Nella battaglia di ascolti televisivi relativi alla prima serata di ieri, mercoledì 26 settembre, a trionfare è ancora una volta Canale 5 con il quinto episodio della fiction “L’onore e il rispetto-Terza parte”, diretta da Luigi Parisi e Alessio Inturri e con Gabriel Garko, Giuliana De Sio, Virna Lisi, Alessandra Martines e Manuela Arcuri. Bene anche la trasmissione di utilità sociale, “Chi l’ha visto?”, condotta da Federica Sciarelli e andata in onda sulle frequenze di Rai Tre, un format che continua a registrare un ottimo successo tra il pubblico. Bene anche il seguito ottenuto dal film animazione “L’era glaciale 3-L’alba dei dinosauri” proposto da Italia Uno. Rimane invece dietro Rai Uno con la trasmissione “Per tutta la vita”, condotta da Fabrizio Frizzi e Natasha Stefanenko. Dietro a un audience decisamente negativo, è infatti arrivata la decisione da parte della Rai di sospendere il programma e di fermarsi soltanto alla seconda puntata rispetto alle sei inizialmente previste. Dunque, passando a dare un’occhiata ai dati Auditel, su Canale Cinque è nuovo record di ascolti per la fiction “L’onore e il rispetto-parte terza”, che, con 6.051.000 telespettatori totali e il 24.83% di share sul pubblico attivo, è leader assoluto della prima serata.  Sul secondo gradino del podio si è piazzata Rai Tre con la storica trasmissione Chi l’ha visto? condotta da Federica Sciarelli che ottenuto un ascolto medio durante il programma di 3 milioni e 91 mila telespettatori per uno share pari all’11,38%, mentre invece nella prima parte della presentazione è stata capace di tenere davanti ai propri teleschermi 2 milioni e 349 mila telespettatori per uno share pari all’8,1%. Su Italia Uno il film animazione L’era glaciale 3-L’alba dei dinosauri è stato seguito da 2.828.000 telespettatori totali, 11.41% di share commerciale. Fuori dal podio Rai Uno che con la trasmissione Per tutta la vita, condotta da Fabrizio Frizzi e Natasha Stefanenko, si è dovuta accontentare di un seguito medio di soli 2 milioni e 136 mila telespettatori per uno share pari all’8,53%. Su Rai Due il nuovo episodio della serie televisiva americana di genere fantastico Once upon a time (C’era una volta) è riuscita ad ottenere un ascolto medio di 1 milione e 574 mila telespettatori per uno share pari al 5,43%. Su Rete Quattro il film drammatico The Missing diretto dal regista americano Ron Howard e con Tom Lee Jones, Cate Blanchett, Evan Rachel Wood e Jenna Boyd, ha tenuto davanti ai propri apparecchi televisivi 1 milione e 68 mila telespettatori per uno share pari al 4,48%. Infine su La7 la trasmissione comica Se stasera sono qui condotta da Teresa Mannino, ha ottenuto un ascolto medio di 720 mila telespettatori per uno share pari al 2,76%.



Access prime time – In questa fascia oraria la spunta nuovamente l’irriverente tg satirico Striscia la Notizia ideato da Antonio Ricci e condotto dalla bella Michelle Hunziker e da Ezio Greggio, che in questa edizione presenta le due nuove veline Alessia Reato e Giulia Calcaterra: il programma risulta essere il più visto dell’access prime time con 5.448.000 telespettatori totali, share del 22.29% sul target commerciale.  Su Rai Uno il gioco televisivo Affari Tuoi, condotto da Max Giusti, ha fatto segnare un ascolto medio di 4 milioni e 226 mila telespettatori per uno share pari al 15,15%. Su Rai Tre la soap opera italiana più longeva di sempre, Un posto al Sole, ha tenuto davanti ai propri teleschermi ben 2 milioni e 225 mila telespettatori per uno share pari al 7,93%. Sempre su Rai Tre, la trasmissione si storia dello spettacolo Comiche all’italiana dedicata a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, ha ottenuto un audience medio di 1 milione e 99 mila telespettatori per uno share pari al 4,25%, mentre “Blob, di tutto di più”, curato da Enrico Ghezzi, ha fatto segnare un riscontro medio di 1 milione e 235 mila telespettatori per uno share pari al 5,09%. Su Italia Uno l’episodio della serie televisiva a stelle e strisce di genere poliziesco CSI: scene del Crimine, ha ottenuto un ascolto medio di 1 milione e 832 mila telespettatori per uno share pari al 6,71%. Su La7 la trasmissione di approfondimento politico ed economico condotta da Lilli Gruber, Otto e mezzo, ha fatto segnare un ascolto medio di 1 milione e 539 mila telespettatori per uno share pari al 5,42%. Infine, su Rete Quattro il telefilm poliziesco Siska ha fatto registrare un ascolto medio di 1 milione e 419 mila telespettatori per uno share pari al 5,05%. 

Leggi anche

La stangata, Rete 4/ Cast e trama di un film capolavoro della storia del cinema, oggi 27 ottobre 2024Transformers 3, Italia 1/ Trama e cast del terzo capitolo basato sui famosi giocattoli, oggi 26 ottobre 2024