Programmi tv stasera 19 maggio – Vediamo i programmi Rai che andranno in onda, in prima serata, stasera sabato 19 maggio. Rai Uno prevede la messa in onda dell’incontro di calcio valido per la finale di “UEFA Champions League: Bayern Monaco – Chelsea”. Ultimo atto della competizione più ambita da ogni club calcistico d’Europa, la finale di “Champions League” vede di fronte il Bayern Monaco di Heynckes e il Chelsea di Di Matteo. L’allenatore dei bavaresi parte con un piccolo vantaggio che deriva dal fattore campo (la partita, infatti, si gioca a Monaco), ma, conscio delle difficoltà che potranno causargli i “blues”, cercherà di mantenere alta la concentrazione dei suoi. Dall’altro lato, la squadra inglese, cercherà di regalarsi il secondo trofeo stagionale, con Di Matteo consapevole che con questa partita potrebbe giocarsi la panchina per la prossima stagione.
Rai Due, alle ore 21:05, andrà in onda con la puntata numero 21 della seconda stagione della serie tv statunitense “Castle”. Nell’episodio di stasera, dal titolo “Un covo di ladri”, Castle (Nathan Fillion) e Beckett (Stana Katic), durante le indagini relative all’omicidio di un furfante, scoprono che Esposito (Jon Huertas) ha un possibile legame con l’autore dell’omicidio. A seguire, andrà in onda “Body of proof”, la serie tv americana interpretata da Dana Delany (nel ruolo di Megan Hunt). L’episodio, dal titolo “Punto d’origine”, vede Peter (Nicholas Bishop) imbattersi in un incendio durante il suo rientro a casa. Dopo aver chiamato il 911, riesce ad entrare nell’appartamento e a salvare una donna; purtroppo non riesce a fare lo stesso con suo marito, che rimane vittima delle fiamme. Dalle indagini, però, Megan scopre che l’uomo non era il marito.
Rai Tre trasmetterà il film “Agente 007 – Dalla Russia con amore” (1963), diretto da Terence Young. James Bond (Sean Connery) viene inviato in Turchia per una missione, dove incontrerà Tatiana Romanova (Daniela Bianchi) un elemento dei servizi segreti russi; in realtà si tratta di una trappola posta in essere dalla Spectre, una pericolosissima organizzazione criminale con l’intento di governare il mondo. Questo è il secondo film della serie dell’agente segreto 007, e probabilmente, secondo la critica, il più riuscito.
Rai 4 andrà in onda con due episodi della quinta stagione della serie tv “Desperate Housewives”, con Teri Hatcher, Felicity Huffman, Marcia Cross, Eva Longoria e Nicollette Sheridan. Nel primo episodio, “Le buone maniere”, Katherine organizza una festa in onore della sua nuova convivenza con Mike e, con lo stupore di tutti, anche Susan ne prenderà parte. Bree, intanto, ha un litigio con Orson perché lo ha sorpreso mentre rubava in casa dei vicini. Nel secondo episodio, intitolato “Piani segreti”, Carlos, a seguito della morte di Brad, ottiene una insperata promozione, andando ad occupare proprio il posto del defunto. Susan, intanto, ha un diverbio con Jesse, la professoressa di arte della quale è aiutante, e decide di invitarla a cena per far calmare le acque; Jesse, però, fraintende l’invito credendolo un pretesto per una serata romantica, svelando, così, la sua omosessualità.
Su Rai 5, alle ore 21:16, il teatro la farà da padrone, con “Le Cirque du Cirill” (2010), il non-monologo teatrale di Gabriele Cirilli. Lo spettacolo, tenutosi presso il Teatro Franco Parenti di Milano, racconta della vita di un quarantenne dai modi infantili che affronta i problemi di tutti i giorni. Ad affiancare il comico di Sulmona, il corpo di ballo di Zelig, il gruppo Hip hop Double Struggle, Noemi e tanti altri artisti.
Rai Movie prevede la messa in onda del film “Malcom X” (1992), diretto da Spike Lee, con Denzel Washington, Al Freeman jr, Angela Bassett, Albert Hall e Spike Lee. Il film racconta la vita e la morte del leader afroamericano Malcom X (interpretato da Denzel Washington con la voce di Francesco Pannofino), dove la “X” sostituisce il cognome scomparso nel tempo. Da ragazzo di strada, passando per la prigione, la conversione all’islam, fino alla sua uccisione il 21 febbraio del 1965, Malcom X si dimostra una figura di primo piano nella liberazione dei neri d’America.
Rai Premium, alle ore 21:10, trasmetterà la seconda parte della miniserie “Notte prima degli esami ‘82”, di Elisabetta Marchetti, interpretato da Francesco Mistichelli, Giulia Lippi, Alan Cappelli, Matteo Ripaldi, Enzo De Caro, Francesca Chillemi e Marina Massironi. Alice, “Massi” e Riccardo riescono a superare l’esame; Luca, invece, viene bocciato, ma grazie all’aiuto di Alice e della prof.ssa Bianchi, farà ricorso al TAR contro quella “carogna” del prof. Martinelli.



Rai Uno ore 20:25 “UEFA Champions League: Bayern Monaco – Chelsea”, calcio

Rai Due ore 21:05 “Castle – Un covo di ladri”, serie tv; ore 21:50 “Body of proof – Punto d’origine”, serie tv

Rai Tre ore 21:05 “Agente 007 – Dalla Russia con amore”, film



Rai 4 ore 21:11 “Desperate Housewives”, serie tv

Rai 5 ore 21:16 “Teatro – Le Cirque du Cirill”, teatro

Rai Movie ore 21:05 “Malcom X”, film

Rai Premium ore 21:10 “Notte prima degli esami ’82 – Seconda parte”, miniserie

Leggi anche

Gemini Man, Italia 1/ Cast e trama del film di fantascienza e azione con Will Smith, oggi 23 ottobre 2024