Colorado 2012/13, riassunto prima puntata (video) – Prende ufficialmente il via la nuova edizione di Colorado 2012/13, condotta su Italia Uno dalla collaudata coppia composta da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez. Questa prima puntata andata in onda ieri sera, lunedì 17 settembre 2012, comincia con un’anteprima in cui Ruffini, mentre tenta di presentare la sua partner alla conduzione, viene continuamente interrotto da alcuni personaggi della trasmissione. Alla fine, riuscito nel tentativo, Ruffini annuncia la sigla, una versione di “Sei uno sfigato” di Max Pezzali adattata appositamente per Colorado. Anche in questa stagione non poteva mancare Super Baz con una scenetta sulla programmazione di Baz Premium che ironizza sulle trame di veri programmi televisivi. A seguire, Nicoletta Nigro con il suo personaggio dell’Ape e il suo modo buffo da cartone animato di cantare e parlare, intrattiene il pubblico in una gag davvero divertente e delicata, anche se non manca alla fine il particolare relativo alla sessualità maschile. Entra in scena alla conduzione Belen che annuncia Angelo Pintus, un personaggio molto amato dal pubblico che grazie ai suoi sketch fa rivivere le favole più famose attraverso personaggi tratti da vari ambienti, come lo sport, la fantasia, il cinema o la televisione. In questa puntata tocca alla favola di Biancaneve, riadattata sulle imitazioni di personaggi come Gandalf o Bruno Pizzul. Proseguiamo con la visione e ci imbattiamo nel Trio Okea che si esibisce in una sorta di balletto mimato, parodia del montaggio dei mobili Ikea, e sulle espressioni più buffe che possono trovarsi nei manuali di istruzioni. Immediatamente dopo arriva Pulci, il personaggio affetto da amnesia che, giocando su una comicità molto semplice, riesce ad attirare sempre le attenzioni del pubblico. L’attesa però si fa sentire e viene premiata. Non potevano non mancare loro, una delle coppie più amate della comicità italiana, i Fichi d’India. La scenetta è quella della reception dell’hotel in cui arriva un alpino, lentissimo nel modo di parlare, che tenta di prenotare una camera per le vacanze. E’ il turno quindi di deejay Angelo e il suo Mimmo Quaquaraquà, un improbabile personaggio dai modi strani reduce questa volta da un viaggio in Cina che racconta della sua esperienza. Sul palco, tra un applauso e mille risate, giunge Eddy, il personaggio che ironizza sugli acrobati del Cirque du Soleil ma che svela poi doti acrobatiche non indifferenti. 



Ecco arrivare quindi un altro momento molto atteso della trasmissione, quello riservato ai Gem Boy e alle loro riscritture di canzoni italiane ed internazionali: in questa puntata spaziano da Tacatà al Pulcino Pio coinvolgendo anche altri personaggi della trasmissione in un’esibizione davvero molto frizzante ed energica. A seguire, dopo la pubblicità, una nuova carrellata di scenette davvero carine e simpatiche; salgono sul palco La Giovanna, Romolo Prinz con la sua parodia sulla bellezza maschile ed il ruolo di più bello d’Italia, Andrea Viganò che usa uno stendipanni come strumento di mimo su alcune basi di brani famosi e poi lo sketch de Le donne naturalmente belle. Ancora numerosi ospiti in questa prima puntata, come Gianni Cyano e la sua parodia del cantante impegnato, Barbara Foria con il suo simpaticissimo monologo sulla depilazione maschile e femminile, ancora Gabri Gabra e la decisione di un giovane di andare a vivere da solo ed il suo modo di concepire la spesa alimentare. Non manca all’appello Gianluca Impastato con il suo Mariello ed i suoi sempreverdi giochi di parole e risoluzioni di misteri improbabili. Arrivano anche i Panpers con le loro freddure e battute sul mondo moderno ed i suoi controsensi. Un buon inizio per questa nuova stagione di Colorado che, come spesso si è sentito dire, mira quest’anno a migliorare la comicità che negli ultimi due anni si era un po’ affievolita e standardizzata. Appuntamento dunque alla prossima puntata!  PER VEDERE IL VIDEO DELLA PUNTATA.

Leggi anche

La stangata, Rete 4/ Cast e trama di un film capolavoro della storia del cinema, oggi 27 ottobre 2024Transformers 3, Italia 1/ Trama e cast del terzo capitolo basato sui famosi giocattoli, oggi 26 ottobre 2024