Programmi tv Rai, stasera lunedì 13 agosto 2012 – Anche se oggi, lunedì 13 agosto 2012, una buona parte degli italiani è nei luoghi di villeggiatura, il palinsesto televisivo sembra non risentire del caldo afoso di quest’estate. La settimana ricomincia sulle reti Rai all’insegna del divertimento e dello spettacolo. La prima serata Rai è ricca di appuntamenti. Continua su Rai Uno il ciclo di film dal titolo “Il coraggio e l’avventura”, dove i protagonisti regalano al telespettatore emozionanti storie. Uomini e donne per caso si ritrovano a compiere imprese eccezionali lasciando un segno indelebile nel loro cammino. Questa settimana è la volta di Andie MacDowell, protagonista del film “La vittoria di Luke – The 5th Quarter”. Pochi giorni prima del suo sedicesimo compleanno, Luke rimane vittima di un incidente stradale mentre ritorna a casa dal liceo. Suo fratello Jon, sconvolto, decide di abbandonare la promettente carriera sportiva, ma alla fine sceglie di guidare la squadra dove giocava Luke e indossando la stessa maglia numero 5 del fratello lotta per portare alla vittoria la Wake Forest Demon Deacons. Rai Due trasmette una puntata in replica del telefilm “Squadra speciale Cobra 11” dal titolo “La spia senza nome”. Questa volta Ben e Semir se la devono vedere con il rapimento di una ragazza che si consuma sotto i loro occhi. La ragazza viene segregata in una vecchia base militare americana, ma riesce a impossessarsi del telefono di uno dei suoi rapinatori. Rai Tre mette in onda il thriller “Il nome della rosa” con Sean Connery. Il film è del 1986, tratto dal romanzo omonimo scritto da Umberto Eco. La vicenda è ambientata nel Medioevo, precisamente corre l’anno 1327, quando il francescano Guglielmo da Baskerville (Sean Connery) e il novizio Adso, giungono in un monastero per scoprire il colpevole e il movente di sette delitti.



Rai 4 presenta il film fantascienza con Jean-Claude Van Damme e Mia Sara “Timecop – Indagine dal futuro”. E’ il 2004, l’organizzazione governativa spedisce alcuni suoi agenti, tra cui Max Walker (Jean-Claude Van Damme) indietro nel tempo, precisamente nel 1994, allo scopo di smascherare un politico corrotto e senza scrupoli che venuto in possesso delle sofisticate tecnologie, fa viaggiare i suoi uomini nel tempo per modificare gli avvenimenti secondo le sue necessità. Durante questi scontri nel futuro, Max Walker scoprirà che la morte della moglie è dipeso da una banda di malavitosi e farà di tutto per modificare l’evento.  Per gli amanti dell’arte culinaria torna in prima serata su Rai 5 il programma “Gordon Ramsay’s F-Word”. Siamo alla sesta puntata, e vedremo il nostro chef alla ricerca del miglior ristorante spagnolo. La sfida se la contenderanno “Lola Rio” e “El Gato Negro”.



Rai Movie delizia i suoi spettatori con un classico film western dal titolo “I magnifici sette cavalcano ancora”. La pellicola è del 1972, racconta la storia dello sceriffo Cris di Sheridan che per vendicare la morte e la violenza della propria moglie, recluta un giornalista con l’intento di rendere pubbliche le gesta e cinque detenuti con la promessa di metterli in libertà. 

Rai Premium non abbandona il telespettatore amante della fiction e anche per lunedì in programmazione c’è una puntata della seconda serie del “Il capitano” con Gabriella Pession. Si tratta naturalmente di una replica, ma per gli appassionati del genere rimane un appuntamento imperdibile. Di seguito un riassunto di cosa ci preserva il palinsesto Rai per lunedì 13 agosto 2012.



 

Programmi tv Rai, lunedì 13 agosto
Rai Uno – ore 21.20 – La vittoria di Luke The 5th Quarter – Film Drammatico
Rai Due – ore 21.05 – Squadra speciale cobra 11 – Telefilm
Rai Tre – ore 21.05 – Il nome della rosa – Film Thriller
Rai 4 – ore 21.10 – Timecop Indagine dal futuro – Film Fantascienza 
Rai 5 – ore 21.15 – Gordon Ramsay’s F-Word – Programma TV
Rai Movie – ore 21.00 – I magnifici sette cavalcano ancora – Film Western
Rai Premium – ore 21.10 – Il capitano 2 – Fiction