Il braccio e la mente: un “giocattolificio” gigante con tanto di orsetti, trenini e mongolfiere. Un nuovo studio pieno di giochi ospiterà il programma che debutta questa sera alle 18.45 su Canale5 “Il braccio e la mente”. Padrone di casa Flavio Insinna alla sua seconda esperienza Mediaset dopo aver raccolto l’eredità di Gerry Scotti a “La Corrida”. Un coloratissimo contenitore in cui due concorrenti, “il braccio” e “la mente”, dovranno, senza conoscersi, lavorare nel più perfetto sincronismo. Un preserale nuovo di zecca, un format indito, il terzo dall’inizio dell’anno per le reti Mediaset, dopo “Avanti un altro!” con Paolo Bonolis e l’adrenalinico “The money drop” di Gerry Scotti che hanno raccolto buoni risultati di ascolti. Una sfida difficile per il nuovo programma del simpatico Insinna che, dopo la fortunata esperienza Rai con “Affari tuoi”, si appresta ad affrontare il difficile terreno degli Europei di Calcio che inizieranno l’8 giugno. La durata della trasmissione, però, non è ancora stata fissata. Lo stesso presentatore ha definito “Il braccio e la mente” un gioco garbato e adatto alla fascia del pre-serale: le prove fisiche riguarderanno giochi adatti e tutti e le domande saranno abbastanza abbordabili. Il meccanismo del gioco vedrà impegnati due concorrenti che, non conoscendosi, dovranno l’uno affrontare prove fisiche ( il braccio ) e l’altro rispondere ad una serie di domande (la mente). Decisiva è la simultaneità: “la mente” deve rispondere alla domanda mentre “il braccio” si sottopone alla prova fisica. Nell’istante in cui “il braccio” si ferma, per “la mente” scade il tempo per rispondere. Quando la prova non viene superata, i ruoli si invertono. Le sfide sono cinque e ognuna ha un determinato valore economico. Per alzare la posta in palio, la coppia di concorrenti deve superarne il più possibile. La mega stanza dei giochi ospiterà anche un corpo di ballerini vestiti da bamboline e soldatini. 



Grande attesa per questa prima puntata anche per la presenza di una speciale mascotte, di cui non è ancora stata svelata l’identità.  

Flavio Insinna, che firma anche il programma come autore, tornerà presto sul piccolo schermo anche in veste di attore: è prevista infatti, una miniserie in due puntate dal titolo “Cento giorni di felicità” che vede Insinna protagonista: la fiction è stata scritta e diretta da Fausto Brizzi, già regista dei campioni di incassi “Notte prima degli esami” e “Femmine contro maschi”. 



Leggi anche

Gemini Man, Italia 1/ Cast e trama del film di fantascienza e azione con Will Smith, oggi 23 ottobre 2024