora una volta amatissima fiction: 5.351.000 di spettatori e uno share del 20.99% sul target commerciale. Su Italia 1 abbiamo invece potuto seguire Superman Returns, visto da 1.700.000 spettatori con uno share del 8,91% sul target commerciale. Rete 4 opta invece per il film Commando, visto da quasi 2 milioni di spettatori. Chiudiamo con La7 dove abbiamo visto l’ultima puntata di Quello che (non) ho, programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano. Si risale leggermente dopo il calo della seconda puntata, anche se quella più vista resta sempre la prima, capace di andare oltre i 3 milioni di spettatori. Sono oltre 2,8 milioni gli spettatori che scelgono di sintonizzarsi su La7 con uno share medio pari al 13,06%. 



Da segnalare gli ascolti ancora una volta eccellenti per “Striscia la Notizia” che ieri ha fatto registrare 7.011.000 telespettatori (pari al 25.07% di share). Sul target 15-64 anni, il Tg satirico di Antonio Ricci ha raggiunto il 29.57% di share, staccando ancora una volta il programma di Raiuno “Affari Tuoi”.

Leggi anche

Gemini Man, Italia 1/ Cast e trama del film di fantascienza e azione con Will Smith, oggi 23 ottobre 2024