Tornano questa sera, alle 21.10, su Italia1 i casi straordinari di Mistero. Il programma che ha iniziato la nuova stagione proprio la settimana scorsa proporrà grazie ai suoi sei inviati nuovi servizi in Italia e all’estero per scoprire nuovi fenomeni inspiegabili e soprannaturali. Il cast formato da Jane Alexander, Daniele Bossari, Marco Berry, Andrea Pinketts e Nicole Pelizzari, quest’anno si arricchisce della presenza di Paola Barale, tornata sul piccolo schermo dopo un lungo periodo di assenza. Nella scorsa puntata la bionda soubrette era stata messa subito alla prova, occupandosi di riesumazioni di cadaveri. Ci sarà anche un’inviata da New York, Rachele Restivo, che indagherà sui misteri d’Oltreoceano. La base italiana dei “Mistery Buster” sarà, invece, un luogo d’eccezionale bellezza: il Teatrino di Corte della Villa Reale di Monza. Progettato nel 1806 da Luigi Canonica, il teatrino è un piccolo gioiello architettonico, interamente affrescato e provvisto di un palchetto reale. Il pubblico, potrà assistere alle indagini degli investigatori del mistero dal vivo, grazie a 120 posti a sedere. Fra i servizi di questa settimana il caso di Pier Fortunato Zanfretta, il primo caso di “abduction” italiano, cioè di rapimento degli alieni La troupe di Mistero è andata nella zona di Torriglia, nell’entroterra di Genova, per documentare i luoghi dove, dal 1978, l’ex metronotte genovese sostiene di avere incontri ravvicinati con gli alieni. L’inviata di Mistero Jane Alexander è scesa nelle catacombe di Parigi dove cunicoli intricati collegano da una parte all’altra le varie della città. Un labirinto che nasconde segreti ed eventi inspiegabili.



Tra le novità di questa stagione, la guest star del programma Stan Lee. L’arzillo ottantanovenne, inventore di molti fumetti targati Marvel come “Superman”, “I fantastici quattro”, “Devil” e “Thor” girerà il mondo e presenterà casi di persone dotate di superpoteri.

Immancabile la rubrica dedicata agli avvistamenti alieni curata da Pablo Ayo, quella incentrata sulle segnalazioni di presenze soprannaturali, curata da Daniele Gullà e la rubrica dedicata ai complotti internazionali e ai servizi segreti di Adam Kadmon, l’uomo di cui non si conosce l’identità. Infine, con la rubrica Real Mystery ogni settimana Mistero analizzerà alcuni filmati inerenti fatti di cronaca assolutamente inspiegabili, ma documentati dall’occhio di una telecamera.



 

Leggi anche

Gemini Man, Italia 1/ Cast e trama del film di fantascienza e azione con Will Smith, oggi 23 ottobre 2024