Programmi tv Mediaset stasera 26 maggio 2012 – Finito il serale di Amici 11 condotto da Maria De Filippi, Canale 5 per il prime time di stasera propone il film “Billy Elliot” (2000), diretto da Stephen Daldry e interpretato da Jamie Bell, Julie Walters, Jamie Draven, Gary Lewis e Janine Birkett. La vicenda, ambientata nell’Inghilterra degli anni Ottanta, narra la storia del piccolo Billy, un bambino di undici anni orfano di madre che vive con la nonna, il fratello e il padre. Quest’ultimo ha costretto il figlio a fare pugilato, ma Billy scopre casualmente di avere una forte passione per la danza; sarà così costretto a lottare contro i pregiudizi del padre per continuare a ballare.
Film anche per Italia 1, con “The Mask 2” (2005), diretto da Lawrence Guterman e interpretato da Jamie Kennedy, Alan Cumming , Bob Hoskins, Ryan Falconer e Traylor Howard. Tim Avery, tranquillo disegnatore di fumetti, ha qualche problema con il figlio Alvey, il quale, non si sa come, è in possesso dei poteri della “Maschera”, e mette a soqquadro la casa. Mentre Tim tenta di risolvere la situazione, il perfido Loki arriva sulla Terra per recuperare il magico oggetto, e sarà disposto a tutto per riuscire nella sua missione.
La serata su Rete 4 è all’insegna delle serie tv crime, con “The Mentalist”, con Simon Baker, Tim Kang, Robin Tunney, Amanda Righetti e Owain Yeoman. Nel primo episodio, intitolato “Rosso paura”, la squadra con l’aiuto di Jane deve indagare sull’omicidio di un architetto trovato morto in una vecchia casa. Nel secondo episodio, dal titolo “Oro nero e rosso sangue”, il CBI indaga sulla morte di un operaio; nel frattempo Bosco viene a conoscenza del chip di Jane e lo fa arrestare, ma, nonostante tutto, anche questa volta il mentalista riuscirà a cavarsela. Il terso episodio, “Rapimento rosso sangue”, vede al centro delle indagini il rapimento di una donna molto ricca; i conflitti tra Bosco e Jane mettono in pericolo la vita della donna stessa.
Per una serata in rosa, La5 trasmette il film “Cenerentola per sempre”(2000), con Marcella Plunkett, David Warner, Kathleen Turner, Lucy Punch e Gideon Turner, con la regia di Beeban Kidron. La famosa favola dei fratelli Grimm trova ambientazione nell’Inghilterra degli anni Cinquanta; la giovane Cenerentola è orfana di madre e, a seguito del secondo matrimonio del padre, si trova a vivere con la perfida matrigna e le sorellastre che faranno di tutto per renderle la vita impossibile.
Film anche per Italia 2 , per la regia di Tim Burton: va in onda “Big Fish – Le storie di una vita incredibile” (2003), interpretato da Ewan McGregor, Albert Finney, Billy Crudup, Jessica Lange e Alison Lohman. Edward Bloom è un uomo che ama raccontare storie fantastiche che riguardano la sua vita, come l’incontro con una strega, o la cattura di un pesce molto raro che narra di aver pescato nel giorno della nascita del figlio Will. Quest’ultimo non crede molto alle storie del padre, ritenendole inventate; ma quando questo si ammala, Will torna a casa e, attraverso ricordi del passato e dialoghi molto suggestivi, si rende conto che la realtà è ben diversa e che i racconti del padre sono molto più veritieri di quanto potesse pensare.
Iris prevede il film italiano “Viola di mare” (2008), con Valeria Solarino, Ennio Fantastichini, Isabella Ragonese, Marco Foschi e Giselda Volodi, con la regia di Donatella Maiorca. Angela e Sara sono due bambine cresciute insieme nella Sicilia dell’Ottocento; una volta divenute giovani donne, le due s’innamorano l’una dell’altra e saranno, così, costrette ad affrontare i pregiudizi di tutti, fino al punto che per vivere la loro storia d’amore, Angela si fingerà un ragazzo.
Su Mediaset Extra torna in replica la ventesima puntata del programma di attualità e approfondimento “Quarto grado”, condotto dal giornalista Salvo Sottile, con la collaborazione di Sabrina Scampini. Al centro della puntata vi saranno le indagini relative al brutale attentato di Brindisi, che è costato la vita alla giovanissima Melissa Bassi. Si approfondirà, inoltre, il caso di Yara Gambirasio, l’omicidio di Fabrizio Pioli, e la scomparsa di Roberta Ragusa e Mariella Cimò. Ospiti in studio saranno i genitori della giovane Donatella Grosso, scomparsa sedici anni fa da Pescara e di cui ancora oggi non si hanno notizie.
Nel canale dedicato ai più piccoli, Boing, la serata inizia con la serie tv argentina “Incorreggibili”, interpretata da Andres Gil, Claribel Medina, Natalì Perèz e Marcelo De Bellis. Seguono il cartone “Leone il cane fifone”; la serie animata “Star wars: The clone Wars 3”; infine vedremo le divertenti avventure dei fratelli “Mucca e Pollo”.



Programmi tv Mediaset stasera 26 maggio 2012
Canale 5 ore 21.10, “Billy Elliot”, film.
Italia 1 ore 21.10, “The Mask 2”, film.
Rete 4 ore 21.15, “The Mentalist”, telefilm.
La 5 ore 21.10, “Cenerentola per sempre”, film.
Italia 2 ore 21.30, “Big fish – Le storie di una vita incredibile”, film.
Iris ore 21.02, “Viola di mare”, film.
Mediaset Extra ore 21.30, “Quarto grado”, attualità.
Boing ore 21.10, “Incorreggibili”, serie tv; ore 22.00, “Leone il cane fifone”, serie animata; ore 22.15, “Stars wars: The clone wars”, serie animata; ore 22.40, “Mucca e Pollo”, serie animata.

Leggi anche

Quelli che mi vogliono morto, Rai 2/ Trama e cast del film con Angelina Jolie, oggi 19 settembre 2024I Fratelli Corsaro, 2a puntata/ Anticipazioni e diretta 18 settembre 2024: arrestato l'assassino